[Pioneer PDP-LX5090H / PDP-LX6090H]

su af di settembre (uscito stamane) c'è la prova del 60 pollici.Si sapeva gia da un pò ma avere dei pareri in piu è sempre utile. e a quanto dicono quelli di af questo tv è mostruoso e dal nero perfetto

p.s. preso dall'enfasi ho scritto sul 3d dell'h ma in realta il modello recensito è l lx 6090
 
Ultima modifica:
Kuro LX5090H: rodaggio+giocare XboX (primi giorni...)

Domani mi verrà consegnato il 5090H, mi premeva sapere una cosa però e vorrei il vostro consiglio per quanto riguarda giocare con questo tv:
E' risaputo che un Plasma è un po' più delicato di un LCD. Premesso ciò, ho appreso che per sicurezza (almeno per le prime 200 ore) sarebbe utile abilitare l'Orbiter (possibilmente in modalità 2, per consentire il "dot by dot") al fine di evitare spiacevoli fenomeni di stampaggio (anche se più fonti riferiscono che il Kuro non ne soffra, bene, speriamo!).
Passato questo periodo sembra che si possa disabilitare.

A tal proposito mi domandavo se agendo in questo modo si possa tranquillamente giocare dal primo giorno (magari non troppe ore consecutivamente?), oppure mi consigliate di essere molto più accorto?

Avete qualche consiglio specifico o più generale su come trattare e coccolare il nostro Kuro? Grazie.
 
Ultima modifica:
L'orbiter per me non va tolto mai: è un efficacissimo metodo per evitare persino l'image retention,visto che c'è,non vedo perché non utilizzarlo sempre.
Per il resto: tutti i valori nei settaggi devono essere a metà scala o sotto,non visualizzare immagini o loghi fissi per molto tempo(utilizza lo zoom durante il rodaggio,se guardi la tv).
 
Rodaggio Pio LX5090H

Onslaught farò buon uso dei tuoi consigli, riassumendo, per le prime 200 ore di rodaggio:
>settaggi a metà scala o sotto (userò i settaggi di bumtious)
>non visualizzare immagini o loghi fissi per molto tempo (usare funzione "zoom")

Qualche domanda, spero non di non risultare assillante eh eh :( :D

- L'Orbiter è esclusivamente un sistema di protezione/prevenzione o in qualche modo influisce sulla visualizzazione delle immagini, modificando in automatico e temporaneamente qualche tipo di settaggio del tv? (non vorrei mi "falzasse" le immagini...)
- I settaggi di bumtious vanno bene se usati da subito per il rodaggio?
- Consigli di utilizzare la funzione "zoom" con i canali che riportano un logo stile Italia1, Canale5, La7 ecc.. o posso farne a meno in questi casi?
- Hai per caso qualche ulteriore consiglio per quanto riguarda il rodaggio?

Grazie infinite.
 
L'orbiter ti sposta l'immagine in maniera impercettibile,in modo che i loghi e tutti gli altri elementi fissi su schermo non siano più fissi in un punto.
Non altera minimamente i parametri impostati.
Lo zoom per i primi tempi usalo sempre se visualizzi un canale con un logo sempre presente(potresti probabilmente farne a meno,ma così fai un rodaggio al 100% a prova di errore),altri consigli direi che non ce ne sono(non conosco i settaggi di bumtious,se hanno valori a metà o sotto vanno sicuramente bene,anche se ti consiglio di provvedere tu ai settaggi,tramite l'uso di dvd test come il Merighi).
 
rodaggio

dopo una lunga sessione di gioco, per maggior sicurezza, suggerirei di non spegnere immediatamente il TV, ma di visionare, per qualche minuto, un canale senza loghi (oppure utilizza la "procedura video" di cui è dotato il TV), in più evita se possibile le bande nere(o grigie) laterali e quelle sopra-sotto(questo accorgimento non serve ad evitare la ritenzione ma a rodare uniformemente il pannello)
saluti:)
 
problemini...
non sono granche' soddisfatto dei sintonizzatori dvb-s e dvb-t.
al di la' della lentezza nel cambio canale (sul sat e' veramente lento, tipo decoder di 10 anni fa) ogni tanto succede che, durante lo zapping (operazione che effettuo molto raramente perche' alla velocita' consentita dal tv diventa estenuante) ,la tv si inchiodi e, dopo una ventina di secondi, compaia una scritta del tipo "attendere,avvio in corso".... ieri sera addirittura, mentre cercavo di organizzare una lista di "preferiti", ad un certo punto e' comparsa la scritta "nessuna lista dtv", dopodiche' si e' letteralmente spento, pur mantenendo il led blu...ho provato di tutto, ma alla fine ho dovuto spegnere e riaccendere.
chiedo ai possessori do questo tv se hanno riscontrato problematiche analoghe.
 
Ciao a tutti volevo segnalare che su Digital Video di settembre c'è la recensione del 6090H. Riporto qualche commento: prestazioni video 9.5 Misure 8.7 qualità prezzo 9. Recensione ottima, l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il seguente commento "rispetto alla generazione precedente la luminosità massima, già non particolarmente alta, è leggermente inferiore, ma il livello del nero è di un ordine di grandezza più basso". Ma la luminosità non doveva essere l'unico punto debole della serie 8 corretto dalla serie 9? Qualcuno ne sa di più?
 
La luminosità è più alta,lo dicono tutti quelli che l'hanno visto(e con tutti intendo dire proprio tutti,non ho letto un commento che ne parlasse,su recensioni e forum stranieri,che non andasse in quella direzione).
 
kenpitman ha detto:
- L'Orbiter è esclusivamente un sistema di protezione/prevenzione o in qualche modo influisce sulla visualizzazione delle immagini, modificando in automatico e temporaneamente qualche tipo di settaggio del tv? (non vorrei mi "falzasse" le immagini...).

Secondo Bumptious qualcosa fa perdere...

http://www.avforums.com/forums/showpost.php?p=7528336&postcount=4865

e secondo le esperienze di altri, anche dopo lunghe sessioni di gioco con l'orbiter a off non c'era nessun problema... detto questo per le prime 200 ore io lo sto tenendo comunque a mode2 ;)
 
Se ti incolli allo schermo può anche essere(diversamente devi avere gli occhi bionici),ma a quel punto mi chiedo cosa se ne faccia certa gente della tv(sembra che alcuni non la utilizzino come mezzo per vedere bene,ma come pretesto per mettersi a cercare qualsiasi imperfezione con test assurdi).
 
Onslaught ha detto:
La luminosità è più alta....non ho letto un commento che ne parlasse che non andasse in quella direzione).
Ma hai letto commenti in giro sul 60" che dicono che è più luminoso? Te lo dico perchè già sulla serie 8 il 60" era ovviamente meno luminoso del 50" e dalla recenzione succitata sembra proprio che la cosa non sia migliorata sulla serie 9...:mad:
 
Sì,ma non vedo il nesso: il 60" sarà meno luminoso rispetto al 50" 9G,non all'8G.
Francamente non vedo motivi per dubitare,troppe persone piuttosto esperte si sono già pronunciate.
 
Onslaught ha detto:
Sì,ma non vedo il nesso: il 60" sarà meno luminoso rispetto al 50" 9G,non all'8G...
La recensione (che ho letto) purtroppo dice questo... che la luminosità è diminuita in confronto alla serie 8...
Spero si sbaglino...
 
Il punto è che sono gli unici a dirlo: non è che non voglia credergli per partito preso,però tutte le impressioni che ho letto,fino ad ora,dicono altro.
 
Top