• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PIONEER DV-490V-S ***OFFICIAL T.***

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio
55AMG ha detto:
Ciao East, io ieri su un film ho notato un strano effetto (non ricordo come si chiama).
Pe spiegarlo con parole mie, quando un immagine tipo una persona era in movimento, i contorni di questa persona è come se avevano delle lineette, frastagliato per dire. Avete presente ?
Stasera indago meglio.
Il problema è che se premevo stop, il difetto scompariva per poi tornare dopo un po'.

il problema descritto da te è quello presentatomi con king kong, è un problema di deinterlacciamento (in pratica manda un segnato interlacciato come progressivo...) solo che a me premendo stop e poi play non è riapparso.

Per eastside, potresti provare un'altro lettore tipo il sony ns76h,comprato da MW,se non dovesse piacerti neanche questo lo riporti indietro come hai fatto con il pioneer. attualmete lo uso in component 576i in attesa del cavo hdmi e sono piu' che soddisfatto al contrario delle tue considerazioni sul pioneer il sony offre un immagine stabile ottimamente definita e colori saturi. il suo difetto è di non essere bello come il pioneer ma di avere una linea slim comune a molti altri. ciao:)

Lo stesso problema ("frastagliature "dei bordi di soggetti ) l' ho notato anche io in diversi film . Ho anche notato che il led del 490 che indica l' attivazione della connessione HDMI lampeggia, non è stabilmente acceso.? Che sia quindi un problema del DVD 490?

Mi unisco al suggerimento di micmarti. Se riesci prova l'ns76h. Io sono molto soddisfatto. Lo uso con hdmi a 1080i.

Ultima modifica:
alberto2712 ha detto:
Ho anche notato che il led del 490 che indica l' attivazione della connessione HDMI lampeggia, non è stabilmente acceso.? Che sia quindi un problema del DVD 490?

Sì, in effetti deve essere sempre acceso, in caso di lampeggio c'è qualcosa che non va ;)

Effettivamente premendo stop e riprendendo poi la visione il disturbo sparisce per poi però ripresentarsi. La cosa curiosa è che il difetto si presenta sempre negli stessi brevi brani degli stessi DVD. Che sia un problema di questi ultimi o del DVD pioneer 490?:

dopo aver ampiamente "testato" quello di un amico, oggi ho acquistato il dv 490.
Il post di eastside mi ha dato un brivido, incrocio le dita.

ciao

eastside ha detto:
...un pò come ravvisato dall'altro utente nel film il Gladiatore nella scena dell'ingresso a Roma dell'imperatore c'è una ripresa da lontano del colosseo e se si guardano i cornicioni dei palazzi in alto a sinistra si nota questo strano effetto......

arrivato l'Octava e fatta una prova al volo.
quei difetti sono visibili anche con philips963 component 576i>IscanHD.
Fatto un'altro confronto con Ray (dove scorrono i banner rossi) che non mi aveva convinto, invece è lo stesso.
Perciò i miei dubbi si sono rilevati infondati.
Se aggiungo che il mio non ha il difetto della riga nera, direi che va benone (ma non ci metto la mano ul fuoco, praticamente non lo sto usando e possono venire fuori altre cose).
Edit.
Ho letto ora che qualcuno ha problemi sul dinterlacciamento.
Se capita anche a me lo segnalerò, però posso dire che facendo il salto traccia, per un paio di secondi scatta un pò, come se facesse fatica ad agganciare la cadenza video.
Firmware 1.16
Ora i miei dubbi si sono rivolti naturalmente al vp, Hitachi TX200.
Per statistica, il mio nella confezione non era compreso il cavo hdmi.

Ultima modifica:
micmarti ha detto:
Per eastside, potresti provare un'altro lettore tipo il sony ns76h,comprato da MW,se non dovesse piacerti neanche questo lo riporti indietro come hai fatto con il pioneer. attualmete lo uso in component 576i in attesa del cavo hdmi e sono piu' che soddisfatto al contrario delle tue considerazioni sul pioneer il sony offre un immagine stabile ottimamente definita e colori saturi. il suo difetto è di non essere bello come il pioneer ma di avere una linea slim comune a molti altri. ciao:)

grazie ma ieri ho riportato il player ed ho preso un buono che spenderò con calma magari verso natale......ho capito che con i player di fascia economica non riuscirò ad ottenere prestazioni superiori a quelle del mio DVD Rec Pio 630 (che per info non dà nessun tipo di problema in nessuna scena di nessun film che io abbia mai testato.....) anche perchè alla fine il miglior compromesso ho evinto che lo si ha a 576p quindi la stessa risoluzione del mio 630 (anche se in analogico via component...) ma d'altronde il buon Happymau mi aveva già avvertito a suo tempo......vabbè aspetterò i player HD....oppure dopo il 17 novembre mi butterò su una ps3......

ciao

x eastside

anch'io sto aspettando i player HD ma attenderò almeno un paio d'anni (4 o 5 anni o forse anche più) prima di prendere il lettore HD universale definitivo. Secondo me i primi modelli lasceranno a desiderare in quanto a compatibilità e a prestazioni (non leggeranno di sicuro da subito i SACD e i DVD-AUDIO) come era successo per i primi lettori dvd e il software non sfrutterà sicuramente dal primo momento le qualità dell'alta definizione (audio ad alta risoluzione e video ad alta definizione). Quindi credo che al momento (dicembre) acquisterò il Pioneer DV-696 che comunque nella sua facia di prezzo è tra i migliori come rapporto prezzo/prestazioni. ;) :) :D :p

Ieri sera ho provato il 490 con altri 2 titoli:
DOOM e AEON Flux

Nessun problema riscontrato, anzi un'ottima resa sia dei neri e delle scene scure (DOOM ne è ricco appunto).
Nessun difetto di deinterlacciamento.
Resto convinto che questo lettore faccia "capricci" solo su supporti male incisi alla partenza.

Non avevi detto che avresti provato dli stessi film sul Pioneer e sull'Oppo per vedere se era un problema riconducibile al lettore o al film in questione?

Sì acigna devo riprovare il film in questione sull'Oppo appena posso, tra cui "L'uomo che sussurrava ai cavalli" e "Duma" che è il dvd dove ho notato di più questo difetto.
Va ricordato che premendo stop e ripartendo il difetto scompariva per poi tornare dopo tot tempo ;)

Pero' mi sembra strano che su molti dvd il difetto di cui sopra non compare minimamente, bho.