Doraimon ha detto:
@aletta
hai fatto le prove...malfidente?

Con Sky HD effettivamente la mia STANDARD ha dell'incredibile.
Si, ho provato la tua, e lo trovo ben equilibrata ma con il colore sistemato a 0.
Il -3 nella mia tv restituisce immagini un pò desaturate, mancano vivacità di colore e tono. La modifica sul neutro la preferisco di gran lunga
L'altra modifica sul contrasto dinamico, io lo terrei su Spento : a mio avviso Basso (unico elemento che di fatto non mi convince) "brucia" il colore degli incarnati facendo risaltare negativamente i dettagli * del volto (talvolta snaturandoli) anche se nel poi calcio può risultare accettabile (maggior rilievo; in questo caso probabilmente il Basso ha un riscontro positivo).
Poi per pignoleria ho provato e riprovato (fino alla noia) anche la temperatura colore su Medio Basso (anzichè Medio) e francamente con questo peso noto una positiva linearità e dinamicità delle immagini che ben si adatta alla resa video della mia tv.
Il Medio, da tè proposto, provato nei Film in bianco e nero, invece mi dà la netta percezione di virare verso un celestino luminoso (per mè fastidioso) che attraverso la gestione colore non sono riuscito a "sistemare".
In ogni caso un buon setting.
Personalmente preferisco colori più chiusi e un pò meno luminosi (quandi più ricchi nei toni, nel motivo, nelle tinte e nelle sfumature) e settando quasi sempre con Spazio Colore 1, anche la modalità Standard o Utente.
* Edit: da ulteriori prove, effettuate sul contrasto dinamico posto su BASSO, rilevo nei soggetti in primo piano e sugli incarnati, un drastico peggioramento delle sfumature (a fronte di un pseudo miglioramento dei dettagli): peggioramento che a mio avviso incide negativamente sulla morbidezza e naturalità delle immagini.