• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PIONEER DV-696V-K ***OFFICIAL T.***

ho acquistato il 696 AVS accoppiandolo al 27" thomson e devo dire che sono pienamente soddisfatto; l'ho collegato con l'hdmi mentre in component ho collegato un dvdrecorder RH177; i miglioramentei notati sono questi impostando il lettore a 1080I di risoluzione
1) evidente aumento dei dettagli e profondità di campo alcune immagini statiche sembrano davvero moooolto realistiche;
2) colori decisamente piu' nitidi con resa cromatica molto buona;
3) ottima compatibilità con molti supporti
4) rispetto all' LG velocità di caricamento molto piu' rapida;
mentre non sono molto soddisfatto delle tonalità piu' scure mostrandomi invece di un nero profondo... un nero tendente al grigio.. ma questo dipende senza dubbio dal LCD;

A proposito visto che non ho notato notevoli differenze tra 720p e 1080i voi che mi consigliate di lasciare? ( il tv è 1366x768).
CIAO
 
massimo1990 ha detto:
E' disponibile un nuovo firmware per il lettore dvd Pioneer dv-696???
Sono in attesa di vostre risposte. Grazie

Da metà dicembre sono disponibili nuove versioni moddate della versione 1.16 originale Pioneer.
La versione originale e le relative versioni moddate le puoi trovare qui:

http://www.pioneerfaq.info/english/dv696.php

E' *fondamentale* leggere bene tutte le informazioni/raccomandazioni prima di procedere con l'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Raga scusate la mia niubbagine, ho questo lettore da due giorni collegato in Hdmi ad un Sony Bravia Kdl-32u2000.
Mi dite come settare il Pio per ottenere un'immagine migliore in Hdmi?
Ciao e Grazie :D
 
Compatibilita' supporti da dvd recorder

La mia domanda e' semplice e diretta, da essa dipende il fatto che questo Pio696 si candidi a a diventare l'unico lettore di riferimento per il mio sistema (prima naturalmente dell'avvento del BR, che dubito sara' visti i prezzi, prima di un annetto)
Allora: qualcuno ha avuto modo di provare come il Pio si comporta con i dvd +/- rw registrati con dvd recorder da tavolo?
Salti, blocchi audio e video come avviene con molti lettori dvd, o tutto liscio come capita solo sullo stesso recorder su cui e' stato registrato e su pochi altri?
Thxx
 
Visto che nessuno mi ha letteralmente c....o, vi ripongo gentilmente la mia domanda con una variazione.
Ho questo lettore e devo collegarlo ad un sony kdl-32u2000. Come è meglio collegarlo in hdmi o component??? Se è meglio in component mi consigliate un ottimo cavo da comprare???
grazie :D
 
Salve a tutti, sarei interessato a questo lettore e vorrei chiedervi alcune informazioni.

Questo lettore andrebbe a sostituire l'attuale Nortek NDVX-110, acquistato tempo fa principalmente per divx ed mp3.

Vorrei sostituirlo per vedere divx ed ascoltare mp3 (come ora), ma anche per dvd e cd audio.

Le domande che vorrei porvi sono le seguenti:
- legge senza problemi i dvd riscrivibili e i cd/dvd multisessione? (il Nortek che possiedo ora mi legge solo la prima sessione)
- legge i file mpeg2?
- ha una buona qualità audio?

Vi chiederei se quacuno cortesemente potesse postare una schermata dell'interfaccia di gestione delle cartelle/file, il mio tronca i nomi di file e cartelle e li visualizza in metà schermata.

Grazie per le risposte che vorrete darmi.

Un saluto :)
 
Salve a tutti.

Sarei intenzionato ad acquistare il Pio 696 per abbinarlo ad un vpr.

Volevo sottoporvi un piccolo quesito: vale la pena spendere questi soldi se lo utilizzi in prevalenza per vedere dvd masterizzati ?

Credo che molti di voi ne avranno qualcuno, che differenza si può notare con i dvd normali ?

Grazie per le risposte.

Bitter.
 
Avrei una domanda:
Ho collegato il 696 ad un KDF 42 sony, e in hdmi, mi crea due striscie nere orizzontali che mi mangiano almeno 20 cm di schermo in totale!!
Non è possibile modificare la visualizzazione?
Premetto che la TV in hdmi non mi permette di cambiarla...:mad: :mad:
 
@ qualsiasi possessore Pio696
Scusate se passo per impaziente (per modo di dire visto che sono trascorsi 10gg dal primo post :) ) ma essendo x me determinante ai fini dell'acquisto o meno, ripongo la domanda:
Il Pio696 è pienamente compatibile con i supporti DVD-/+RW registrati da dvd recorder standalone? (NON i classici Dvd di "backup" fatti con Nero :cool: )
Grazie all'animo Pio :D che risponderà
 
Ultima modifica:
Acquistato ieri per 189 euro !

Prima di tutto: un ringraziamento a predator per i consigli determinanti per l'acquisto.

Prime impressioni abbastanza positive. Ho visto qualche dvd masterizzato e si vede bene (oserei dire enormemente bene rispetto al vecchio Amstrad da 30 euro collegato in scart !!!). La funzione nitidezza (attivata su fine) effettivamente introduce una piccola miglioria rispetto alla regolazione standard. L'audio è eccezionale, e sicuramente esalta maggiormente le basse prestazioni del mio modestissimo ampli Mustek A920 da 25W a canale. Stasera farò altre prove con e senza uscita progressiva su diversi dvd per cercare di notare la differenza. Globalmente, e considerato il modico prezzo, credo che sia il partner ideale per il mio vpr Epson TW20.

La prima delusione invece, è che per quel prezzo mi aspettavo una consistenza strutturale maggiore rispetto all'Amstrad di cui sopra.

x alec966
di quel tipo di dvd ne ho un paio. Ti farò sapere.


Saluti.

Bitter
 
Per caso legge i divx con QPEL e GMC ??

So che questi due parametri di codifica hanno sempre creato problemi ai lettori divx, ma è da un po' che non mi aggiorno, quindi magari i nuovi lettori non hanno più questo problema.

Grazie e ciao :)
 
Chiedo consiglio a qualche paziente esperto.
Ho acquistato il Pio DV 696 AV da poco; devo dire che sono molto soddisfatto anche se ho dovuto penare non poco per la messa a punto dei settaggi e delle regolazioni sia del Pio 696 che del televisore Samsung LE32R72B a cui è collegato in HDMI 720p.
La visione dei DVD originali è buona, il problema sorge se nel lettore inserisco DVD di qualsiasi tipo registrati con PIO DVR 540, l'immagine non riempie lo schermo e presenta bande nere sia orizzontalmente che verticalmente.
Solo a risoluzione 576p l'immagine viene scalata alla risoluzione del pannello.
Vorrei evitare di modificare la risoluzione in uscita HDMI ogni qualvolta inserisco un DVD originale o uno masterizzato.
C'è qualche soluzione?
Ringrazio anticipatamente
 
Simon63 ha detto:
[...] il problema sorge se nel lettore inserisco DVD di qualsiasi tipo registrati con PIO DVR 540, l'immagine non riempie lo schermo e presenta bande nere sia orizzontalmente che verticalmente.
Solo a risoluzione 576p l'immagine viene scalata alla risoluzione del pannello.
[...]
C'è qualche soluzione? Ringrazio anticipatamente

Temo non ci sia una soluzione semplice a questo problema.

La registrazione di programmi su DVR da sorgente TV o SAT avviene in standard PAL, cioè a 720x576 (cioè 576i), in altre parole in formato a 4:3 Quando si registra un film 16:9 o 2.35:1 da TV o SAT in realtà è incluso (letterboxed) nel formato 4:3 PAL, senza essere croppato, cioè senza eliminazione delle bande nere; per questo non verranno eliminate quanto provi a visualizzare il tutto a 720p o 1080i.

La soluzione sarebbe rielaborare (magari convertendolo in DivX/XviD) il flusso MPEG2 della registrazione croppando le bande nere sopra e sotto. A quel punto a 720p/1080i vedrai il flusso in full-screen.

Probabilmente la soluzione più praticabile è quella che hai già trovato tu, cioè HDMI settato su 576p e tipo di schermo video settato su 4:3 anziché 16:9. :)
 
Ultima modifica:
Ciao,

sono interessato all'acquisto di questo lettore dopo una felice esperienza con il DV-470 che non ha mai fatto cilecca con nessun disco. :D

Leggendo le caratteristiche vedo che non è ufficialmente supportato il DVD+R Dual Layer ma solo il DVD-R...è solo una caratteristica non segnalata o proprio non li legge? O li legge se cambiato in DVD-Rom?

Ciao
 
Yarin VooDoo ha detto:
[...]
vedo che non è ufficialmente supportato il DVD+R Dual Layer ma solo il DVD-R...è solo una caratteristica non segnalata o proprio non li legge?

I DVD+R 2L vengono letti senza alcun problema (testati personalmente, marca Philips).

Non ho avuto modo, per ora, di provare i DVD-R 2L. Qualcuno lo ha fatto, per caso?
 
Ciao,

ti ringrazio per il feedback.

Riguardo ai DivX, immagino che il limite di risoluzione al PAL classico 576 sia proprio del mediatek giusto? Non credo che sia semplicemente un blocco software eventualmente aggirabile.

Ciao
 
Top