[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nulla di nulla,almeno per quanto mi riguarda: si sa solo che lo spessore dovrebbe essere sui 9cm.
Ho cercato altre informazioni(larghezza e tipo di diffusori che si possono montare),ma non ho trovato nulla(d'altronde le specifiche ancora non sono disponibili).
 
Ero quasi convinto sui nuovi pana ma ora con l'arrivo dei pio ....
La mia distanza di visione è 3 mt con segnali sd via satellite ma in futuro anche sorgenti HD.
Detto questo i nuovi pio come si comporteranno con segnali sd in upscal. ? a 3 mt. si apprezza materiale HD ?
Qualche mese fa avevo visto a confronto un pio kuro serie 8 e un pana serie 10 naturalmente con settaggi fatti da un venditore che non mi sembrava molto competente. Quello che non mi aveva convinto nel pio ,da giustificare la differenza di prezzo rispetto al pana, fu la luminosita' un po 'spenta ed il bianco un po ' sporco.
Questi piccoli difetti, ammesso che i nuovi pio siano uguali ai precedenti, sono superabili con settaggi ad hoc ?
 
Da 3 metri serve un 60" per apprezzare il dettaglio di un full hd.
I pioneer si comportano generalmente piuttosto bene con le sorgenti sd.
Per il resto,per le prove che ho effettuato io,non ho trovato i serie 8 troppo spenti(piuttosto sono quasi sempre troppo scuri in negozio,ma se non li tarano a dovere è ovvio).
 
Hai ragione Onsla il termine giusto è scuro ; il 60 " sarebbe il max per il materiale HD a 3 metri ma considerando il prezzo ( saranno 5000 euro ) e l' upscal. sui segnali SD , che visiono maggiormente, mi potrei accontentare del 50 ", se rimame a 3500-3800 euro;)
 
Potresti anche fare così,sicuramente,per le sorgenti sd,sarebbe una scelta migliore(un 60" da 3 metri rischia di essere grande,nel senso che tutti i difetti verrebbero accentuati).
 
marco666 ha detto:
il bianco un po ' sporco.

Forse intendi quella specie di rumore video che "sporca" l'immagine sulle alte luci. Ho visto che c'è pure sulle serie precedenti alla 8 e mi chiedo se la 9 se lo porterà ancora dietro. Ma che cos'è? tarando il pannello si riesce a farlo sparire?
Ciao!
 
Il rumore video sui pioneer un pò c'è(ovviamente non so come si comporterà la serie 9)ma col bianco ha poco a che fare,e direi che va benissimo così: il problema,nel confronto con altre tv,è che la maggior parte dei display digitali ha un punto di bianco troppo bianco,e questo per aumentare il contrasto,dato il livello del nero è mediamente alto(ergo se non si alzasse il punto di bianco,il contrasto sarebbe basso).
 
Spero presto ci faranno sapere sia i dati tecnici che le varie misure di ingombro e soprattutto i prezzi!
 
Ultima modifica:
badscape non ci sono prezzi e misure, dopotutto è un depliant, l'unica msura che dà è quella della profondita (94mm), mentre le altre sembrano essere uguali ai vecchi modelli (visto che l'estetica delle tv è identica). se usi il piedistallo ovviamente l'ingombro in profondità è maggiore; direi sui 30 cm.

poi dipende anche da che diffusori ci monti (laterali o sotto la tv); ma mi sembra che siano tutti uguali alla vecchia serie, quindi le misure te le puoi sicuramente ricavare
 
Scusate ma mi e' venuto un dubbio atroce, magari e' una domanda stupida, ma chiedo a voi esperti.
Il prezzo "ipotizzato" comprende o meno i diffusori da abbinare alla tv, insomma comprando il Kuro ho bisogno di aggiungere altri soldi per i diffusori oppure ne posso fare a meno, insomma da dove esce il suono, ci vogliono per forza i diffusori oppure no?
Scusate per la domanda stupida!!
 
La domanda non è stupida è lecita, il problema è che neanche sappiamo se il prezzo sarà quello ipotizzato, figurati se sappiamo quali accessori comprende!
 
Scusami Picard,
ma ad esempio sul Kuro di 8 generazione il prezzo finale comprendeva la tv e i diffusori per poter sentire la'udio oppure solo la tv e poi ci si doveva comprare i diffusori a parte, oppure la tv ha gia' i diffusori integrati e quelli a parte sono solo un di piu'??
Giusto per capire...
:D
 
Generalmente il prezzo della serie 8 era.... escluso casse !!!
Ciononostante parecchi venditori le vendevano in bandle comprese nel prezzo.

Ma sempre come accessorio esterno.

ciao :cool:
 
Sono prodotti ben distinti e credo di partenza con prezzi di listino a parte.
Il panello infatti viene fornito di base senza altoparlanti (solo monitor) e viene lasciata la scelta tra il piedistallo ed il kit per appenderlo alla parete, anche questi quindi con prezzi di listino distinti. Questo almeno era valido per la serie corrente.
 
i prezzi dei kuro di ottava generazione sono 5500 e 6000 comprese casse e altoparlanti laterali, almeno così c'è scritto sul listino pioneer.

parlo ovviamente dei modelli da 50 a 1080p
 
Ultima modifica:
La sezione di alimentazione è stata cambiata o hanno lasciato quella vecchia (e sottodimensionata per i fullHD) della serie 8 ?

Quel ronzio non lo sopporto :muro:
 
Se ti infastidisce il ronzio,meglio che lasci perdere i plasma: il plasma buzzing è noto su qualunque tv di questo tipo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top