• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Milanoforever vedrai che goduria io e' dal 15 luglio che ho il 508xd e sto' godendo ancora, ieri sera mi sono visto gosth rider......va molto bene anche con i dvd e persare che ho avuto negli ultimi anni tv lcd.....c'e' una bella differenza(soprattutto i colori sono molto piu' naturali per non parlare del nero)............

Plasmista ha detto:
Segnali 1080i, assolutamente Pio ! Il Pana non ha un elettronica adeguata a gestire segnali che non siano 1080p. Inoltre anche upgradassi a sorgenti di quel tipo (BD/HDDVD ergo film) il Pio ti garantirebbe un perfetto supporto ai 24p, cosa che il Pana (sigh) non prevede.

grazie per il chiarimento

Mike73 ha detto:
1. Che intendi dire che è standard?
2. A me il cavo di alimentazione è uscito con presa schuko! Non è che mi avranno "rifilato" un pioneer con garanzia europa spacciandolo "italiano"?

1. lo "standard" è un qlc di definito e di utilizzato da diversi produttori e nazioni (in questo caso).

2. no. la Schuko è uno standard europeo ed è a norma di sicurezza. la presa italiana è uno standard italiano e NON è a norma di sicurezza europeo (la usiamo solo noi quella caxxata di spina a 3 buchi senza presa di sicurezza).

vilnius ha detto:
Si certo ma è proprio per avere il cavo giusto al momento dell'installazione
... si ok, ma che te frega che tanto il cavo costa 1€ anche a comprarlo a parte??? :D

Ragazzi scusate, qualcuno sa indicarmi dove trovare la recensione dei pioneer 8G di AF digitale cui si fa cenno nei 3d precedenti :confused:

Grazie

Alexigno ha detto:
Scusami ais001, hai ragione ho fatto un domanda inutile.
... tranqui, non è "inutile" è solo che è dall'inizio che se ne parla e ogni pagina ci sono i soliti 5/6 utenti che chiedono sempre la stessa cosa :rolleyes:

glucapg ha detto:
quindi, visto che devo aggiungere delle prese al muro, mi faccio mettere direttamente una presa schuko...giusto?

Puoi farti tranquillamente mettere una presa normale e poi risolvere in due modi:

1- Sostituisci il cavo di alimentazione con uno che abbia il nostro tipo di spina tanto l'entra nel tv è uguale

2- Usi un adattore sulla spina a muro "italiana" per collegarci una shuko.

Non facciamoci paranoie su qualcosa che non è un problema :D

morelli ha detto:
Puoi farti tranquillamente mettere una presa normale e poi risolvere in due modi:

1- Sostituisci il cavo di alimentazione con uno che abbia il nostro tipo di spina tanto l'entra nel tv è uguale

2- Usi un adattore sulla spina a muro "italiana" per collegarci una shuko.

Non facciamoci paranoie su qualcosa che non è un problema :D

tu hai ragione però considera che ho ordinato il pioneer e ancora non mi è arrivato...quindi queste "paranoie" sono come il metadone per un eroinomane :D

lucasil ha detto:
Milanoforever vedrai che goduria ...

scusa lucasil mi potresti spiegare come faccio ad assegnare i vari settings ai diversi ingressi, per esempio su scart per sky SD e su HDMI 1 per sky HD.
Tu l'hai fatta la procedura del break-in dvd come consigliato nel forum americano o pensi che non ce ne sia bisogno ??.

grazie e ciao

Devi usare il profilo UTENTE. Tutti gli altri profili sono comuni a tutti gli ingressi. Attenzione poi che non è possibile utilizzare contemporaneamente HDMI 1 e SCART 1, essendo entrambe INPUT 1. Se attualmente hai un solo apparecchio HDMI io ti consiglio di usare l'ingresso collegato ad INPUT 4.

MA si può comunque (eventualmente, anche se credo non ne avrei bisogno) tenere attaccati due apparecchi (uno alla scart 1 e uno ad HDMI 1) ed usare di volta in volta quello che serve?

Sì, però bisogna ogni volta attivare/disattivare l'hdmi sull'INPUT 1. E modificare le impostazioni video, nel caso sia necessario.
Il problema si pone solo se avete un apparecchio scart RGB e tre con hdmi.
In pratica funziona così:
INPUT 1 -> HDMI 1 e SCART 1
INPUT 2 -> COMPONENT e SCART 2
INPUT 3 -> HDMI 2 e SCART 3
INPUT 4 -> HDMI 3
INPUT 5 (ingresso laterale) -> S-VIDEO e COMPOSITO
INPUT PC -> VGA

Se si ha un solo apparecchio HDMI è da preferire l'INPUT 4, riservato a questa tipologia di connessione. Se se ne hanno due è preferibile utilizzare, in aggiunta, l'INPUT 3. Lascerei per ultimo l'INPUT 1 in quanto, ma non ho fatto prove, credo che SCART 1 sia l'unico che accetta segnali RGB.

Per chi si ricorda delle foto di BioShock linkate qualche pagina fa...
Ho provato questa sera la demo sul Pioneer e posso dire che quelle foto non rendono assolutamente giustizia né alla tv né al gioco. E' tutto decisamente migliore, sia per definizione che per colori.