[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

atchoo ha detto:
@gabba e mec235: non è questo il topic adatto per discutere della stesura di quella news.

Non vedo controindicazioni. Ho segnalato solo un articolo in cui si dicono cose relative ai Kuro e a Pioneer, vere o tendenziose che siano.

fine produzione plama

gabba ha detto:
Articolo a dir poco tendenzioso, a dir giusto falso.

Purtroppo penso che l'articolo sia esatto ...vedi anche in questo sito c'è un articolo che conferma il tutto
http://www.avmagazine.it/news/televisori/pioneer-stop-ai-plasma-e-ufficiale_3094.html

Ora mi domando .... ma conviene alla luce di questa triste notizia, comprare un plasma pioneer o si corre il rischio che fra un paio di anni ..diciamo 5-6, se il plasma ha un problema, non ci saranno i pezzi di ricambio? Non vorrei stare a comprare un Tv ogni 5-6 anni ......

joe falchetto ha detto:
cmq la mia domande sono due: quale è il modello di punta kuro da 50 hd ready e che cifra si può trovare.

sono considerazione che interessano molto anche me.... sono anche io indeciso se prendere hd ready o full hd.

distanza di visione 4 mt (principalmente segnale sky sd, dvd, consolle)

e soprattutto, se devo prendere un full hd la scelta cadrebbe sul pana 50pz700, se la scelta è hd ready sul kuro pdp-508xd (a proposito, che differenza cè con il 5080xd?)

voi che dite???

anche io sono interessato alle domande del post di cui sopra.....qualcuno ci illunina?
grazie

CMQ IO LASCEREI STARE IL PANA PZ700 visto che sta uscendo la nuova serie 800 che cmq sembrerebbe non soddisfare appieno.

sarebbe meglio aspettare i nuovi kuri in uscita a giugno.

Ultima modifica:
per il pana o il pz700 o il pz70.... forse per il pana vale la pena aspettare la nuova serie 80 e 800, perchè dicono sia allineata abbastanza sui prezzi. Con i kuro dubito che succederà e avremo prezzi alle stelle... spero di sbagliarmi, ma....

io comunque aspetterò, mi sposo a settembre, ho tutto il tempo... poi chissà, mi vengono i 10 minuti di pazzia e mi piazzo in salotto in 58" della panasonic!:D

!!!!!PRESO il 4280xd!!! 1800 euro
Arriverà nel fine settimana, oddio nn sto nella pelle!Mai fatto acquisto tanto costoso...il Merighi l'ho scaricato, cos'altro può essermi utile per i primi settaggi!!!! ??
Sto in super ansia!

mec235 ha detto:
Non vedo controindicazioni. Ho segnalato solo un articolo in cui si dicono cose relative ai Kuro e a Pioneer, vere o tendenziose che siano.
Questo è il topic ufficiale dell'8G, HD Ready.
In quella news si parla di futuro di Pioneer, perfino oltre l'imminente 9G.
Io le controindicazioni le vedo, visto quanto hanno sempre indicato i moderatori. Se poi va bene a loro, va bene anche a me. :)

gioda69 ha detto:
Altrimenti mi puoi dire a quale pagina del forum devo guardare?
Grazie
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1354939&postcount=3939

Ultima modifica:
@gioda69 vedi il post 3939

Il modello di punta HD Ready Kuro è il 508xd e si trova sui 3.000 euro. Anch'io ho riflettuto parecchio tra Hd Ready e Full HD. Se la visione è superiore ai 2,5 mt è veramente difficile trarre vantaggio dal Full (e cmq solo con fonti Full). Se avete la possibilità economica allora buttatevi sui Kuro Full (ma parliamo di 5.000 euro per il 50 :eek: ) altrimenti alle distanze che avete indicato molto meglio il 508/5080 rispetto ai Full "esoterici" di altre marche (soprattutto con fonti SD).

Quoto atchoo sull'OT. Attenti che i moderatori in questo forum sanno fare il loro mestiere ;)

Ultima modifica:
Trovi tutto nel sito ufficiale Pioneer. Spunta i modelli che ti interessano e clicca su CONFRONTA. E' tutto lì e, per le voci più oscure, ci sono box di spiegazione ben fatti.
Oppure, se vai qualche pagina indietro, lo trovi ripetuto più e più volte.

collegamento decoder sky

Buana sera a tutti
mi sono appena registrato, ho acquistato un pioneer 428xd, sono molto contento della scelta fatta, si vede veramente bene. Ho collegato la mia xbox con il cavo component e riesco a vedere tramite il suo mediacenter, immagini e video presenti sul mio pc con una ottima qualità.
Ho anche sky collegato con la scart a 21 poli e anche quella va discetamente.
Una domanda forse stupida, se abilito l'uscita del decoder non come pal ma come RGB ho notato che i coloro risultano più sparati e la definizione mi sembra che peggiori, la tv mi riconosce la fonte video a 576i. Questo dipende dal cavo che è di bassa qualità?

508 e hd

Ho attivato oggi sky hd (decoder pace) e l'ho collegato a input 1 con cavo hdmi e scart, come da istruzioni del manuale.
La domanda è questa: quando visualizzo un canale hd ovviamente la tv mi dice "input 1 - hdmi - 1080i". Quando passo da un canale hd a un canale sd viene dapprima visualizzata l'immagine compressa a sinistra e per una grandezza pari a meno della metà dello schermo, e questo per qualche secondo, poi la visualizzazione diventa normale e su questi canali la tv mi dice "input 1 - hdmi - 576p.
E' normale ho ho sbagliato qualche settaggio?
Dimenticavo: decoder pace hd su originale e rgb on

molosso77 ha detto:
Questo dipende dal cavo che è di bassa qualità?
Può essere.... anche se non specifichi che tipo di cavo hai usato (di che marca ?).
Tieni comunque presente che settato in RGB hai sicuramente maggior qualità di segnale rispetto al "pal" che è un videocomposito, con un cavo di buona fattura e settato il tv ad Hoc avrai una buona visione.

ciao :cool:

@ humax:

Anch'io avevo lo stesso problema ed ho risolto impostando lo SKYFOBOX alla risoluzione 1080I cosi facendo anche i normali canali in SD sul mio KURO vengono visualizzati alla risoluzione sopra citata......ciaoooooooo

P.S. IMHO non serve il collegamento scart;)

una domanda da ignorante in materia: che significa normali canali in SD?
mi scuso anticipatamene se sono uscito fuori discussione.
ciao
aldo