• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] PDP-LX5090 / PDP-LX6090

Pietruzzo ha detto:
...dipende da quale tv avevi prima!
;)

Un Sony KDF-E50A11 che mi sembra più sensibile ai disturbi dell'antenna analogica terrestre.

Purtroppo per ora non posso ancora fare altre considerazioni sul Pioneer, ma il nero, prima di modificare i settaggi per il rodaggio, mi è sembrato davvero buono (al contrario del nero del Sony).

Non vedo l'ora di godermi un blu-ray con delle impostazioni definitive. :D

Ciao a tutti,
tra poco giorni dovrei anch'io far parte del club...(speriamo che non mi deluda) Sono qui in trepida attesa che mi consegnino un LX5090.

Volevo solo un'informazione, per il montaggio del supporto da tavolo posso posizionare il plasma in posizione orrizontale? Oppure devo farlo mantenedolo verticale ?

Grazie a tutti, da un ex LCD-ista pentito.

freeangel74 ha detto:
ma sul manuale e scritto chiaramente di tenerlo in posizione verticale

E' vero, ma credo che non si riferiscano ad uno stato momentaneo. Sulle istruzioni del supporto da tavolo dicono infatti di appoggiare lo schermo a faccia in giù su un tavolo.

Io ho seguito le indicazioni e non è successo nulla (per non strisciare vetro e cornice ho tenuto il telo in cui era avvolto il televisore). Direi che è il modo più semplice e sicuro per montare il supporto.

Piuttosto la finitura nera della cornice e del supporto è molto bella, ma secondo me è molto delicata e attira la polvere come una calamita. Non riesco a tenere il tutto pulito. :rolleyes:

dani81 ha detto:
... Non riesco a tenere il tutto pulito. :rolleyes:

Penso che sia un problema abbastanza classico con le plastiche utilizzate per la cornice. Sul Samsung per il PC e sullo sharp XED1 ho sempre utilizzato il panno in dotazione. Certo che dopo un certo numero di pulizie è meglio non guardare la tv in controluce onde evitare di farsi venire un infarto. Spero di non essere OT...

Ultima modifica:
Ragazzi, pensate a godere di cosa c'è dentro questo tv e non "intorno" ;)
Come tutte le cose "nuove" all'inizio ci si fa più caso e ci si sta attenti, ma poi col passare del tempo... tutto passa in secondo piano! :D

Tipico esempio: il cellulare:eek:

Fine OT

Una domanda sulle barre nere.

Dato che in 4:3 ci sono delle maschere grigie per evitare stampaggi, perché per i film in 2.35:1 il televisore non adotta lo stesso sistema?
Non c'è il rischio che le barre nere in alto e in basso rovinino lo schermo come fanno le barre che compaiono in 4:3? :confused:

hgraph ha detto:
perchè esiste la modalità zoom

La modalità zoom posso utilizzarla per i programmi televisivi, ma i dvd/blu-ray vanno rigorosamente visti nel formato originale. ;)

se lo "rodi" bene nelle prime 150/200 ore

Il rodaggio lo ho appena cominciato e mi ha già stancato. :rolleyes:
Non vedo l'ora di vedere un blu-ray con dei settaggi decenti.

certo che i bd e dvd vanno visti nel formato originale (ti suggerisco di usare il dot by dot) io lo faccio se hai paura però aspetta un altro pò e poi vai con i settaggi e formati migliori ciao

Ragazzi mi è arrivato ieri.... Per il montaggio non è stato necessario porlo in orizzontale...
Che dire .... persino mia moglie mi ha perdonato l'acquisto dopo averlo visto è confrontato con quello che avevamo prima....

Grazie a tutti per i consigli.

Ciao, ho un 5090 e da quando ho attaccato il cavo dell'antenna per il digitale terrestre all'avvio del Tv mi compare il messaggio "CORTOCIRCUITO DEL CAVO DELL'ANTENNA...."

Tutto funziona correttamente solo che devo premere un paio di volte il tasto di Input sorgente (1, 2,..uno qualsiasi..) per mandare via il messaggio. Non c'è un modo per non farlo piu comparire??
Grazie