[Pioneer] 50XDE

oggi, sono andato al Saturn di Milanofiori dove ho potuto vedere dal vivo la Tv che ho intenzione di acquistare... il Pio 506FDE... il prezzo era un po' alto, 4700€ circa, mentre su internet l'ho visto a 4000€. ma il punto non è questo....purtroppo.......

sul pio stava girando il filmato promo della pioneer che ho anche io sul pc...

il fatto è che quasi non sembrava alta definizione... insomma visto sul pc era spettacolare ma sul quel tv non sembrava HD... (invece lo era xchè mi sono informato)...

forse la spiegazione c'è... ovvero: sono stato costretto a guardare l'immagine da circa 2 metri di distanza.... forse un po troppo vicino x un 50"... piu lontano non mi era possibile... puo essere una motivazione logica??

altrimenti? che delusione.... :cry:

Su internet ci son osempre stati prezzi "osceni".
Io non mi fiderei mai a compare un qualsiasi plasma online, poi fate voi. Specialmente un plasma "importante" come il 50xde

55AMG ha detto:
Su internet ci son osempre stati prezzi "osceni".
Io non mi fiderei mai a compare un qualsiasi plasma online, poi fate voi. Specialmente un plasma "importante" come il 50xde

si concordo. Ci stavo facendo un pensiero ,vai a sapere come lo trasportano ,senza calcolare già tutto il viaggio che ha fatto dall'oriente. Cmq se lo si prende on-line ,meglio qui in italia ,cosi si resta tranquilli per la garanzia. A parte che io prendendolo alla mw l'ho prolunagata a 4 anni. QUi se salta qualcosa mi parte uno stipendio. :D
Almeno per 4 anni sto tranquillo anche se lo cambiero' molto prima. :sofico:

Bhe Apple hai uno dei plasma migliori in circolazione, è giusto avere una garanzia di 4 anni, poi con un'assistenza valida come quella di Pio dormi sonni tranquilli ;)

55AMG ha detto:
Bhe Apple hai uno dei plasma migliori in circolazione, è giusto avere una garanzia di 4 anni, poi con un'assistenza valida come quella di Pio dormi sonni tranquilli ;)

grazie per le lodi al bimbo.. Mi sono fatto un mazzo cosi pre acquistarlo e imho me lo godo fino allo sfintere.... ops..mamma mia che ca**o sto dicendo :D .

No cmq la garanzia l'ho fatta x' sono un tipo che tiene aggioranto spesso i propi componenti,cosi rendo felice il tizio che me lo acquisterà sapendo che è stato in buone mani e che ha ancora molta garanzia davanti. :)

Guarda che comunque, con la qualità di costruzione, la resa visiva che ha tutt'ora il Pio50 è facile che ti dura anche 4 anni a casa tua ;)

55AMG ha detto:
Guarda che comunque, con la qualità di costruzione, la resa visiva che ha tutt'ora il Pio50 è facile che ti dura anche 4 anni a casa tua ;)

Sono convinto,ma 4 anni per le mie esgenze sono troppi. Pensa che cambio schede video 1-2 volte l'anno.

Twest ha detto:
.......sul pio stava girando il filmato promo della pioneer che ho anche io sul pc...

il fatto è che quasi non sembrava alta definizione... insomma visto sul pc era spettacolare ma sul quel tv non sembrava HD... (invece lo era xchè mi sono informato)...

forse la spiegazione c'è... ovvero: sono stato costretto a guardare l'immagine da circa 2 metri di distanza.... forse un po troppo vicino x un 50"... piu lontano non mi era possibile... puo essere una motivazione logica??

altrimenti? che delusione.... :cry:

Guarda io ho visto girare un filmato HD, da sorgente Blu-Ray, su un monitor 65 panasonic e su un Pioneer 506Xde, entrambe a meno di un metro di distanza e si vedeva che erano filmati HD.
La soluzione potrebbe essere che il Pio non fosse collegato in Hdmi o in component, ma solo tramite scart o s-video o addirittura in composito (spinotto giallo), oppure la sorgente non era HD, queste potrebbero essere delle eventuali spiegazioni.

Bye.

lupetto65 ha detto:
Guarda io ho visto girare un filmato HD, da sorgente Blu-Ray, su un monitor 65 panasonic e su un Pioneer 506Xde, entrambe a meno di un metro di distanza e si vedeva che erano filmati HD.
La soluzione potrebbe essere che il Pio non fosse collegato in Hdmi o in component, ma solo tramite scart o s-video o addirittura in composito (spinotto giallo), oppure la sorgente non era HD, queste potrebbero essere delle eventuali spiegazioni.

Bye.

ma c'è tanta differenza tra un pioneer XDE e un FDE????????!!!!:D

Twest c'è in più:
1 uscita audio digitale
1 ingesso HDMI
1 ingresso vga

Il pannello in se stesso è identico.

Twest ha detto:
e mi assicurate che è un ottimno tv?
insomma a 4000 si trova di meglio o no?
A quella cifra (o forse anche leggermente meno) anche il 50" Panasonic non scherza. Non so se sia meglio, ma di certo non peggio (questione di gusti, come al solito...). Ciao
Ettore

Pio506 e PS2

Sul mio Pio506 la PS2 collegata con il cavo di serie (Imput 5) si vede da schifo. Ho letto varie discussioni e credo che sarebbe meglio collegarla in Component.
Dietro però ho solo gli ingressi Component (Input 2) ma non quelli audio (che si trovano davanti).
Dovrei quindi collegare i tre cavi Component sull'apposito ingresso sul retro e i due cavi audio (tramite l'adattatore Scart di serie) al vicino ingresso Scart (sempre imput 2) per sentire anche l'audio?
Qualcuno l'ha fatto?

ems@stecconi.it ha detto:
........Dovrei quindi collegare i tre cavi Component sull'apposito ingresso sul retro e i due cavi audio (tramite l'adattatore Scart di serie) al vicino ingresso Scart (sempre imput 2) per sentire anche l'audio?
Qualcuno l'ha fatto?

Confermo, io uso questo sistema per l'xbox 360.
un saluto

Dubbio: Pio 507xd o monitor 50

ems@stecconi.it ha detto:
Grazie avevo aperto prudenzialmente una apposita discussione.
Scusate, avrei un consiglio da chiedervi: sono a pochi passi dall'acquisto di un Pio 507 xd ma improvvisamente mi è venuto un dubbio: considerando che vedo poco la tv, ho il satellite e decoder in hd, mi conviene spendere quello che per me è un patrimonio invece che virare verso un monitor che a minor prezzo potrebbe avere analogo rendimento qualitativo per le immagini o addirittura superiore (nel caso, per favore consigliatemi quale...) grazie in anticipo per i suggerimenti!