• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

lupetto65 ha detto:
Io per evitare il problema uso al 90% il formato zoom, le immagini restituite sono molto più naturali, anche se si perde una parte di schermate, piuttosto che wide, che ai lati dell'imaggine crea distorsioni.
La fortuna è che al 90% i film o le serie Tv utilizzano le 2 bande sopra e sotto e quindi la perdita è molto risibile.
Per evitatare eventuali ritenzioni, guarda se la funzione orbiter è attivata (sposta a intervalli l'immagine)

Bye.

Si,la funzione orbiter è attivata. :)

Trà l'altro mi ero dimenticato di settare il decoder per la ricezione di sky a 16:9.

Speriamo che quasi tutti i canali via sat aumentino il bitrate,perche' molti hanno una qualità ancora bassa.

Ciao :) ;) :D

sisco68 ha detto:
Riguardo all'immagine Pioneer è stata l'unica che mi ha "tirato" dentro lo schermo... ti coinvolge completamente, rispetto a tutti gli altri e soprattutto agli LCD ha una capacità di coinvolgimento che con colori NON naturali non si potrebbe mai avere, se poi aggiungiamo le immagini fluide e senza artefatti di sorta ecco che si stacca l'assegno...(io ho fatto il finanziamento)
dico bene?
Quoto al 100%

Marco700 ti consiglio di editare il quote del mio messaggio prima che ti richiami qualche moderatore (i quote integrali sono vietati) ;)

sisco68 ha detto:
Parlando di DVD (anche masterizzati) ho notato che c'è molta differenza fra un film ed un altro.

Secondo me il settaggio non può essere standard,non solo per la diversa qualità dei dvd o dei canali,ma anche per il nostro gusto personale.

Ecco perche' quello che puo' essere perfetto per me,per te potrebbe non esserlo.Io ho smanettato in questi giorni e devo dire di aver trovato una buona taratura per quello che riguarda i canali via sat (che guardo al 70%).

Ciao :)

Break in

Secondo voi è meglio far girare il dvd di break in per le prime 100-150 ore interrompendolo il meno possibile o è preferibile intervallarlo con dvd di film (in zoom se 2.35:1)?
Il dubbio mi sorge perchè la quasi totalità del dvd di break in è costituito da schermate bianche e mi assale il timore che questo possa essere un male per il pannello :confused:

Un altro consiglio: come qualità video, con questo TV, rende meglio la PS3 o un buon lettore dvd sui 200-250 euro (Oppo 981 x es.)? Non considerando l'aspetto BD della PS3 in quanto cmq procederò (a fine anno) all'acquisto di un lettore BD di qualità e completo sotto il profilo delle codifiche audio.

Godfather ha detto:
la quasi totalità del dvd di break in è costituito da schermate bianche
Altrimenti che rodaggio sarebbe? :)

Godfather ha detto:
come qualità video, con questo TV, rende meglio la PS3 o un buon lettore dvd sui 200-250 euro (Oppo 981 x es.)?
Siamo sullo stesso livello, più o meno. Però la PS3 per un po' di più fa molto di più. Sempre che ti interessi.

Ultima modifica:
Siamo sullo stesso livello, più o meno.

Oddio da quello che ho letto sembrerebbe che per la visione di soli DVD sia molto meglio un buon player DVD piuttosto che la PS3, correggetimi se sbaglio.....

Quindi meglio l'Oppo (risparmio anche > 100 euro che mi ritroverò per il player BD a fine anno) visto che i videogiochi non mi interessano e per i BD c'è tempo?

@Atchoo
Grazie. Quindi vado tranquillo con il break in con meno pause possibili?

differenza reale XA vs XD

Cari esperti
ho trovato il PIO 4280 XA in offerta a 1500 euro (negozio). Ma secondo voi vale realmente la pena spendere almeno 500 euro in più per avere il pure cinema del 428 XD (per il digitale terrestre si puo' sempre rimediare con un decoder a 80 euro) ?
A parte quelle descritte nel sito pioneer, che ho letto mille volte, quali sono le reali ed "otticamente percepibili" differenze fra questi 2 modelli?

Grazie

mec235 ha detto:

Articolo a dir poco tendenzioso, a dir giusto falso.
Nessuno sa se fra dieci anni ci sarà solo lcd e niente plasma, ma di certo un utente minimamente informato sa che nè panasonic, nè lg, nè samsung, nè philips ed altri hanno palesato l'imminente cessione di produzione di plasma. Inoltre l'autore dell'articolo pare confonda la questione plasma con la questione lcd: pioneer smetterà di produrre "solo" i pannelli che comprerà da altri, forse panasonic.. altro discorso è la questione lcd, che dovrebbe comprare da sharp, la quale infatti non ha mai fatto plasma. Cosa c'entrano le due cose?:eek:
...insomma, la solita disinformazione distruttiva di molti che per mestiere e/o passione dovrebbero dare informazioni, e invece...mah:cry:
ciao;)

gioda69 ha detto:
... vale realmente la pena spendere almeno 500 euro in più per avere il pure cinema del 428 XD ...

:confused:
Non credo proprio che il 4280 non abbia il Pure Cinema. Le differenze sono quelle del sito Pioneer e non si riflettono sulla qualità dell immagine (vedi la risposta che mi ha dato la Pioneer poche pagine dietro).

gioda69 ha detto:
Cari esperti...
Il PureCinema ce l'ha identico anche l'80XA. :)
Di otticamente percepibile non c'è nessuna differenza. Ci sono alcune funzionalità in più (che dici di ben conoscere): solo tu sai se puoi farne a meno.

@gabba e mec235: non è questo il topic adatto per discutere della stesura di quella news. In più quel sito dà la possibilità di inviare un commento, anche se non registrati: perché non chiedete chiarimenti là?

Ma nelle prime ore vedevi i film in zoom o con le bande nere? Io sono a 48 ore e conto di arrivare alle 90 per il fine settimana. A quel punto comincerei a vedermi qualche film ma se è 2.35:1 non mi va proprio di vedermelo in zoom tutto stiracchiato :rolleyes:

Lo zoom l'ho usato solo all'inizio e solo con le normali trasmissioni televisive.
Ti ricordo che dopo una visione che ritieni "critica" puoi utilizzare la PROCEDURA VIDEO.
A tal proposito ti ripropongo due miei vecchi messaggi.
atchoo ha detto:
E' facilmente raggiungibile da menù OPZIONI -> PROCEDURA VIDEO.
Andrebbe usato se necessario, ovvero se vedete l'ombra di qualche logo o di qualche banda "da film". Potete anche attivarlo prima di andare a letto, magari dopo esservi gustati un bel dvd/bd/hddvd: dopo un'ora si spegne automaticamente. :)
atchoo ha detto:
Nel menù c'è una voce: PROCEDURA VIDEO. Si tratta di una barra bianca che percorre orizzontalmente lo schermo. Serve per pulire ritenzioni di immagine e cose simili. I primi tempi di tanto in tanto la mettevo in funzione (si disattiva automaticamente dopo un'ora di funzionamento). Preciso che non erano comunque visibili problemi di ritenzione: lo facevo per ulteriore scrupolo.

:ops: Mi ero perso questi tuoi post.
Grazie, disponibile e veloce come sempre, mi atterrò ai tuoi consigli. Sabato filmone (comincio ad esser in crisi di astinenza), procedura video e si ricomincia con il break in :D

ciao ragazzi mi sono deciso a prendere un 50kuro hd ready pio, dato che la mia visione è da 3.5 metri e quindi il fullHd mi si dice sia inutile.

cmq la mia domande sono due: quale è il modello di punta kuro da 50 hd ready e che cifra si può trovare.

seconda domanda: mi dicono che a breve uscirà la 9 generazione sui pannelli con nuovi modelli......sapete nulla???

grazie

Godfather ha detto:
:confused:
Non credo proprio che il 4280 non abbia il Pure Cinema.

Chiedo scusa ...intendevo il controllo intelligente della luminosità

Godfather ha detto:
:vedi la risposta che mi ha dato la Pioneer poche pagine dietro).

Perdonami ma ti riferisci alla risposta sulla calibrazione ISF? Altrimenti mi puoi dire a quale pagina del forum devo guardare?
Grazie