• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] PDP-LX5090 / PDP-LX6090

A dire il vero si trovano in giro il 5090 a 2500 con tutto ed il 5090H a 2800 (sempre con tutto) (e con garanzia italiana).

Ora come faccio a convincere la moglie? ;)

alexago, joe falchetto, DeepPurple78, bereal, Zoezeta
Non è più pensabile che non si sappia che non si deve parlare di prezzi nelle discussioni ufficiali, c'è persino un annuncio che ha scritto nel titolo "ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.".
Pertanto, 3 giorni di sospensione per joe falchetto poiché recidivo, 4 giorni a Zoezeta in quanto pluri recidivo, 2 giorni di sospensione per gli altri.

Due piccoli dubbi nell'appendere il 5090 al muro, se utilizzo la staffa che già ho che lo tiene distante 2cm dal muro:
1) rischio di fonderlo per la temperatura a causa del ridotto spazio di distanza dal muro ?
2) con il diffusore orizzontale montato rimane comunque spazio dietro per far scendere i cavi senza schiacciarli ?

Domando perchè ho visto che le staffe a muro di cui si parla (es. Meliconi Flat 10) hanno almeno 4 cm di distanza dal muro e anche sul manuale del 5090 si raccomandano almeno 10 cm di distanza.
Grazie come sempre dei suggerimenti.

buongiorno a tutti,
dopo la lettura di 42 pagine mi avete convinto
comprerò un pioneer 5090
ma...
oltre le differenze di altoparlanti e staffe (UT-UW-ST-SW)
ho notato che vi sono due modelli ancora SWU e SSW
deduco che anche loro sono con staffa muro e altoparlanti laterali ma vi sono differenze anche nelle specifiche,
ad esempio il modello SSW è dato con 100.000 ore di utilizzo, gli altri no... un pannelo diverso ?
come capire le differenze di questi due ultimi modelli ?
grazie

Mi "KURO" pure io

Ciao a tutti, visti i recenti abbassamenti di prezzo del mostro, oggi mi sono preso un bel Kuro 50".
Finalmente potrò giocare per settimane con i settings..
..in fin dei conti basta così poco per essere felici...

Salve,
ieri, in un centro commerciale, ho visto il kuro 5090 con un segnale SD (sky). Era posizionato in mezzo a mille altri plasma e si vedeva abbastanza male (si vedeva male in tutti gli schermi da 50 e 46 pollici della parete, ma nel kuro in particolar modo). Com'è possibile? Non dovrebbe essere il plasma con una resa migliore in SD? Era un problema di configurazione? Di segnale? Mmmmh, vorrei acquistare questo pannello ma per me la buona resa in SD è fondamentale.

E' inutile vedere le tv nei centri commerciali.
Seriamente: le tirano fuori dalla scatola e non le toccano, spesso sono anche collegate male (o con distributori di segnale che danno risultati pessimi, o addirittura in composito).
Non c'è un full hd che rende non dico meglio, ma nemmeno come i pioneer in sd, vai tranquillo ;).

Mi potete togliere un dubbio :confused: ma il software del 5090 è aggiornabile da casa ? perchè sul sito Pioneer ci sono gli aggiornamenti per l H e il KRP ma non per il base...

Collegamento Play3

Scusate ho fatto ricerca sul forum ma non ho trovato nulla....non riesco a vedere la Play3 sul mio Kuro...l'ho collegata alla presa posteriore hdmi3 e ppoi 4 ma niente non vedo nulla...sapete darmi qualche spiegazione?grazie:confused:

Ciao a tutti,sarei interessato all'acquisto del KURO PDP-LX5090H visto le recensioni e i commenti entusiastici,tuttavia mi è sorto un dubbio dopo averlo visto in azione a casa di un amico (Era la versione 8 però) e in un centro commerciale. In entrambi i casi l'ho visto mentre giravano dei film in blu ray e ho notato un disturbo nell'immagine,sembrava granulosa,c'era come uno sfarfallio di puntini bianchi su tutta l'immagine,sembrava quasi friggese. Insomma era tutt'altro che nitida,premetto che stavo guardando la tv da una distanza circa di 2 m.,ero forse troppo vicino? O da cosa può essere dovuto questo problema?

Ho visto : La Mummia - La Tomba dell'Imperatore Dragone,Iron man,300 e Ratatouille e tutti presentavano quel fastidiosissimo disturbo. Sono convinto che qualcosa non andava oppure ho dei problemi di vista io :D .

io dei film da te indicati ho visto Ratatouille (sul krp), assolutamente perfetto e stupendo. in generale da quel che so, la serie 9 ha ulteriormente ridotto il rumore video presente nella serie 8, che comunque non mi risultava così fastidioso come da te segnalato.