• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PIONEER DV-490V-S ***OFFICIAL T.***

  • Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora:

Il 490 ha come upscaler il chip MT1392E
Come decoder divx e forse anche deinterlacer il MT1389FE

Il 696 ha come upscaler lo stesso MT1392E
Come decoder divx e forse anche deinterlacer il MT1389EXE

Il MT1389EXE e' certificato divx ultra dalla divx.com
da qui appunto anche il fatto che abbiano firmware diversi e a detta dei forum UK e FR il fatto che il 696 non soffra dei problemi del 490 (o forse ne soffra solo a 1080i ma non a 720p)

Per l'uscita del 696 la Pioneer ha risposto cosi' ad una mia mail della settimana scorsa:

Gentile Cliente,

il prodotto è già in distribuzione.

Cordiali saluti.

Pioneer Italia
Servizio Clienti
Tel: +39199.100.858
Fax:+39029391555
e-mail: servizio.clienti@pioneer.it


Ma ci credo poco poiche' ad una mia seconda mail con richiesta di specificare dove e quando nella mia zona non ho piu' ricevuto risposta.

In germania si puo' portare via il 696 a 150 euro circa + spese di spedizione sui 20-25 euro

Max
 
Nella voce disponibilità però c'è un "ordinato".... chissà poi quanto davvero si deve aspettare.. non credo che l'abbiano disponibile al momento.. ;)
 
Io preferirei vederlo nei negozi o nelle grosse catene di distribuzione cosi' come e' arrivato il 490 (alla fnac l'ho visto a 149 scontato a 139).

In questo modo posso prenderlo, provarlo con il mio vpr a fondo e se non sono soddisfatto riportarglielo indietro entro 8 gg.

Questo sarebbe tutto piu' difficile comprandolo online.
 
Megane la penso esattamente come te!
Per non parlare poi di eventuali problemi di garanzia, tipo su prodotti acquistati in siti esteri. ;)
 
megane72 ha detto:
In questo modo posso prenderlo, provarlo con il mio vpr a fondo e se non sono soddisfatto riportarglielo indietro entro 8 gg.
Non compri nulla on-line con questa filosofia.
D'altro canto devi pure motivare bene il perchè di una restituzione: l'oggetto dovrebbe non rispondere ai requisiti pubblicati.
Non credo tu possa ritornare un oggetto indietro se la qualità audio o video non è all'altezza delle aspettative :)
Oppure tu lo fai ?
 
Io ho comprato il mio vpr (Toshiba MT 500) da 900 euro in germania online, ma lo avevo potuto valutare a fondo a casa di un mio amico.
E avevo letto tonnellate di recensioni su quello e altri che erano appetibili per me.

Se trovassi delle recensioni attendibili (cioe' non....e' fantastico....bellissimo....una figata) di esperti lo comprerei anche alla cieca.

Senza queste e senza poterlo ritornare senza subire i costi di ritorno e il rischio che il venditore faccia il furbo e poi dica che non ho rispettato i tempi, preferisco non rischiare.

Il diritto di recesso 8-10 gg a seconda del caso ti permette di restituire l'oggetto senza addurne la motivazione per legge.

Se ti dicono diversamente stanno facendo i furbi.

Cito da fotodigit.it

7. FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 206/05
(CUT)
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
(CUT)
 
il diritto di recesso vale solo per i beni acquistati a distanza (internet, corrispondenza etc) o fuori dai locali commerciali (vendita a domicilio etc).
Se vai alla fnac e acquisti un bene, puoi riportarlo indietro solo in caso di vizi, non hai la facoltà di ripensamento.
 
Ulysse ha detto:
il diritto di recesso vale solo per i beni acquistati a distanza (internet, corrispondenza etc) o fuori dai locali commerciali (vendita a domicilio etc).
Se vai alla fnac e acquisti un bene, puoi riportarlo indietro solo in caso di vizi, non hai la facoltà di ripensamento.
Era quello che risultava anche a me.
Perciò, se è vero, in teoria, meglio acquistare online, per fare le prove.
 
Duh...mi avete fatto venire il dubbio...

ero convinto che il diritto fosse lo stesso ma cambiassero solo i giorni della durata.

Mo controllo.
 
Il problema è che secondo me nemmeno delle recensioni c'è molto da fidarsi.....
Fidati piuttosto dei pareri di utenti privati che utilizzano il prodotto di tuo interesse ;)
 
Si per recensioni intendevo sia quelle di qualche rivista specializzata, sia di quelle fatte da utenti su forum come questo.
Ma che vadano piu' lontano del mero "funziona benissimo" che molti buttano li.
Magari per quell'utente gia' il fatto di vedere una immagine a colori e' sufficiente.

Diciamo che io sono un po' piu' pignolo e anche se viene considerato un lettore di fascia bassa (per me un lettore che viaggia sui quasi 200 euro a casa mia fa 400 mila lire e per me non sono poche) voglio sapere quali sono i suoi veri difetti e pregi.

Piu' volte mi e' capitato di leggere un giudizio su un lettore del tipo "che schifo" per poi scoprire con centinaia di post di opinione opposta che chi ne aveva parlato male magari lo aveva solo provato collegato in composito (non e' un refuso, non intendo component).
 
megane72 ha detto:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=134100
Azz.....mi sbagliavo...funziona solo per gli acquisti online...
Ma in questo modo ci rimetti le spese di spedizione, probabilmente anche quelle dell'andata non solo quelle del ritorno.
:(
E quello fa da deterrente per acquistare, provare, rispedire indietro, acquistare, provare ecc.
Alla fine ci rimetteresti.
Se la stessa cosa valesse nei reparti di un negozio o grande magazzino accessibile direttamente, pensa che andirivieni di merce...
Con utenti come noi non esisterebbe più il commercio di questo tipo.
Non si troverebbe più nessun oggetto elettronico "sigillato" nella sua scatola, ma tutti in scatole aperte contenenti oggetti già provati e riprovati.
Per non pensare a quelli come noi che per prima cosa "aprono" l'elettronica per vedere come è fatta dentro ... poi la riportarebbero dopo qualche giorno, prendono un'altro modello, lo aprono e così via....:eek:
 
[OT]
Giusto per la cronaca, c'è da dire che molte catene della grande distribuzione, offrono la possibilità di rendere il prodotto entro 7/15gg
anche se il prodotto non corrisponde alle proprie aspettative.
Il problema è che a volte non restituiscono i soldi ma solo buoni da spendere, nell'ipermercato. A volte si riesce, parlando con il caporeparto a stabilire in anticipo la restituzione dei soldi in caso di mancato gradimento.
Saluti
\Domenico
[OT /off]
 
Adesso che mi ci fai pensare a me era capitato di comprare un lampadario presso una grossa catena (A****n).
Poiche' non era collegato e comunque anche lo fosse stato non avrei potuto rendermi conto di come faceva luce visto che lì sembrava di essere in una discoteca.
Quando l'ho provato a casa mi sono reso conto che mettendoci il massimo delle lampadine da lui consentito non faceva comunque abbstanza luce (era proprio nato male anche se era bello da vedersi), per cui l'ho portato indietro spiegando la motivazione e mi hanno rimborsato.

E' anche vero che il commesso del reparto mi aveva detto prima che se non mi piaceva come illuminava potevo restituirlo.

Non vedo a questo punto molta differenza da un lettore dvd che non ha la qualita' video che ti aspetteresti.
 
megane72 ha detto:
...
presso una grossa catena (A****n).
...
Non vedo a questo punto molta differenza da un lettore dvd che non ha la qualita' video che ti aspetteresti.

La catena a cui mi riferivo è proprio quella. Difatti non vi è differenza tra un lampadario ed un dvd, l'unica cosa da notare è che per gli oggetti del reparto audiovideo, foto etc.. la politica è quasi sempre quella di rendere un buono piuttosto che rimborsare. In più aggiungo che il buono è "restrittivo" cioè da spendere nel reparto audio/video.
Es. compro un dvd-player da 100€ , lo rendo, ottengo un buono che non posso usare per fare la spesa, ma devo comprare per quell'importo nello stesso reparto del dvd-player.
A me era capitato un problema con una partita di masterizzatori fallati, al momento della sostituzione del primo, avevo contattato il capo reparto, facendomi mettere per iscritto sul retro dello scontrino che se anche il secondo masterizzatore avesse avuto il problema mi avrebbero restituito i soldi, e così è stato.
\Domenico

P.s: mi sa che stiamo andando un pò troppo OT, speriamo non ci tirino le orecchie.....
 
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