Marmocchio
New member
Eccomi, nonostante l'influenza non ho potuto resistere.
Cavo HDMI/DVI arrivato e prime gioie/dolori.
Ho potuto verificare che ho dei grandi problemi di aggancio del segnale trà il VPJ SanyoZ2 e la connessione HDMI del Pioneer.
Ho provato anche il "reggistratore" Samsung che possiedo (HDMI) e se il riconoscimento del formato avviene in modo impeccabile il segnale video viene "tagliato" con una bella schermata blù (protezioni HDCP?).
Stà di fatto che ricambierò cavo HDMI/DVI, stavolta non baderò ad economie.
In ogni modo torniamo al succo del discorso.
Poca differenza rispetto al 720p che però rimane superiore per definizione e naturalezza di immagini.
Non sò se è un difetto del firmware (il primissimo mai aggiornato) del Sanyo Z2 ma non c'è modo di centrare il quadro nello schermo.
In pratica a parte le fasce nere sopra e sotto (normalissimo) ho anche due fasce nere sui fianchi destro e sinistro (molto fastidioso) a tutte le risoluzioni.
Stò pensando comunque di upgradare la sezione video regalandomi un nuovo VPJ più aggiornato.
La connessione HDMI sembra restituire immagini più "pulite" e godibili.
Impostando a 720p al momento non noto macroblocchi , solo una leggera "grana" nei film con compressione video non ottimale.
In pratica questa risoluzione enfatizza i difetti presenti ma sembra fare un buon lavoro.
Ripeto, molto godibile anzi direi più "definito" anche se la fonte non'è certamente nativa per questa risoluzione (720p).
Mi fermo quì per il momento.
Rimangono tutte le premesse che ho fatto precedentemente.
Cavo HDMI/DVI arrivato e prime gioie/dolori.
Ho potuto verificare che ho dei grandi problemi di aggancio del segnale trà il VPJ SanyoZ2 e la connessione HDMI del Pioneer.
Ho provato anche il "reggistratore" Samsung che possiedo (HDMI) e se il riconoscimento del formato avviene in modo impeccabile il segnale video viene "tagliato" con una bella schermata blù (protezioni HDCP?).
Stà di fatto che ricambierò cavo HDMI/DVI, stavolta non baderò ad economie.
In ogni modo torniamo al succo del discorso.
Mi dispiace, anche settando in modalità interlacciato le seghettature rimangono e come.Zatster ha detto:Probabilmente in component 576i le seghettature non dovrebbero apparire. Ho letto che il Mediatek 1389FE/EE in progressivo ha dei problemi.
Sul mio Pioneer DV-380 (del novembre 2005) a 576i in component la visione è più nitida e dettagliata rispetto al 576p (sull'ottimo LCD JVC 37M60ZU)
Se ti fosse possibile, potresti fare una prova a 576i in component per vedere se le seghettature appaiono ancora? Te ne sarei davvero grato.
Buona resa.Zatster ha detto:Ti sarebbe possibile fare un test anche a 1080i?
(Spero di sì)![]()
Poca differenza rispetto al 720p che però rimane superiore per definizione e naturalezza di immagini.
Non sò se è un difetto del firmware (il primissimo mai aggiornato) del Sanyo Z2 ma non c'è modo di centrare il quadro nello schermo.
In pratica a parte le fasce nere sopra e sotto (normalissimo) ho anche due fasce nere sui fianchi destro e sinistro (molto fastidioso) a tutte le risoluzioni.
Stò pensando comunque di upgradare la sezione video regalandomi un nuovo VPJ più aggiornato.
La connessione HDMI sembra restituire immagini più "pulite" e godibili.
Impostando a 720p al momento non noto macroblocchi , solo una leggera "grana" nei film con compressione video non ottimale.
In pratica questa risoluzione enfatizza i difetti presenti ma sembra fare un buon lavoro.
Ripeto, molto godibile anzi direi più "definito" anche se la fonte non'è certamente nativa per questa risoluzione (720p).
Mi fermo quì per il momento.
Rimangono tutte le premesse che ho fatto precedentemente.