[Pioneer LX 5090/6090] thread tecnico/settaggi

TONY_GUNDAM ha detto:
anche io sto facendo setacci ,quello che mi preoccupa e che i film in blu ray si vedeno sempre o quasi ,, con le bande nere orizzontali non c e verso di toglierle, se no nella modalita zoom ma questo mi togli quasi tutti i sottotitoli , volevo sapere per gentilezza quanto sono dannose , dato che il manuale ,raccomanda di non presentarle in maniera prolungata ,,GRAZIE a tutti quelli del forum che mi daranno consigli a riguardo


l'importante e' avere l'orbiter attivo
 
kiki76 ha detto:
Mi sono rimbambito io o entrando con colore 444 il pannello segnalava 36bit? .....

L'etichetta dei 36bit, almeno nel mio caso, è visibile a video soltanto quando accendo il lettore Blu Ray Pioneer (io mi aspettavo 48bit di deep color) .... Pioneer mi rispose che per il 48 .... mancano ancora i supporti.
 
Ultima modifica:
A me la dicitura 36bit esce sempre anche con sky.

@Aletta l'immagine che hai postato non è che sia cosi naturale come incarnato...almeno sul mio monitor PC tende al giallognolo :D
 
Massimo

Sul mio, l'incarnato appare roseo con leggera "inclinazione" di abbronzatura sul volto.
Giallo inesistente.

Rispetto a quella foto ripresa in modalità Standard (altre incluse) non specificando la provenienza ricordo che sul thread del Samsung top di gamma fui tartassato dai forumer che mi chiedevano ... immagina un pò le ... impostazioni.


In ogni caso la foto rimane un semplice riferimento giusto per cercare di farsi capire.
La foto a suo tempo fu postata da Homer e io talvolta me ne servo come supporto alle mie parole.
 
Ultima modifica:
Perchè caro Aletta non posti la tua standard?
Io vi seguo sempre, ho provato tutti i settaggi ma alla fine torno sempre a quelli di default del Kuro.
Ciao
 
kiki76 ha detto:
... No perchè ora non lo fa più e non mi ricordo il perchè

Può darsi dipendere dai collegamenti .... in ogni caso l'etichetta a video riporta la specifica del supporto del Deep Colour salvo ricordare male per quanto mi disse l'assistenza Pioneer aggiungendo che attualmente non ci sono supporti per sfruttare i 48 bit.

Deep Colour come da manuale (scriveva qualcuno) significa la profondità del colore che descrive il numero di bit usati per rappresentare il colore di un singolo pixel in un’immagine bitmap.
Oltre ai convenzionali segnali RGB/YCbCr16 bit/20 bit/24 bit, il TV flat-screen supporta anche i segnali RGB/YCbCr30 bit/36 bit.
Ciò consente una riproduzione dei colori più precisa e dettagliata quando al ricevitore multimediale è collegato un dispositivo che supporta i segnali Deep Colour (massima prestazione del lettore e del tv in fatto di immagini).

@ TUTTI

Per mia comprensione e conoscenza chiedo se l'immagine postata di Jndiana così come mi comunica Doraimon (tendente al giallo) la vedete tale o piuttosto tendente al ... rosa con leggera abbronzatura sul volto.
Grazie.
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Anchio utilizzo due decoder diversi.........................

Giusto riferimento, in modalità standard io mi ritrovo con questa tipologia di immagine abbastanza vicina alla mia resa video (in ogni caso i film li vedo in modalità Cinema) ma con colore leggerissimamente più chiuso (come detto io uso Sp. colore 1) e un colore decisamente più naturale sul viso di Jndiana.
Giusto per dare verosimilmente l'idea.


Io sono convinto che molto dipende anche dal ricevitore Sat,infatti io il -6 lo imposto guardando il CTech 5100 c plus perchè se uso lo sky cess vado a -3.
Per quanto riguarda il colore sul viso di Indiana, nella foto postata,sul mio monitor PC vira troppo al rosso quindi entra in ballo, oltre al gusto personale ,anche la taratura del monitor.
 
Ultima modifica:
aletta01 ha detto:
Per mia comprensione e conoscenza chiedo se l'immagine postata di Jndiana così come mi comunica Doraimon (tendente al giallo) la vedete tale o piuttosto tendente al ... rosa con leggera abbronzatura sul volto.
Grazie.

Io la vedo color SALMONE :D :D :D
 
IDEM ! La cosa divertente e che ogni tanto ripetiamo questa querelle sull'immagine di indiana jones e sui settings standard del caro doraimon :) ...e i miei banchi isf sono ancora bloccati :mad: :)

ciao a tutti e buon anno
 
@aletta01
Esatto, anche a me usciva la dicitura 36bit, solo che ora non lo fa più e mi chiedevo cosa possa essere cambiato. Come prima esco dal lettore in 422 e tramite il processore esterno radiance xs passo a 444 e così al kuro. Proverò a smanettare un pò
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
Io la vedo color SALMONE :D :D :D


Eilà!!! ogni tanto sbuchi da lande desolate con dei bei " pesciolini in mano" tipo salmone affumicato... :)

scherzi a parte noto che ciascuno dice la sua sul colore della foto ... tu in particolare, in quanto padre putativo dell'immagine, puoi dirci la tua anche se mi pare di ricordare che a suo tempo ti sei espresso proprio sul color "rosa" come impostazione del colore degli incarnati. Colore che nel caso della foto identifico a video nel mio PC.
La richiesta scaturisce da una mia semplice curiosità ......

Un salutone.
 
Ultima modifica:
Sto' guardando la foto dall'Ipad con mio fratello e adesso tende al verdognolo ahahah.
Ciao Hgraph hai ragione a lamentarti ma non e' un buon periodo ora infatti sono a Pisa x motivi non piacevoli.

PS: intanto usa la Standard che non e' affatto male e non sfigura rispetto alle ISF.
 
La 2a versione del setting STANDARD di Doraimon mi pare ottima (grazie Doraimon!) anche per il mio 6090H, in particolare con i programmi in HD di Sky, ho però diminuito di un punto il contrasto +33, luminosità a +2 e portato a -5 il colore. L'immagine però tende ancora un po' al giallino, portando la temp a medio alto la cosa si risolve, ma poi il tutto risulta un filo troppo squillante, anche se il bianco, a questo punto, è vero bianco.
Andrebbe probabilmente toccata la temperatura manuale, nel frattempo c'ho provato, senza miglioramenti apprezzabili...

--> nessuno che pensi un po' anche a noi possessori del 6090H??
 
Ciao Aletta, lo sai che Indiana Jones non è proprio il film adatto per giudicare gli incarnati...?

Comunque ripeto per amor del prossimo che non c'e' paragone tra i setting normali ed una calibrazione strumentale sui banchi ISF sbloccati.

Ciao a tutti.
 
@ aletta01: sono e sono stato molto impegnato riesco a leggere il forum 1/2 volte alla settimana e non sempre ho il tempo di scrivere ma vi seguo e spero di tornare a partecipare più attivamente nelle prossime settimane. L'isf calibrata a modo aspetto a farla una volta che avrò una catena migliore ma vorrei almeno sbloccarmi i banchi.

@ doraimon: hai mp e mi spiace se hai problemi

per il resto avendo visto diversi kuro con banchi isf sbloccati e opportunamente calibrati sono daccordo con Homer al 100%

ciao
 
HOMER J SIMPSON ha detto:
lo sai che Indiana Jones non è proprio il film adatto per giudicare gli incarnati...?

Lo sò !! anche se difficile individuare la tipologia di films che possono essere considerati ottimali a tal fine, vista la materia estremamente complessa sia nel fattore ripresa sia nel fattore fotografia...

La mia curiosità è rivolta essenzialmente alla conoscenza del comportamento dei colori su PC considerato il mio " nascente interesse" per alcuni programmi di grafica vettoriale.


@ Massimo

un augurio speciale ..
 
Ultima modifica:
(per il resto avendo visto diversi kuro con banchi isf sbloccati e opportunamente calibrati sono daccordo con Homer al 100%)
E' la goccia che ha fatto traboccare il vaso!!!
Non posso più attendere.
Sapreste chi nella mia zona (Prov.Bari) sblocca i banchi isf?
C'è un'anima pia che mi può dare notizie.
Grazie.
 
cerca quì a Bari c'è sicuramente uno ma quando lo contattai mi disse che doveva ancora acquisire l'esperienza necessaria a settare i nuovi Kuro (2 anni fa però) prova a contattarli e anzi in mp magari mi fai sapere

ciao
 
Top