kenpitman ha detto:
Nel frattempo sei riuscito ad ottenere risultati migliori (volevi + sharpening ecc...)? Hai per caso ulteriori link utili per i settaggi?
Ciao,
sorry.. in questi giorni guardo più la tv che il pc
Premessa: È ovvio che prendere settings fatti da altri e in altre condizioni non ha molto senso; quel famoso Bumptious però dice di aver isfizzato già parecchi 5090 e su tutti, le regolazioni che suggerisce andavano bene. Poi però prendetelo con le pinze...
5090 versus 5090h: la mia gui dell'H è sicuramente diversa dagli screenshot di cui sopra, però i menu e i nomi non cambiano (io l'ho settata inglese così mi ritrovo meglio) e quindi i settaggi si trovano facilmente.
Allora al momento mi regolo così... la maggior parte del tempo lo uso in Movie (cinema) con i settaggi di Bumptious (
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=787159). Gli stessi identici settaggi gli ho copiati nei modi standard e user dove ho tenuto un po' piú di sharpening e non ho smanettato sui singoli colori (R-1, ecc)in quanto avendo gamme non ha molto senso...diverse. Sullo standard uso il Colour Space a 2 (più caldo) e sullo user l'1 (più freddo). Facendo così per lo meno sullo standard sparisce quella sensazione che tutti gli attori siano emuli di Carlo Conti (cioè superlampadati) e il tono è molto piú normale. Al contempo il materiale HD è veramente "HD" e soprattutto i cartoni (cars, ecc) se ne avvantaggiano.
Il movie è sicuramente il piú realistico, ma se vuoi un po' di "effetto demo" per fare dire "wow" agli amici devi usare uno degli altri due.
Sto provando a tenere il DRE su low (aumenta un po' il contrasto) e ad alternare il Drive mode su 1 e 2 tra video e film.
Ovvio che un ISF sarebbe molto meglio... se a Natale non so cosa regalarmi, quasi quasi...
PS quando ho preso il TV mi sono fatto dare anche una smarcam Samsung con un tessera mediaset inclusa... funziona (ma il mio segnale del mux digitale è debolissimo, comunque la vede, si può attivare, ecc)