[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo con Onslaught,
io mi sono dato un prezzo di riferimento, se riesco a prenderlo al prezzo che mi sono dato come riferimento va bene, altrimenti passo oltre, magari ne trovo uno "usato" piu' avanti, ma nulla contro chi lo prende a prezzi che per me personalmente sono stratosferici!
Detto questo ritengo i Kuro i migliori plasma in assoluto, con assenza di "stampaggio" e qualita' allo stato attuale assolutamente migliore rispetto a tutto il resto
 
io mi ero dato come prezzo di riferimento 2mila euro, ma dopo aver visto i migliori televisori della concorrenza le cose sono 2.

1) raddoppiare il prezzo di riferimento
2) continuare con il mio vecchio lcd

tanto i prezzi dei kuro sono quelli e la qualità dei concorrenti continua ad essere quell'altra. certo che 4 mila sono veramente tanti, ma prendere una tv a 2mila oggi per trovarmi a ricambiarla fra 2 anni (ammesso che fra 2 anni la concorrenza abbia raggiunto la qualità pioneer dell'anno scorso, cosa che a questo punto non dò molto più per scontato) non mi sembra il caso.
 
QUI trovate alcune foto di confronto tra glia attuali G8 ed prossimi G9. Poca roba ok, ma tanto per ingannare l'attesa e confermare il fatto che esteticamente non dovrebbero esserci cambiamenti.
 
CRIBBIO BELLO QUELLO CON LA CORNICE TUTTA BIANCA.......cmq il nero resta il top grazie picard.

p.s.: se ci chiudono il thread vi ammazzo, basta con gli off topic
 
joe falchetto ha detto:
CRIBBIO BELLO QUELLO CON LA CORNICE TUTTA BIANCA.....

ma quello non è il shiro-kuro (roba da juventini :) ) di ottava generazione?

comunque leggendo nel link fornitoci dal capitano ho letto dei commenti (non sò quanto veritieri) che dalla serie 8 alla serie 9 c'era la differenza che passava dalla 7 alla 8. Se così fosse sarebbero veramen te delle tv mostruose.... vedo già i 4 mnila che prendono il volo ;)
 
Ultima modifica:
Ho visto le foto, ormai pero' tra 10 giorni il Kuro 9th verra' presentato ufficialmente, ma penso che molti stiano aspettando quella data e i prezzi ufficiali per poter capire se la qualita' riconosciuta da tutti sia in linea con il prezzo.
Speriamo anche che vengano commercializzati da Pioneer Italia in contemporanea con il resto dell'Europa!
 
Sulla qualità ho sinceramente pochi dubbi: ho letto più di una persona dire,come è stato scritto da aznable-r,che tra i nuovi ed i vecchi modelli c'è la stessa differenza che c'era tra i kuro ed i modelli precedenti,e non credo siano tutti impazziti.
Tra 10 giorni dovremmo avere tutti i dettagli.
 
Vero ma ancora 10 giorni di attesa sono davvero tanti.
Spero solo che poi in Italia non si debba aspettare troppo rispetto al resto dell'Europa per poterli avere!
In tutto quanti saranno i modelli di Kuro 9 generazione?
 
Onslaught ha detto:
....che tra i nuovi ed i vecchi modelli c'è la stessa differenza che c'era tra i kuro ed i modelli precedenti,e non credo siano tutti impazziti.
Tra 10 giorni dovremmo avere tutti i dettagli.

diciamo che i costrutttori sono anche un pò fligli di .... .-.. ... e magari il modello con cui confrontano la tv nuova non ha i migliori settaggi, quindi apsetterei di toccare con mano
 
Non credo che un utente minimamente esperto non si accorga di trucchetti del genere(tanto meno persone che lavorano nel settore da anni): alla fine sono le stesse cose che tutti dicevano l'anno scorso,e per gli attuali kuro era tutto vero.
 
... vero, nel testo di presentazione si parla di ulteriore riduzione della luminosità spuria e livelli del nero cinque volte superiori ai Kuro del 2007, contrasto e colori migliorati ecc. Di seguito il testo in inglese, non svela granché, però...:

KURO Plasma TVs for absolute picture quality
The new 2008 range of KURO plasma TVs exceeds the boundaries of what was thought possible in picture quality performance. The second generation KURO pushes closer to absolute black by further reducing the idling luminance and improving black levels five times over the previous 2007 KURO models. This has enabled Pioneer to accurately reproduce even higher contrast levels and deeper colours within the high-definition colour spectrum. The all-new 2008 KURO plasma TVs are available in 50 and 60-inch (availability depending on region).
- PDP-LX5090 - 127 cm (50 inch) - 1920X1080p at 100Hz (june)
- PDP-LX6090 - 152 cm (60 inch) - 1920X1080p at 100Hz (june)
- PDP-LX5090H - 127 cm (50 inch) - 1920X1080p at 100Hz (depending on region)
- PDP-LX6090H - 152 cm (60 inch) - 1920X1080p at 100Hz (depending on region)

... e poi ci sono i tre Kuro LCD KRL-32V, -37V e -46V, in uscita a partire da agosto.
 
Onslaught ha detto:
Non credo che un utente minimamente esperto non si accorga di trucchetti del genere(tanto meno persone che lavorano nel settore da anni): alla fine sono le stesse cose che tutti dicevano l'anno scorso,e per gli attuali kuro era tutto vero.

okappa, ma anche gli esperti non hanno certo un sensore impiantato nell'occhio quindi magari certe variazioni non possono coglierle; è per quello che in genere è meglio non credere a comparative troppo controllate dai costruttori
 
Quello è sicuro,ma a meno di grossi imprevisti,non credo che ci saranno grosse sorprese sul fronte delle prestazioni.
 
Sicuramente le comparative controllate dai costrutturi possono lasciare il tempo che trovano, ma penso che data la qualita' dei plasma Kuro sia quasi impossibile che il nuovo modello sia inferiore a quello precedente.
Inoltre mi sembra che la serie 8 sia stata lungamente "testata" dagli acquirenti, anche qui sul forum, i quali non mi sembra si siano mai trovati a dover affrontare difetti di alcun genere (lo stampaggio e' pari allo zero se non erro e cosi' via!).
 
Ma sapete che sono stracurioso anch'io di vedere questi nuovi prodotti?
Non capisco davvero in cosa abbiano migliorato (e di tantissimo, se il salto è come tra la serie 7 e la 8) l'immagine, tenuto conto che, a mio parere, ovvio, su sorgenti HD l'attuale modello rasenta la perfezione.
Non so, faranno sentire i profumi, si sentirà freddo nelle scene d'alta montagna, o cosa? Davvero non vedo l'ora.
 
Beh,no,la perfezione sul nero non è nè raggiunta,nè vicina,ma nemmeno coi nuovi,anche se mantengono le promesse: rispetto al kuro extreme contrast,quello sì perfetto,c'è una differenza netta.
 
La perfezione non è di questa terra, ma il nero Kuro è stata la caratteristica che mi ha convinto a fare il salto. Ti inviterei ad una visione attenta e controllata da me, sarebbe davvero interessante scambiarsi le opinioni con il materiale sotto gli occhi... ma a che nero aspiri? :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top