• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Come non darti ragione !!!
gente che si accapiglia se meglio Pana a Samsung, che litiga, qualcuno che dà il Kuro per defunto e poi ...tutti lì a fare confronti col vecchietto.

caro aletta infatti non dicevo che tu (o chiunque altri) non possiate trarre maggiore giovamento personale (e quindi soggettivo) da una utente con sport o altro...ma ioparlavo del seguire una modalità che fosse fedele o quasi al riferimento che è il motivo per cui almeno io (ma so per certo di non essere l'unico) ho acquistato questo tv e continuo a guardarlo come fosse la prima volta e rimango sempre più stupefatto.

quando e se poi avrò il tempo (che manca sempre) di settarlo con la sonda che ho acquistato da massimo ti manderò calcoli e grafici così potremmo confrontare meglio il tutto rispetto al riferimento..anche se sono che tu e altri siete poco interessati a questo :D

ciao un caro saluto
:)

domanda da niubbo: quando costa, grosso modo, un'ora di visione con il 5090? grosso modo, ripeto...senza tener conto del tipo di contratto, della luminosità o profilo colore, della luna piena, etc... :D

rispetto ad un 50" o 60" (sempre plasma) del 2012 costa molto di più? grazie

p.s. e visto che dovrei spedirne uno, potreste aiutarmi nel trovare le dimensioni e il peso del pacco? grazie bis

Ultima modifica:
se fai riferimento al costo dell'energia elettrica dipende se hai attivato o meno l'energy save e comunque che io sappia solo gli ultimi modelli panasonic dello scorso anno (ma forse sbaglio lessi di polemiche tra acquirenti panasonic e sostenitori (forse fanboy) samsung e lg ma non ricordo francamente - se vai sui rispettivi siti ci sono le specifiche) avevano un pannello che permetteva un maggior risparmio.

sulle dimensioni della scatola fai prima ad andare sul sito ufficiale pioneer e trovi tutto o cerchi in questo stesso thread (è stato detto diverse volte) scusa ma non l'ho sotto mano.

ciao

grazie per la risposta...in effetti ho provato a cercare sul loro sito ma non sono stato abbastanza bravo al momento :(

sul consumo mi pare di ricordare sui 45 cents/1 euro l'ora vero?

francamente non ricordo ma se lousi con criterio la bolletta non aumenta di molto...però non lasciarlo (come ogni altra cosa specialmente il decoder mysky che di notte io spengo sempre) in standby perchè consuma eccome.

ciao

ps trovi le info negli archivi eccoti un link poi cerca le dimensioni dello scatolo (se ci sono ancora)

Ultima modifica:
Ciao Mimmo desideravo chiederti visto che tu sei stato nelle mie stesse condizioni se il passaggio al MySky ti ha comportato diversa (leggera) colorazione delle immagini rispetto al vecchio Decoder.
Purtroppo nel mio noto delle differenze (a vantagio del vecchio) nel "fattore colore" a parità di impostazione.

Setting Xbox 360

Ciao a tutti, ragazzi, mi han regalato una Xbox 360.
Dopo aver collegato e settato il tutto, mi pare che restituisca un'immagine un po' scadente...in dotazione Forza motorsport 3 e 4, le auto...insomma, non sono belle definite, ci sono seghettature, non solo nelle auto, nelle staccionate ed un po' dappertutto.
Qualcuno mi può indicare che setting usa?
Non tanto la temperatura colore, quanto tutto il resto...

Grazie a tutti...

Caro Gianni si credo si vedesse meglio il decoder skyhd rispetto al myskyhd ma da circa 6 mesi (forse mi sono abituato) sembra tutto come prima.

Comunque non mi ammazzerei a cercare settings ottimali per Sky vista l' incredibile variabilita' da canale a canale e addirittura da programma a programma :mad:

Ciao:)

Visto che ogni tanto qualcuno chiede il modo per vedere le ore del pannello, è già stato spiegato come si accede al service menù sui kuro?
In caso negativo se volete posso postare la procedura, ma anticipo che serve un pc e un cavo seriale 9pin diretto

profilo controlcal

Ciao a tutti volevo iniziare a testare il funzionamento di controlcal per avviare la taratura del mio kuro. Non sono riuscito a scaricare il seguente file dal forum:
ControlCAL - 9G Pioneer C3 Display Profiles Regions1 v0.4.zip
E' un problema del server oppure il download del profilo è possibile solo dopo l'acquisto del codice di attivazione?

Nel primo caso, se qualcuno lo ha può gentilmente postarlo o inviarmelo via mail?

kiki76 ha detto:
Visto che ogni tanto qualcuno chiede il modo per vedere le ore del pannello, è già stato spiegato come si accede al service menù sui kuro?
In caso negativo se volete posso postare la procedura, ma anticipo che serve un pc e un cavo seriale 9pin diretto
posta posta

Questa è la procedura per accedere al service menù dei kuro (per i modelli H e KRP potrebbe cambiare la struttura del menù), da qui si possono modificare parecchi parametri vitali per il corretto funzionamento della televisione, quindi è sconsigliabile toccare quello che non si conosce, pena danni e l'eventuale decadimento della garanzia. Se l'intento è controllare il numero di ore del pannello, la versione del firmware installato o al massimo cambiare il paramento per rendere nere le bande laterali durante la visione in 4:3, i rischi sono relativamente pochi.

Come funziona:
Il service menù ha una struttura a sezioni, premendo il tasto "MUTE" sul telecomando del kuro si salta alla prima pagina di ogni sezione, per navigare si usa il pad centrale (su\giu cambia pagina, mentre destra\sinistra cambia valore all' opzione)
-Il numero delle ore di utilizzo "HOUR METER" è alla pagina 5 della prima sezione, chiamata "INFORMATION"
-L'opzione per cambiare il colore delle bande laterali si chiama "SIDE MASK LEVEL" ed è nella prima pagina dell' ultima sezione, chiamata "INITIALIZE"

Occorrente:
-Pc con porta seriale libera o adattatore usb-seriale e cavo seriale diretto 9pin femmina\femmina
-Il collegamento viene effettuato utilizzando il programma "Hyperterminal", con windows xp si trova sotto Start>Programmi>Accessori>Comunicazione>Hyperterminal, utilizzando windows 7 o vista conviene scaricarlo dalla rete e mettere eseguibile e file dll in una cartella a piacere.

Preparazione:
-Collegare il cavo seriale alla porta com o all'adattatore usb- seriale del pc
-Mettere il kuro in stand-by e collegare il cavo seriale alla porta di servizio
-Lanciando Hyperterminal il programma ci chiederà di creare una nuova connessione, scegliamo il nome e selezioniamo Ok
-Ignoriamo il campo del numero telefonico e sotto "connetti" scegliamo la porta Com sulla quale è collegato il cavo e selezioniamo Ok
-Settiamo queste impostazioni: Bit:9600, Bit dati:8, Parità:Nessuno, Bit di stop:1, Controllo di flusso:Nessuno e selezioniamo Ok
-Nella finestra del programma clicchiamo su "File", scegliamo "Proprietà" e poi "Impostazioni". Nella nuova finestra cliccare in basso a destra su "Impostazioni ASCII" e assicurarsi che "Aggiungi avanzamento riga ad ogni ritorno a capo inviato" NON sia selezionato (altrimenti togliere la spunta).Assicurarsi che invece "Eco dei caratteri digitati localmente" SIA selezionato (se non lo è mettere la spunta). Alla fine cliccare due volte su ok per tornare al programma.

Avvio del collegamento:
-Nella finestra bianca digitare PON e poi schiacciare Enter (il kuro dovrebbe accendersi)
-Digitare FAY e schiacciare Enter (non spostare il cursore è normale che sovrascriva la parola precedente) e il Kuro dovrebbe entrare in modalità di servizio
-Per vedere le ore basta schiacciare giu sul pad del telecomando per 5 volte in modo da raggiungerete la pagina giusta: "Hour Meter"
-Per uscire digitate nella finestra bianca POF e schiacciate Enter (il kuro dovrebbe spegnersi)
-Per sicurezza togliete la spina o spegnete l'interruttore in modo da togliere corrente al kuro per almeno 15 secondi, a quel punto riaccendete normalmente

Questo è quanto, si raccomanda di usare con attenzione

Ultima modifica: