• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] PDP-LX5090 / PDP-LX6090

Bè, per il nero assoluto come l'intendi tu non saprei proprio risponderti;
ma poi esiste il nero assoluto???

E' evidente che anche il Kuro sia perfettibile di "aggiustamento" in fatto di Nero.

Difatti ti rimando alle note di E. Frattaroli quando nella recinsione scrive:

"......La nostra lunga attesa per un test su un display al plasma Kuro è stata ampiamente ripagata, soprattutto dall'elevata qualità d'immagine che ha soddisfatto tutte le alte aspettative che avevo. La più grande soddisfazione è arrivata dalle straordinarie rilevazioni strumentali sul livello del nero e sul rapporto di contrasto. Arrivare a sfiorare il limite della nostra strumentazione è stata una esperienza davvero esaltante! C'è anche da dire che il livello del nero e l'elevato rapporto di contrasto sono gli aspetti sicuramente più evidenti ma rischiano di mettere in secondo piano altre caratteristiche degne di nota, come la straordinaria profondità cromatica e l'estrema precisione nella riproduzione delle sfumature, ad ogni livello della scala dei grigi.
Se non si fosse ancora capito, il Pioneer Kuro PDP-LX5090 è il display con la migliore qualità d'immagine che mi sia mai capitato di misurare. Non è sicuramente perfetto ed alcuni aspetti sono sicuramente perfettibili.........."

Ciao e Buon Anno
 
Ultima modifica:
Ciao raga, oggi ho visto il 5090 per la prima volta. Che splendore ... direi che sia arrivato il momento di abbandonare il crt ... mi sa che prsto farò le corna al 428 che è in camera ...

QUALCUNO VUOLE IL MIO SONY A TUBO? Lo vendo a peso, 95 kg di vetro ... :D :D :D :D (mi sa che dovrò pagare qualche forzuto della security per farmelo portare via, più che altro)
 
Ultima modifica:
stefano07 ha detto:
Provata anche su altro ingresso Hdmi e stesso problema. Anche io spero sia il decoder...
Allora, ho avuto skyhd, ora myskyhd, collegato prima diretto e poi tramite octava 5X2 e 17 metri al 428. Non deve dare problemi, nel modo più assoluto. Solo una cosa: decoder acceso, pioneer acceso, connessione a caldo (da non fare), allora spesso dà autenticazione fallita. Fai sostituire il decoder lamentando problemi di autenticazione, poi vedi se il nuovo fa ancora così. Prima al limite prova con un altro cavo hdmi, che non fosse baxtard inside lui ...

Altro ancora: prenderò il 5090H, e pensavo di abbinarlo al BDP-LX71. Le casse orizzolntali o verticali sono equivalenti? E' solo un fatto estetico? Mannaggia, posso solo prendere quella orizzontale, se no non ci sto.

Domanda: evitare l'acquisto delle casse ed abbinargli i miei due centrali? (B&W HTM61) ... cioè, secondo voi il finale dentro al TV è sufficiente per pilotare due casse così grosse in modo decente a pressioni sonore accettabili (leggi "non ad alto volume")?
 
Ultima modifica:
Ma che gran bel TV. Proprio quello che mi aspettavo dopo l'acquisto del 428, cioè che portassero circa allo stesso prezzo un full di 50 pollici per la mia sala. Eccomi accontentato. Domai vado a vederlo a Bologna :D :D :D . Se non scrivo più nel forum è perchè l'ho acquistato, sono arrivato a casa, ci sono rimasto per 5 secondi netti prima di essere stato buttato fuori a calci da mia moglie!!!
 
Ho deciso : dopo aver vacillato tra il 52 Z 4500 e il Pioneer 5090..............prendo il plasmone :cool:

Sabato prossimo scatta l'acquisto :)
 
Ragazzi scusate non so se ne avete parlato ma poi con calma mi rileggo il tutto, avrei bisogno di una info:
il 5090 di serie esce con i diffusori verticali o si può scegliere al loro posto quello orizzontale?
Montando il diffusore orizzontale devo cambiare anche la base porta tv? o posso usare quella che esce a corredo?
Grazie da un prox possessore di 5090 :D
 
Puoi scegliere tu cosa abbinarci;)

Se prendi il diffusore orizzontale (PDP-S63) devi necessariamente abbinarci il piedistallo (fisso) PDK-TS33A o quello girevole PDK-TS36B

Spero di esserti stato di aiuto.

P.S.: Se ti scarichi il depliant completo sul sito del produttore, trovi tutti gli abbinamenti possibili tra TV ed accessori.

Ciao
 
Prima di tutto ti ringrazio.
Si sul sito ufficilae vedo che l'altoparlante orizzontale e lo stand porta tv per alloggiarlo compaiono tra gli optional.
Mi chiedevo, ordinando il 5090 posso decidere io se lo voglio con lo speaker orizzontale e relativo stand o devo comprarli a parte?
 
puoi scegliere tu quale prendere non sono a parte diffusore orizzontale e supporto per muro diffusori verticali e supp. x muro oppure diffusore orizzontale e supporto normale diffusori verticali e supporto normale

Saluti Siryard.
 
Ciao ragazzi,
oggi per la prima volta sono riuscito finalmente a vedere il Pioneer LX5090.
Che dire, stupendo, e non era nemmeno ben calibrato, ma una cosa mi ha lasciato sconvolto per essere un tv da 3000 euro: pendeva verso sinistra.
Ho visto che il piedistallo non è come sul vecchio 4280, ma è solo un perno al centro e basta.

Ora vi chiedo, a quanti di voi è capitato di portarvi a casa questo tv che pende da una parte? Il difetto si può presentare solo col piedistallo ruotabile? Se fosse così, sceglierei quello fisso sicuramente dato che non mi interessa ruotarlo.
Specifico che prenderei il modello col diffusore orizzontale, ma a questo punto voglio chiarire questo dubbio, perchè quello che ho visto oggi pendeva veramente molto.

Certo che a materiali siamo scesi veramente in basso con questa nuova serie, è un gran peccato, penso sia l'unico difetto di un tv che altrimenti sarebbe perfetto.

Sulla qualità video invece non si può dire niente, era stupendo, il migliore tra tutti quelli esposti. Sarei curioso di sentire anche la barra audio orizzontale, già sul 4280 si sente benissimo.

Spero mi riusciate a dire qualcosa per la storia del perno :)

Edit: ho visto ora sul sito la foto con la base stile serie 8, mi confermate che l'altra base è quella? quindi niente perni che pendono? :p
 
Ultima modifica:
il mio è con casse laterali e la base non ruotante è molto solida. Certo, meno solida per eventuali movimenti avanti-indietro...infatti suggeriscono di fissarla al mobile.
 
Il mio è con cassa orizzontale (si sente veramente bene) e con piedistallo PDK-TS36B che è orientabile si lateralmente che verticalmente (ed è molto stabile, pensa che il piedistallo pesa da solo circa 11 kg)
 
Il PDK-TS36B è quello che ho visto io, con cui il tv pendeva pesantemente da una parte.
Quello che voglio dovrebbe essere il PDK-TS29, qualcuno sa il modello esatto? Comunque è quello con l'attacco orizzontale molto ampio che c'era anche nei vecchi kuro serie 8.
Quando io ordino il tv, come faccio a farmi mandare il piedistallo giusto? Perchè nella sigla del tv mi sembra si specifichino solo i diffusori verticali o quello orizzontale, ma non il tipo di base.
Non vorrei che mi arrivasse quello col perno!
 
Anakin_86 ha detto:
Il PDK-TS36B è quello che ho visto io, con cui il tv pendeva pesantemente da una parte.

A meno che non abbiano sbagliato a montarlo ti garantisco che il mio pannello sul PDK-TS36B è perfettamente in "bolla"
 
Beh a volte capita magari il modello fallato, spero che quello visto da me sia un caso isolato.
Comunque io preferisco l'altra base anche come estetica, però non saprei come richiederla al momento dell'acquisto.
 
Top