Pioneer lx88 o yamaha rx3040? Help!

preppy76

New member
Buongiorno a tutti. Vi chiedo un parere o un consiglio riguardo a questi due ampli per un impianto home theatre composto da un set di focal aria 926, 906 e relativo centrale cc900. Il sub sarà un svs sb13 ultra.
Vi faccio questa domanda perché ero propenso per lo yamaha ma poi leggendo qui e la mi sono saliti alcuni dubbi. Ho letto tante recensioni sul pioneer (però sul modello precedente lx87)! e devo dire che è una bella macchina.
L'uso che farò dell'impianto sarà anche dedicato all'ascolto musica per cui prediligerò anche l'ascolto in stereo. Qui credo che il Pio sia in vantaggio. Penso anche che l'amplificazione del Pio in classe D sia un pelo superiore.
Voi che scegliereste?
Grazie mille
 
Curioso delle risposte mi accodo alla richiesta.....
@preppy76
Sono nelle tue stesse condizioni ( con 2 sub sp o sb1000)..... solo che ai modelli che tu hai citato sto valutando anche Onkyo 1030/3030 e il Marantz SR 7009
 
Ultima modifica:
Non so a che prezzo trovi l'87/88 ma fossi in te, se ascolti musica in modo costante, prenderei un sinto meno costoso, affiancato da un integrato degno di tale nome. Tanto tra un 77/88 o 76/86 ci passa un niente di differenza in termini prestazionali. Ovvio che tutto fa capo ai prezzi a cui sono venduti. Se per esempio tra un 87 e un 77 ci fossero 600 euro, meglio usare questa differenza per un integrato. Il risultato sara' ben migliore.
 
Ultima modifica:
Ottimo consiglio meglio investire più su un integrato che su un sito top, dato che ascolti molta musica
 
Ragazzi il vostro consiglio è senza ombra di dubbio sensato ma ho già un ampli stereo Marantz collegato a delle KEF LS50 che saranno però situate in un altro ambiente rispetto alla mansarda. Volevo solo valorizzare un pò di più l'impianto con le focal.

Quando parlate di integrato da affiancare al sinto ampli intendete di collegarlo alle uscite Pre Out del ricevitore AV? Che tipo di accoppiamenti proporreste? Magari con qualche nome di prodotto.

Volevo ad ogni modo prendere un ricevitore con le ultime caratteristiche tecnologiche (es. 4K e hdmi 2.0) non penso pertanto di prendere modelli precedenti.

Chi ha il Pioneer come si è trovato?

GRAZIE
 
Ragazzi se posso permettermi vi consiglierei di considerare gli Anthem mrx710 o mrx510 che in ht ed in stereo a parer mio non sono secondi a nessun integrato. Almeno ascoltateli poi saranno le vostre orecchie a decidere...
Sono apparecchi con pochi fronzoli e moltissima qualita'.
Tra yamaha e pioneer io personalmente preferisco lx 87/88
 
Se gli Anthem avessero qualche caratteristica in più che offrono altri sinto (es. dlna, gestione tramite app, hdmi 2.0 ecc) non avrei avuto dubbi! Però se devo spendere una certa cifra vorrei anche usufruire delle ultime possibilità tecnologiche che offrono altri sinto.
 
Capisco, effettivamente hai ragione. pero' tuttavia i sinto av nascono per riprodurre le tracce audio dei film e questi sinto lo fanno in maniera spettacolare sotto ogni punto di vista. Se avessero anche tutti le caratteristiche che hai indicato sarebbero perfetti.
Comunque a me i pioneer piacciono molto, se dovessi scegliere deciderei tra pioneer e Marantz.
Hai ascoltato qualche pioneer?
 
La gestione tramite app c'è.....
Cmq escludere un sinto per certe cose ....mah!per me primo deve suonare bene,poi viene il resto!E l'Anthem suona davvero bene,a me basta quello :p
 
La gestione tramite app c'è.....
Cmq escludere un sinto per certe cose ....mah!per me primo deve suonare bene,poi viene il resto!E l'Anthem suona davvero bene,a me basta quello :p
Me la sono fatta anche io questa osservazione! Dovrebbe solo essere sufficiente che suoni molto bene. Ma se potessi trovare qualche sinto che abbia anche qualche feature in più non mi dispiacerebbe. Però adesso non ho dubbi che gli Anthem sono ottime macchine...vedo dalle vostre firme che avete questi sinto e me lo propone anche il bravo rivenditore che mi sta assistendo nella scelta!
 
Io Ti consiglio di ascoltarlo poi vedi Tu :D
Vero che Anthem non ha tutte queste cosette come dlna ecc..ma esce alla grande da tutte le recensioni, un motivo ci sarà, inoltre offre un sistema di calibrazione all'avanguardia come ARC, in questa recensione https://www.avforums.com/review/anthem-mrx-710-av-receiver-review.9888 oltre a dire che è il miglior sinto che abbiano mai provato dicono che il sistema arc equivale a un sistema dedicato che comprato a parte costa sulle 500€.
Qui un altro articolo http://www.audioholics.com/room-acoustics/anthem-arc-room-eq-interview
Chi ha Anthem dopo che li ascolta (e io sono tra quelli) se ne frega che non abbia dlna, usb e cosette varie....come sintoamplificatori a mio parere non hanno nulla da invidiare a nessuno, anzi....tra l'altro sono eccezionali anche con la musica!
 
Alla lunga con le feature non si va lontano, quello che ti appaga e non ti fa venire la voglia di cambiare e' solo ed esclusivamente la QUALITA' DEL SUONO CHE LA MACCHINA RIPRODUCE.
Tutto il reso e' secondario e certe volte anche forviante perché le feature non suonano. La qualita' si!!!
 
Quindi le altre case costruttrici...per giunta con più anni di esperienza alle spalle come denon marantz yamaha onkyo pioneer. ...ha detto vostra non puntano alla qualità sonora....ma per favore....I gusti ok...ma non esageriamo con Anthem. ..ok suonerà anche bene...ma non x tutti. ..io per esempio sono uno di quelli che Anthem non lo prenderà. ..per tanti fattori. ..con questo tornando in tema...devono decidere le nostre orecchie....io avendo avuto di tutto in HT sono tornato con onkyo...per me a pochi rivali.
 
Ultima modifica:
Ovvio che ognuno ha i suoi gusti thx, ci mancherebbe.....sei uno dei pochi a cui non piace Anthem, quindi?Non l'hai mai avuto a casa però un Anthem.....E non ho fatto confronti con altri brand dicendo che Anthem è il migliore,ci mancherebbe, ho semplicemente consigliato di ascoltarlo....
Io scrivo le cose come stanno e sono dimostrate da più parti...il fatto che non piaccia a Te non preclude il fatto che non lo posso consigliare!
Tu nel giro di pochi mesi nel forum ogni sinto che hai cambiato era il migliore, prima onkyo 828, poi denon x4000, poi marantz 7008, poi yamaha e non so se ne dimentico qualcuno...adesso sei tornato ad onkyo, ma non stavi facendo pre e finale? Hai fatto pre e finale onkyo?
 
Ultima modifica:
Allora il messaggio era in generale e non riferito a te....per tua informazione Anthem lo ascoltato anche nel mio ambiente. ..e no ho mai detto che Anthem non mi piace....dico che non rispecchia il mio suono. ....il fatto che ho avuto molti sinto sta a significare che ho la fortuna di portamelii a casa e provarli come voglio. ...il fatto che abbia detto che ognuno suonava bene....sta nel fatto che ognuno di loro mi ha trasmesso delle buone soddisfazioni....se sono tornato ad onkyo e perché dopo tutti i sinto avuti e quello che in HT mi trasmette più emozioni e mi da ciò che cerco a livello audio...non sentirti sempre come se uno ti punta il dito...ti piace Anthem ok....ma non facciamo gridare al miracolo....perché di miracoloso non ha nulla.
 
Ultima modifica:
non sentirti sempre come se uno ti punta il dito...ti piace Anthem ok....ma non facciamo gridare al miracolo....perché di miracoloso non ha nulla.
Ma figurati se mi sento il dito puntato contro...la Tua opinione certamente non mi condiziona,non è che Ti ritengo un guru,io ascolto con le mie orecchie come tutti e ognuno ha i suoi gusti.

Non hai risposto alla domanda,che Onkyo hai preso?
 
Ultima modifica:
Quindi le altre case costruttrici...per giunta con più anni di esperienza alle spalle come denon marantz yamaha onkyo pioneer. ...ha detto vostra non puntano alla qualità sonora....ma per favore....

Ciao Raffa, nel mio intevento volevo dire e lo riconfermo che a parere mio anthem investe piu sulla qualita' del suono che sulle feature. Questo non vuol dire che le altre marche non investono sulla qualita', a parere mio anthem ci riesce nettamente meglio delle concorrenti commerciali onkyo,yamaha,denon e compagnia cantante.
Gusto personale?? forse si ma la qualita' e' oggettiva e non soggettiva. poi il mio giudizio non e' vangelo e' solo un giudizio.
Se le tradizionali marche commerciali avessero le feature che hanno gli anthem venderebbero moooolto meno.
Quello che ho scritto era atto a far ascoltare all' utente che chiedeva consiglio un marchio non commerciale che poteva dargli delle soddisfazioni, non volevo sicuramente scatenare polemiche!
 
Ultima modifica:
Ma figurati se mi sento il dito puntato contro...la Tua opinione certamente non mi condiziona,non è che Ti ritengo un guru,io ascolto con le mie orecchie come tutti e ognuno ha i suoi gusti.

Non hai risposto alla domanda,che Onkyo hai preso?
Io infatti non sono nessuno.....ho solo più di 20 anni di esperienza alle spalle. ...e non parlo mai per bocca degli altri o per sentire....ma valuto i prodotti solo con le mie orecchie.
 
Quindi le altre case costruttrici...per giunta con più anni di esperienza alle spalle come denon marantz yamaha onkyo pioneer. ...ha detto vostra non puntano alla qualità sonora....ma per favore....

Ciao Raffa, nel mio intevento volevo dire e lo riconfermo che a parere mio anthem investe piu sulla qualita' del suono che sulle fe..........[CUT]

Ti sei contraddetto da solo con quello che hai detto....dici che se anche le altre case puntano alla qualità. ..ma se invece Anthem avrebbe avuto anche lei le varie feature. ...non c'è ne sarebbe per nessuno. ...questo sempre x i tuoi gusti...non perché è il migliore...pensi che le altre case stanno a guardare? Oppure le altre persone che hanno i vari marchi sono tutti sordi...o non mai detto quello è meglio e quello è peggio....su ogni prodotto che ho avuto mi ha dato buone soddisfazioni. ...ma come si sa al meglio non c'è mai fine.
 
Top