[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dr.Muttley ha detto:
In che cosa consiste il DLNA ?
Grazie

Già in voga da diversi anni in Giappone, l'introduzione della nuova linea di plasma, sorgenti e sintoamplificatori AV è stato l'occasione per introdurre massicciamente la certificazione DLNA (Digital Living Network Alliance) per le comunicazioni attraverso rete LAN per prodotti di elettronica di consumo. Il consorzio DLNA raggruppa ormai oltre 250 aziende produttrici di hardware e software per la protezione e una facile trasmissione dei contenuti attraverso una rete LAN. Nel caso specifico è possibile, ad esempio, far riprodurre direttamente ai nuovi sintoamplificatori i file musicali presenti all'interno del PC o di un set top box "DLNA compliant" oppure di ascoltare le webradio, ma anche di riprodurre le foto presenti nel disco rigido del vostro portatile direttamente sul plasma, controllando tutto comodamente da telecomando.


DLNA Immagini:

http://www.avmagazine.it/i.php?img=1572.jpg

http://www.avmagazine.it/i.php?img=1578.jpg

http://www.avmagazine.it/i.php?img=1579.jpg


Mi chiedo se valga 300/400 di differenza questa funzione, del decoder DigitaleTerrestre HD non me ne frega niente

Ma soprattutto sarà presente su tutta la gamma dei nuovi 50, il Direct Colour Filter 3+ con trattamento anti-riflesso sul pannello ? :confused:
 
Onslaught ha detto:
Il dlna è la possibilità di vedere foto,musica e video in streaming dal pc.

A dire il vero la DLNA (Digital Living Network Alliance) è una CERTIFICAZIONE di un ente (il DLNA appunto) che riunisce circa 250 produttori di devices elettronici, che dichiara la compatibilità e la totale interoperatività tra i dispositivi che vantano la certificazione.

Questo significa che acquistando due prodotti certificati DLNA, abbiamo la certezza che essi siano compatibili e "dialoghino" tra di loro, in quanto è stato effettuato un test apposito.
Quindi...è qualcosa di un attimino più complesso....

http://www.dlna.org
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
Ma soprattutto sarà presente su tutta la gamma dei nuovi 50, il Direct Colour Filter 3+ con trattamento anti-riflesso sul pannello ? :confused:

Questa cosa è da un pò che mi incuriosisce e un pò mi turba :confused: .... non è che poi esce un 509 con il filtro :rolleyes: :cry:
 
Beh sì,d'accordo,ma in soldoni il dlna serve a fare quello che ho descritto io ;).
Per il filtro non si sa nulla(ma del resto delle specifiche non è trapelato praticamente niente: si conosce lo spessore,le differenze tra i vari modelli e stop,niente altro).
 
forse me lo sono perso, anzi certamente...ma in cosa sta la differenza tra la versione base e la H? il decoder hd?
 
... e beh... sarebbe il 1° monitor conforme alle norme antinquinamento... fatto tutto di materiali biodegradabili e riciclabili :D

... infatti le casse ed il pannello posteriore saranno fatti con la carta da Kuro :asd:







... cmq io non ho ancora capito: ma si sa ESATTAMENTE quando escono??? (xchè online si legge di tutto e di +) :mbe:
 
ais001 ha detto:
... cmq io non ho ancora capito: ma si sa ESATTAMENTE quando escono??? (xchè online si legge di tutto e di +) :mbe:


Che bello poter cambiare Kuro, macchina, fidanzata ogni 6 mesi :D

meno male che in Italia cè la crisi dei consumi :eek:

..potere dei quattrini :cry:
 
... se parli con me.... guarda:

- la raga l'ho mollata xchè mi stava sulle balle :asd:

- le auto le cambio a luglio... e sono ancora indeciso cosa comprare (anche se una 1/2 idea ce l'avrei, ma se oso fare di testa mia mi cacciano di casa :asd: )

- il Kuro l'ho preso a Natale e x qlc anno non penso a cambiarlo..... devo ancora imparare ad usarlo, fai tu.... :asd:
 
ARAGORN 29 ha detto:
Questa cosa è da un pò che mi incuriosisce e un pò mi turba :confused: .... non è che poi esce un 509 con il filtro :rolleyes: :cry:

nel depliant postato dal onsla dà un filtro direct colour 3+ sia per il 5090 che il 6090; poi chiaramente non c'è specificato il modello preciso, poi non sò se state parlando esattamente di questo.
 
Si spera che il modello con il DTT HD possieda anche un Decoder DTT SD.
Per il DLNA: quindi i nuovi Kuro dovrebbero essere muniti di una porta Ethernet, giusto ?

@Onslaught
L'ho letto appena me l'hai mandato: al 90% è sì, tra oggi e domani ti darò una risposta definitiva, non volevo riempirti la casella inutilmente.
 
Onslaught ha detto:
Quello e dlna.
ne vale la pena visto l'aggravio di costo?il dlna, se ho capito cos'è, può essere sostituito da dispositivi esterni tipo popcorn hour.
Invece il DDT HD mi interessa in vista degli europei in HD, ma immagino anche in questo caso verranno commercializzati decoder esterni.
 
Onslaught ha detto:
.. ti infastidisce il ronzio,meglio che lasci perdere i plasma: il plasma buzzing è noto su qualunque tv di questo tipo..

Per la cronaca il problema della serie 8 è che Pioneer ha montato sui full 50/60" lo stesso alimentatore del più piccolo dei suoi HDready, il risultato è che gli HDready non fanno alcun rumore (o molto limitato) mentre i full nelle scene molto luminose producono un ronzio pazzesco. (proveniente dall'ali)
Dato che questo rumore è dovuto solo ed esclusivamente ad una sezione di alimentazione fortemente sottodimensionata (per risparmiare si e no 20 Euro) e mal progettata, esso non ha nulla a che fare col "plasma buzzing" (altrimenti ronzerebbero allo stesso modo tutti i kuro e non solo i 50/60", senza considerare che non esistono plasma di altre marche con ronzii così accentuati esclusi forse un paio di Pana e LG)

Quando si progetta di alimentare una qualsiasi cosa con la tecnica del PWM bisogna stare molto attenti e gli ingegneri Pio non lo sono stati per nulla e hanno risolto il tutto scrivendo sul manuale che il ronzio fosse una cosa assolutamente normale. :(

Comunque avevo chiesto se si sapeva qualcosa su questo problema visto che Pioneer aveva dichiarato ufficialmente che la nuova serie non sarebbe uscita prima di risolvere il famoso ronzio..........da qui la mia domanda.

PS. sarebbe bastato un "non si sa ancora nulla" o più semplicemente non rispondere. Grazie.
 
GabrySP ha detto:
mentre i full nelle scene molto luminose producono un ronzio pazzesco

Ah si?? Ma pensa che in 5 mesi non me ne sono mai accorto..... o non c'è nessun ronzio oppure sono completamente sordo!!!
 
GabrySP ha detto:
...non esistono plasma di altre marche con ronzii così accentuati esclusi forse un paio di Pana e LG...
Comincio a pensare di essere sordo, perché nel mio impianto ne la PS3 ne il PANA emettono il minimo rumore (cioè lo emettono ma per sentirlo ci devi appoggiare l'orecchio!). Secondo me bisogna fare un distinguo tra il rumore di normale funzionamento ed il rumore che infastidisce e non credo che i nuovi pioneer vadano peggio dei vecchi (IMHO!).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top