Pioneer lx88 o yamaha rx3040? Help!

Premetto che nn ho mai avuto Anthem però mi sono fatto una idea, quella che per molti è vista come qualita credo invece sia alla fine una miglior integrazione in ambiente e da quanto leggo l'Arc è superiore alla concorrenza.
Credo quindi che Anthem se paragonato alla concorrenza in ambienti trattati o almeno ben suonanti il suo giudizio finale non rimane piu lo stesso.
Nei living piu disastrati sicuramente Anthem da maggiori risultati facendo cosi apparire un suono di qualita'

Edit: Alla fine conta di piu una migliore integrazione in ambiente piuttosto che avere macchine con circuiteria d'oro ma che poi non possano esprimersi.
Anthem nasce per suonare nei living ma questo x me non vuol dire che monti componenti di primordine.

Ultima modifica:
Ragazzi tranquilli, ho sentito che per fine mese esce l'erede del denon 4520, fine delle discussioni sul miglior ampli! (almeno per un po di mesi haha)

Ragazzi se posso permettermi vi consiglierei di considerare gli Anthem mrx710 o mrx510 che in ht ed in stereo a parer mio non sono secondi a nessun integrato. Almeno ascoltateli poi saranno le vostre orecchie a decidere...
Sono apparecchi con pochi fronzoli e moltissima qualita'.
Tra yamaha e pioneer io personalmente preferisco lx 87/88

quoto e sottoscrivo,l'anthem sia in multicanale che specialmente in stereo fa DAVVERO dei bei miracoli ( lo ascolto da un po' oramai da amici )
Senza considerare il valore assurdo aggiunto dall'ARC che fa un equalizzazione come gli altri nn sono mai riusciti a fare.

Raffa visto che lo ripeti sempre e ci tieni a farlo sapere, credi che solo Tu hai 20 anni di esperienza? Il primo impianto l'ho avuto a 20 anni, adesso ne ho 43.Non stò però qui a voler far credere a tutti di essere un grande esperto come tenti di fare tu ogni volta.

maveric77 - la calibrazione incide ma non è che sia tutto, l'anthem ha un'ottima sezione pre, la musica per esempio la ascolto senza correzione ambientale.

Io non faccio credere niente a nessuno....e non mi sento superiore a nessuno.....dico solo che molti di voi compreso tu....parli per bocca degli altri senza aver provato nel tuo ambiente vari marche....con questo chiudo...se ti senti offeso fai pure...quando verrò a trovarti mi pagherai da bere....hahah

Premetto che nn ho mai avuto Anthem però mi sono fatto una idea, quella che per molti è vista come qualita credo invece sia alla fine una miglior integrazione in ambiente e da quanto leggo l'Arc è superiore alla concorrenza.
Credo quindi che Anthem se paragonato alla concorrenza in ambienti trattati o almeno ben suonanti il suo giudizio finale non..........[CUT]
quoto in tutto. ....

Ahahah....
Da bere sicuro Raffa ci mancherebbe.
Però torna sulla terra e smetti di voler far credere che sei un guru, tutto qui...non so se te ne rendi conto ma non credo ci sia qualcuno che ancora Ti crede.Con questo chiudo.
Ciao Raffa, quando vuoi vieni, così senti un Anthem come si deve :D
Vabbè si scherza dai....

Per la musica non mi pronuncio ma in HT l'integrazione in ambiente è molto importante visto che dobbiamo fare i conti con tracce da 105db e per questo penso che molti lo esaltano, ma ripeto tolta l'ARC le cose cambiano anche perche regalare non regala niente nessuno e questo non mi fa pensare che Anthem monti componenti tanto diversi dalla concorrenza.
Un giorno spero di provare un Anthem sicuramente usato.

Certo che si scherza....I problemi sono altri...ti ripeto io non voglio insegnare niente a nessuno....chi mi conosce nel forum ed è venuto a trovarmi...a potuto costatare da solo la mia passione....se poi come dici tu nessuno vuol credermi o pensa che sia un pagliaccio rimane un suo problema non mio.

Raffa leggi bene si ho scritto che tutti ci puntano, e vorrei vedere ma ho anche scritto che nessuno ci riesce come Anthem. Almeno per me.
Se ascoltero' in fututro macchine che mi daranno sensazioni migliori di anthem lo diro' senzaltro e se potro' me le comprero.
Non Sono un fanboy e cerco di essere il piu obiettivo possibile.
Comunque i confronti se presi con il giusto spirito sono sempre costruttivi.

Maveric tu ti stai facendo troppe idee "sulla carta" che non hanno senso, ascolta prima di giudicare.

Come hai sempre affermato tu....che i sinto si ascoltano sempre in modalità flat...senza compressione varie filtri ecc...e giustissimo. ..e Anthem sempre nel.mio ambiente era inascoltabile. ...poi fatto Arc. ...eseguito dal.mio amico rivenditore la cosa era migliorata....ma non tale da farmelo lasciare da me.....merito sicuramente della mia stanza ben suonante. ...sicuramente in ambienti più disagiati Arc....li batté tutti come equalizzazione....

Non volevo scatenare nessuna guerra di religione. Come è ovvio ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze. Proprio per questo motivo ci sono vari produttori di sinto ampli che soddisfano più o meno le esigenze di ciascuno di noi.
In questo forum ci sono tanti appassionati e c'è tanta passione anche nei commenti!! E questo è un bene! Ad ogni modo grazie per i vostri punti di vista.

Mi pare comunque di aver capito che, per una questione SOGGETTIVA (meglio precisare), il Pioneer ha una leggera preferenza rispetto allo Yamaha per la mia composizione di Home Theater. A proposito farò l'upgrade per i frontali da Focal aria 926 a Focal 948.
L'Anthem lo andrò presto a sentire. Inoltre so anche io che ci sarà il successore del Denon 4520 su cui si nutrono grandi speranze! Allora siccome avrò ancora un pò di tempo prima dell'acquisto magari sentirò anche questo.

Raffa non so nel Tuo ambiente ma gli Anthem suonano bene anche senza arc, non scherziamo! Non a caso gli viene riconosciuto in tutte le recensioni un'ottima sezione pre e quello con la calibrazione non centra nulla.
Arc poi migliora ulteriormente le cose!

Raffa non so nel Tuo ambiente ma gli Anthem suonano bene anche senza arc, non scherziamo! Non a caso gli viene riconosciuto in tutte le recensioni un'ottima sezione pre e quello con la calibrazione non centra nulla.
Arc poi migliora ulteriormente le cose!

Nel mio ambiente fortunatamente suona tutto abbastanza bene. ...se Anthem avrebbe suonato meglio starebbe da me già un bel po. ...in merito alle recensioni lasciano il tempo che trovano...in quanto ci sono d mezzo mille fattori...io come già detto faccio giudicare solo alle mie orecchie. ..Arc....di sicuro è il miglior sistema di calibrazione. ...anche se rimane la cosa più fondamentale è l'ambiente da curare..altrimenti non si sonorizzerebbe più nessuna sala e prendiamo tutti Anthem. ...sicuramente nel tuo ambiente e degno di nota...ma non è per tutti così.