[Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation

Bella mossa, GOD, ma che "****" che hai avuto. Quando purtroppo spegneranno l'analogico avrai ancora una TV. Se lo avessi preso senza DTT, fra qualche anno ti saresti trovato con un monitor ....
 
Ragazzi oggi mi son visto "i segni del male" in DVIX da PS3, così per fare una prova:confused: tolto un po di colore e contrasto, dnr 3d basso e campo dnr basso...e non ricordo cos'altro ho fatto, alla fine sembrava un DVD...:eek: eppure erano soltanto 700 mega di ......
Non ho mai visto un TV fare un lavoro del genere...è impressionante quello che ti riesce a regalare questo pannello...ti permette di godere anche con roba scaricata...ma il merito va anche all'elettronica:) GRANDE PIONEER!!!!!
 
johnmup ha detto:
Se lo avessi preso senza DTT, fra qualche anno ti saresti trovato con un monitor ....
Io ho preso l'80XA *proprio* per questo... :)
Se voglio un decoder DTT fatto come si deve, magari con la possibilità di registrare le trasmissioni che non posso vedere o altro ancora, lo compro a parte.
 
PIONEER VS SHARP XL2E

Ciao ragazzi, help!!

aiutatemi a scegliere tra questi due tv,
la mia indecisione e la luminosità che c'è tra i due a favore dello sharp 46, cioè il plasma ha colori più scuri, ho chiesto al personale del
centro commerciale di napoli e mi ha risposto che ha le impostazioni di fabbrica è ed possible migliorare la luminosità il bianco con le impostazioni personalizzate. E'vero? cosa mi dite..
Un pò di foto della vs bestia con ps3 e sky se è possibile da lontano però, grazie aspetto un vs consiglio finale..
 
Si deprezzerà un pelo più velocemente, magari, ma al mio amico posso anche spiegare che basta un semplicissimo decoder esterno per avere prestazioni quantomeno analoghe e più funzionalità. :D
E poi spero di essere guarito dalla vendinite acuta! Anche se questi (ultimi :() Pioneer 9G... Per "fortuna" sono limitato ad un massimo di 42". :)
 
EDO80:
Anche io ero orientato sullo Sharp inizialmente, più che altro perchè sulla carta mi pareva molto valido e ad un prezzo interessante. Poi quando è stato il momento delle rituali visite ai negozi per vederlo in azione mi ha ben impressionato ma il mio sguardo alla fine veniva attirato sempre da qualche TV.. PLASMA! C'è un abissale differenza tra il feedback visivo che ti danno queste 2 tecnologie ed è la prima scelta da farsi nella ricerca del pannello, però devi "toccare con gli occhi" e non basarti su delle foto.

L'XL2E a parer mio è un gran bel LCD e tra questi pare avere un bel nero.. ma è pur sempre un nero da LCD. Full-HD, 100Hz, 4ms, slim-line.. tutto allettante ma ti consiglio vivamente di vederne uno in azione e paragonarlo ad un Kuro, solo il tuo gusto personale può darti la risposta.

Altro differenza determinante tra i 2 televisori è la risoluzione, a prezzi di fascia simile nel caso degli Sharp si parla di Full-HD, nel caso dei Kuro sei sull'HD Ready.. per i Kuro Full il prezzo diventa parecchio più proibitivo.
 
Io li ho visti tutti e due insieme sharp e pioneer con lo stesso programma
sky hd e ho notato la differenza di bianco per lcd e piu opaco il pioneer
con i miei occhi, c'è mio padre che preferisce lcd e io non lo so..
E tutto qui, le foto erono per evidenziare qualcosa in più.
Per la tecnologia full-hd e hd-ready mi hanno consigliato di prendere un hd-ready perchè ad oggi il full-hd non c'è e in più con lcd sd si vedrebbero male.
 
Le foto possono facilmente ingannare. Uno dei punti di forza dei plasma, dei Pioneer in particolare, è la bellezza e la fedeltà dei colori* e una foto può falsare la resa. Inoltre le tv, non mi stancherò mai di dirlo, sono fatte per visualizzare immagini in movimento. Non sono quadri!
Per quanto riguarda la "opacità" dei Pioneer: conta davvero tanto l'ambiente di visione. Più questo è luminoso e più i plasma, e i Pioneer in particolare (per scelte di costruzione), "soffriranno". Ma se la luminosità è medio-bassa, come dovrebbe poi essere, e anche meno non c'è proprio storia. Magari un Pioneer HD Ready, in un fermo immagine (già in movimento il discorso cambia), si "mangia" qualche dettaglio rispetto ad un lcd FullHD, ma per il resto è solo godimento. :)

* con impostazioni corrette: ovvio che se si sceglie DINAMICO la fedeltà va a farsi benedire...
 
spina corrente "tedesca" per pioneer

Ho attacato il pioneer ad una ciabbata con un adattore per tedesca, visto che nella confezione ti danno solo il cavo di alimentazione con tedesca.
Può creare problemi al televisore questo tipo di attacco?

Batte
 
Finalmente ho visto i kuro hd ready con il blu ray pioneer quello che costa 1500 euro che dire un immaggine fantastica vicino cera un lcd fullhd con le stesse immaggini e mi sono reso conto che i colori del lcd erano molto irreali insomma un altro pianeta sto pensando seriamente di prendere un pio anche perchè stanno gia scendento di prezzo gia si trovano delle belle occasioni.
 
faccio woody allen di secondo nome......
chiedevo perchè ho letto sul libretto di istruzione che sarebbe meglio attaccare la spina direttamente al muro...ero curioso di sapere se facendo come ho fatto cambiava qulacosa...

Batte
 
Sono anch'io del club :D
Come previsto stamattina mi hanno consegnato il "mio tesssssoro" e sto ancora cercando di farmi curare la slogatura della mandibola :D
E' qualcosa di eccezionale. Ho provato dei dvd con le impostazioni standard e con il mio pessimo (quasi ex :Perfido: ) lettore (con una scart in Video) e mi sembravano dei BR.
Mentre guardavo Ratatouille ad un certo punto ho pensato "Me lo devo assolutamente comprare sto tv!" e appena mi sono reso conto di trovarmi nella mia sala cinema la slogatura alla mascella è di nuovo peggiorata :D
Negli ultimi giorni mi avevano offerto il Samsung F96 (LCD e Full HD) a prezzo di costo dandomi la possibilità di provarlo con calma e con i miei dischi di riferimento. Era sempre stato il mio pallino prima di vedere i Kuro. Com'è finita lo sapete ma imho la differenza è enorme. Per fortuna ho incontrato i Kuro prima di acquistare l'F96!

@ johnmup
Ero indirizzato sul modello senza DTT coscientemente. Il Kuro lo uso come monitor. Non ho nemmeno attaccato l'antenna (nè lo farò).
 
ne sono rimasti pochissimi in giro...bisogna affrettarsi a comprare...
comunque Pioneer Italia smentisce quanto detto riguardo allo stop della produzione dei 42... chissà...:confused:

Riguardo all'immagine Pioneer è stata l'unica che mi ha "tirato" dentro lo schermo... ti coinvolge completamente, rispetto a tutti gli altri e soprattutto agli LCD ha una capacità di coinvolgimento che con colori NON naturali non si potrebbe mai avere, se poi aggiungiamo le immagini fluide e senza artefatti di sorta ecco che si stacca l'assegno...(io ho fatto il finanziamento:D :D :D )
dico bene?
 
Godfather ha detto:
Sono anch'io del club :D
Come previsto stamattina mi hanno consegnato il "mio tesssssoro" e sto ancora cercando di farmi curare la slogatura della mandibola :D
E' qualcosa di eccezionale. Ho provato dei dvd con le impostazioni standard e con il mio pessimo (quasi ex :Perfido: ) lettore (con una scart in Video) e mi sembravano dei BR.
Mentre guardavo Ratatouille ad un certo punto ho pensato "Me lo devo assolutamente comprare sto tv!" e appena mi sono reso conto di trovarmi nella mia sala cinema la slogatura alla mascella è di nuovo peggiorata :D
Negli ultimi giorni mi avevano offerto il Samsung F96 (LCD e Full HD) a prezzo di costo dandomi la possibilità di provarlo con calma e con i miei dischi di riferimento. Era sempre stato il mio pallino prima di vedere i Kuro. Com'è finita lo sapete ma imho la differenza è enorme. Per fortuna ho incontrato i Kuro prima di acquistare l'F96!

@ johnmup
Ero indirizzato sul modello senza DTT coscientemente. Il Kuro lo uso come monitor. Non ho nemmeno attaccato l'antenna (nè lo farò).

Con dei normalissimi DVD la qualità è ottima,quindi quoto al 100% :)

Non avendo ancora un lettore BR non posso ancora fare un paragone,ma mi immagino già quale sia il risultato,per adesso comunque aspetto e ho
deciso di abbonarmi a Sky HD anche perchè mi piace parecchio lo sport.

Sul DTT discorso analogo al tuo,aggiungo anche che nella mia zona il DTT si riceve malissimo.

Volevo mettere in risalto la qualità dei canali Mediaset via sat,paragonabili
a quelli di sky cinema.

Ciao ;)
 
Dalle mie parti invece ce ne sono tanti nei negozi ad effettivamente non credo che ne vendano tanti daltronde girando per i negozi vedo molta gente che guarda solo il prezzo.
 
atchoo ha detto:
La trasmissione la puoi guardare fin da subito. La cosa da evitare, nei primi 7-10 giorni (indicativamente: dipende da quante ore al giorno usi la tv), è di guardare sempre lo stesso canale con lo stesso logo nella stessa posizione. Molti loghi poi sono semitrasparenti, non creano problemi.

Faccio una domanda magari banale,ma se occorre questo periodo di 100 ore come rodaggio per evitare questi stampaggi,questo non si potrebbe fare in fabbrica?

Ciao :)
 
Top