[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

Dopo un po' (non pochissimo, penso 1-2minuti)anche a me, ma è come se si spegnesse totalmente.
Invece appena vado su un input diventa tutto luminoso, un grigio scuro "illuminato", questo grigio scuro diventa meno luminoso (come se si spegnesse una lampada dietro) dopo 10-15 secondi e rimane così per un po'.
Dopo 1-2 minuti diventa nerissimo (come se si spegnesse).
Le bande le distingui dalla cornice o no? O meglio a volte le noti le bande nere (se l'immagine è scura tipo in notturna) oppure mai?
 
il tv non è a contrasto infinito il nero totale che vedi a tv senza alcun canale/fonte attiva dopo 1/2 minuti (in realtà molto di meno) sono i fosfori che si spengono. L'importante è che quello che ti sembra grigiore a fonti accese (esempio bd, sky ...) non sia grigio ma un bellissimo e profondissimo nero (così è il mio tv). Se così non è hai qualche settaggio sballato.

ciao
 
Anche con sole 0,003 cd/m2 con stanza completamente oscurata e schermata totalmente nera la pupilla si dilata e riesci a distinguere quel nero illuminato che dici....ma nelle scene di un film specie se luminose non le distingui assolutamente dalla cornice....mia moglie mi ha chiesto se questo tv era più largo del precedente...non essendosi accorta che erano presenti le bande....nere nere!:D
 
hgraph ha detto:
il tv non è a contrasto infinito.........è che quello che ti sembra grigiore a fonti accese (esempio bd, sky ...) non sia grigio ma un bellissimo e profondissimo nero (così è il mio tv)......qualche settaggio sballato.

ciao

questo lo so, a contrasto infinito ancora non ci sono, però mi sembra che il nero sia peggiorato un pelo, a volte lo vedo "nerissimo" :-) e profondo, altre (la maggior parte) vedo come una patina di grigio che pervade lo schermo.
E in quanto a green ghosting? Mai notato? Così per capire.

Devo trovare qualcuno che abiti vicino a me (torino) che mi faccia capire se il tv abbia problemi o meno
 
@marcoarn: quello del grigio è solo legato alla dilatazione della pupilla al buio totale (come ti ha detto filmarolo) oltre al fatto che per quanto il bero sia eccellente come detto non è a contrasto infinito quindi non è nero pece.

Altra cosa sarebbe se lo schermo non fosse uniforme (ovvero prima che i fosfori decantino abbia macchie di grigio e il resto più scuro) il tuo sarebbe un'eccezione alla strangrande maggioranza di kuro (almeno a sentire ciò che si dice su questo e altri threads e forum)

Il green ghosting non l'ho mai rilevato sul mio tv. Tieni conto che il fenomeno sul nostro tv è minimamente presente (ti rimando alle recensioni pubblicate da tempo) ma solo da alcuni più sensibili (dal punto di vista ottico) riescono a recepirlo.

ciao
 
Fatemi capire, nel mio Pioneer Krp, prima che i fosfori si spengono e diventi nero totale, non ho un nero uniforme, è normale oppure no?
 
@acab: non volevo spaventarti :) mi sono espresso male volevo dire che è capitato che ci fossero degli schermi (avrò sentito un paio di persone al massimo però non di più) che avevano una forte ritenzione e se ne accorsero pensando fossero problemi dovuti alla mancanza di uniformità del nero che invece come ti dice fedayn è assolutamente normale.

ciao
 
acab ha detto:
nel mio Pioneer Krp, prima che i fosfori si spengono e diventi nero totale, non ho un nero uniforme, è normale oppure no?


Stò ancora ricontrollando perchè mi avete fatto venire dei dubbi:

ebbene dopo parecchie prove sul 9° G noto visivamente quanto citato da Acab e confermato da Fedayn invece sui restanti due "vecchi" 8° G che abbiamo in casa il nero è molto più uniforme del 9° (non credo trattarsi di semplice impressione) e la cosa mi è confermata anche da mio cognato titolare di uno dei due Kuro.
 
Buongiorno a tutti, senza segnale non è nero come fosse spento ma tende leggerissimamente ad un rosso\marrone. Le bande nere di SKY sono... nere. Ho vindo quaccheccossa? :D
 
Ho capito cosa intende e confermo,sul mio all'accensione quando lo schermo è tutto nero c'è una vaga sfumatura rossastra, ma detto così inganna perchè è più un' impressione che una vera dominante rossa. Va visto in prima persona e comunque nel normale uso le bande nere non hanno più questo effetto curioso
 
Ciao ragazzi in questi giorni ho sbloccato i banchi isf sul mio 5090H.
Ho fatto anche qualche rilevamento con sonda...in pratica ho trovato un'ottima lineareità dei grafici, tipo la mod.film,ma con la facoltà di un'emissione luminosa più accentuata che ti permette appunto due tarature ben distinte per giorno e notte...
É da poco che ho il pioneer....in cos'altro differiscono queste isf dalle altre modalità?

ciao a tutti
 
Avrei deciso di sbloccare i banchi del mio Kuro ma ho un problema non conoscendo l'inglese Non so come fare. Il sito controcal è tutto inglese quindi non sono in grado di orientarmi.
Qualcuno può indirizzarmi? Non esiste una guida in Italiano per la procedura da seguire? Grazie
 
anche io non mastico tantissimo l'inglese, con calma e pazienza con l'aiuto di un traduttore on line mi sono messo a tradurre le pagine....pian piano ce l'ho fatta:)
 
busa: dato che anche io vorrei farlo a breve e l'inglese lo conosco abbastanza bene ti potrei aiutare ma non subitissimo dato che ho dei problemi familiari e lavorativi da risolvere se ti serve una consulenza veloce scrivimi in mp.

ciao fratello juventino:)
 
Riciao a tutti, anch'io ho una mezza intenzione di sbloccarlo ma in questo momento ho poco tempo. Cmq proverò a leggere la guida su Controlcal.
Tornando alle bande nere, su Sky e film scuri tipo immagini notturne (ieri sera ho visto Legion, 90% ) le barre nere mi sembrano diventare molto meno scure rispetto a film con scene chiare, si notano bene e non si fondono con la cornice. Anche a voi succede?
Tengo la luminosità quasi sempre a 0 o -1

E cmq forza Juve :-)
 
a me no la luminosità che usi è giusta ma dipende anche dagli altri settaggi usi av film? Metti ma su 1 e pure cinema o off o su standard per skyhd?

ciao
 
Top