• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PIONEER DV-696V-K ***OFFICIAL T.***

Yarin VooDoo ha detto:
ti ringrazio per il feedback.

Prego, prego :)


Yarin VooDoo ha detto:
Riguardo ai DivX, immagino che il limite di risoluzione al PAL classico 576 sia proprio del mediatek giusto?

Esatto, è proprio così. il DV-696 upscala un sorgente PAL o NTSC a 720p/1080i (solo su HDMI).

Al momento solo i chip Sigma Designs della serie EM8620L (montati su Snazio e Ziova, per esempio) leggono file sorgente a 720p/1080i nativi, ma siamo appena agli inizi, per cui è meglio aspettare che maturino i tempi.
Ovviamente a mio avviso. :)
 
CIao,

DELUSIONE! o forse incaz..... :mad: :mad: :mad:

Stasera me ne vado bel bello a prendere il PIO tutto contento, arrivo a casa, tolgo il vecchio piazzo il 696, stacco il cavo HDMI dal decoder Sky-HD e lo collego al PIO.

ACCENDO!

Vado in component e faccio le impostazioni iniziali...stranamente le voci sull'HDMI sono disabilitate, communto la tv (un Loewe Concept L32) su HDMI e sorpresa: NESSUNA IMMAGINE e saltuari flash col classico effetto neve.
Riattacco Skyhd e tutto funziona, riattacco il dvd e nada, la spia HDMI lampeggia sulla tv va e viene l'audio ma le immagini nada come pure le impostazioni.

Lettore rotto, problemi della tv o cavo di sky non buono?

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

Ciao :cry: :cry: :cry:
 
Ciao,

allarme rientrato! :p
Ho scollegato tutti i cavi, li ho risistemati meglio, quindi ci ho riprovato e finalmente....SPETTACOLO! :D

La spia dell'HDMI si è accesa fissa e tutto ha iniziato a funzionare a dovere.

2 minuti di settings (sarà che sono rodato col precedente DV-470) e mi son messo a provare un po di DVD...sono dovuto andare a raccogliere la mandibola al piano di sotto! :D :D :D
Non credevo che la resa fosse così entusiasmante.

Ho provato sia cartoons (L'era glaciale e Creamy) sia film commerciali (Star Wars, Charlie's Angels 2, etc.) sia miei DVD realizzati con la mitica GS400 ed in tutti i casi la differenza dalla connessione 576p component è netta anche se, ovviamente, si nota in modo eclatante sui testi e sui particolari minuti.

In alcuni casi (es. il ghiaccio dell'Era Glaciale quando c'è l'inquadratura molto stretta e ravvicinata al suolo) sono saltati fuori dettagli che prima si perdevano nella morbidezza del component e nell'upscaling del mio TV.

Sono rimasto particolarmente sbalordito anche della resa delle mie riprese con la GS400, ma qui ho colto una considerazione importante...provando alcune riprese fatte da amici con svariate cam +/- consumer, in HDMI a 720p, ho notato che se la cam soffre in modo evidente di aliasing o comunque le riprese non sono particolarmente curate tutti i difetti vengono esaltati in modo impressionante.
In alcune riprese di palazzi c'era un evidente aliasing sui bordi già ben visibile in 576p, ma in 720p diventava un balletto di flicker impazziti.

Ovviamente con i DVD commerciali la cosa si presenta in modo molto ridotto e solo con quei DVD non particolarmente curati a livello di compressione.

Sono rimasto sbalordito anche dalla grande resa dei colori (ho impostato in Full Range) saturi e contrasti, oltre a neri molto più profondi che non nel component, ancora non ho smanettato molto con i settaggi video lasciando tutto in default.

Riguardo alla rumorosità che alcuni avevano evidenziato...beh...in fase di accesso soprattutto dei menu si sente il lettore "sfruzzicare", ma in riproduzione è praticamente impercettibile.

Ciao
 
Ciao ragazzi,
da una settimanella mi e' arrivato il cucciolo, devo confermare l'eccezionale brillantezza dei colori rispetto ad altri dvd-player posseduti in precedenza (Philips Dvp720SA e Samsung HD945), l'ottima qualita' dell'audio (durante la parte della caduta lampi de "La guerra dei mondi" ho avuto paura che mi crollassero giu' pavimento e soffitto con tanto di vicini appiccicati...:eek: ) devo peraltro confermare la scarsissima consistenza sia di struttura che di dimensioni ( ma la qualita', si sa, non va a peso!) oltre alla eccessiva "plasticosita' ". La cosa che per ora non mi e' riuscita per niente e' di far funzionare component e HDMI avendole contemporaneamente collegate...anzi, l'uscita component sembra defunta, ho ripiegato su scart RGB che fa comunque sempre la sua porca figura :cool: forse sbaglio qualcosa io o forse piu' di una uscita analogica (scart RGB e component) alla volta non sono supportate??:confused: ?? Thx
 
Ciao,

io ho attive contemporaneamente sia Component in Progressive Scan che HDMI impostata su 720p.

Sicuro che non hai impostato l'uscita video su RGB?
Perchè impostando RGB viene disattivata l'uscita component.

Ciao
 
:confused: ciao raga :) cercavoun buon dvd da affiancare all'ampli sony e al futuro plasma da 50" viera panasonic, mi sembra che questo dvd sia un buon prodotto, ho notato però lamentele diffuse x quel che concerne il rumore...che mi sapete dire di più precisoal riguardo?? :rolleyes: ero in dubbio se prendere ns76h della sony, solo che sui siti dove l'ho trovato non è presente tra le uscite video l'hdmi....come mai??:confused:
 
Ciao,

io ho preso il lettore giovedì scorso e l'ho testato con un po di materiale sia DVD che DivX nel week-end.

Il lettore è posto a circa 2,5/3mt dal punto di ascolto e a circa 2 mt di altezza.
Deve essere uno delle nuove mandate che, come avevo letto su un'altro forum, non riportano il bollino rosso dei DVD Audio e che risulterebbero meno rumorosi delle prime serie.

Devo dire che, in generale, il lettore non si sente proprio, si avverte un leggero ronzio solo nei momenti di silenzio o di audio basso, non so se le prime serie avessero questo livello di rumorosità o fosse più intenso, comunque rispetto al mio precedente Pioneer DV-470 mi pare più silenzioso.

Ciao
 
Fiuuu! Mi sono letto il thread tutto di un fiato! :D
Vabe` ragazzi che dire, mi avete convinto! Penso di prenderlo questa settimana :O
Dopo tutto un solo commento negativo su tutti, non e` niente male.
Una domanda volevo farvi: il display del dvd, e` tanto luminoso? Se posto poco sotto la tv, al buio mentre si vede un dvd, si nota tanto il display?
Io vengo da uno schifosissimo Altek che mi flasha troppo quando vedo un film! :eek:
 
freakymonkey ha detto:
[...] il display del dvd, e` tanto luminoso? Se posto poco sotto la tv, al buio mentre si vede un dvd, si nota tanto il display?

Il display ha una luminosità normale, assolutamente non fastidiosa; i caratteri e le cifre del display sono realizzate con una matrice di puntini luminosi di colore grigio chiaro.
A mio avviso è bello e gradevole. E poi il lettore va davvero molto bene e in HDMI con un buon cavo (Supra o GeBL advanced o performance) è eccellente davvero.
 
Zaster ha detto:
Il display ha una luminosità normale, assolutamente non fastidiosa; i caratteri e le cifre del display sono realizzate con una matrice di puntini luminosi di colore grigio chiaro.
A mio avviso è bello e gradevole. E poi il lettore va davvero molto bene e in HDMI con un buon cavo (Supra o GeBL advanced o performance) è eccellente davvero.
Grazie, ma ieri l'ho visto in azione, l'ho provato e l'ho preso! :D
Comunque devo dire che e` veri che e` leggermente rumoroso, ma SOLO quando si guardano i DivX e si sente solo quando ci sono scene particolarmente sileziose.
La qualita` video con il cavo HDMI GeBL da 1mt che ho preso e` pazzesca (io tengo a 720p, mi piace di piu`).
L'unica cosa che ho notato, e che credo sia colpa di qualche settaggio, e` che nelle scene buie si vedono un po` di scie. Il mio tv e` un Samsung LE32N73BD, secondo voi dove posso andare a toccare qualche parametro?
 
L'amplificatore non fa il downsampling del segnale da component a s.video. O colleghi il lettore tramite composito all'ampli oppure devi collegare l'ampli al tv tramite component.
 
La scart veicola sempre il composito ( :Puke: ) e con tutti e 21 pin collegati il S.video e quello RGB. Devi verificare sui libretti di istruzione. Il meglio che puoi fare con questa tv è il collegamento diretto SCART RGB tra lettore e televisore, altrimenti se proprio vuoi passare dall'ampli (e non ne capisco il motivo) opta per il s.video.
 
Fai confusione tra RGB e Component. Sono due segnali diversi. Per renderli compatibili ci vuole un convertitore.
 
Top