[Pioneer] 427 e 507

Maffhew ha detto:
Ok s'è capito... :)
Ma dimmi sinceramente, ti sembra accettabile (non possibile, possibile lo è visto che crediamo a quello che ci dice lozeta) che accada col logo tel TG5??

Mi spiego meglio, visti i non molti minuti al giorno che credibilmente s'è visto il telegiornale, con una riduzione dell'efficacia dei fosfori in così poche ore di utilizzo, un pannello uno che le lo guarda 5-6 ore al giorno dopo 1 anno se lo dovrebbe vedere in bianco e nero!! :mad:

Ti ho trovato sempre piuttosto equilibrato nei tuoi post acigna, ma una volta, specie se si parla di Pioneer, mi piacerebbe sentirti dire che se uno spende 5 milioni cose così non dovrebbero succedere in così breve tempo!!

Maffhew,mi hai tolto il post di bocca........;)
 
Ragazzi vi prego di leggere bene quanto scritto nei vari post.
Ho detto che la modalità zoom con spostamento può essere un rimedio per ovviare all'inconveniente che si è manifestato non che debba essere la modalità abituale. Io uso da sempre la wide.
Riguardo alla storia dei 427 vi ricordo che da tutte le riviste specializzate nonché dagli utenti è stata evidenziata la minore sensibilità all'IR rispetto alle serie precedenti.
Ripeto infine che tutti i plasma soffrono di IR.
Questa è la realtà (triste) dei fatti. Poi se preferite la serie 6 compratela (ce ne sono ancora tantissimi in circolazione e sono scesi molto di prezzo) e vivete felici.
Come ho detto tante volte ho amici che hanno dalla serie 5 alla serie 7 (sembra che stiamo parlando di BMW :D ) e nessuno ha avuto problemi.
Mi dispiace per lozetamille e i miei suggerimenti sono tesi a risolvere l'inconveniente. Se con il DVD washer si usano tutti i fosfori allo steso modo sarà molto lungo il processo di allineamento dei consumi. A quel punto è meglio una schermata bianca costante :rolleyes:
Quello che cerco di fare è di aiutare chi ha un inconveniente suggerendo delle possibili soluzioni.
Non sono il difensore della Pioneer visto che cerco di comprare il miglior prodotto del momento senza essere fidelizzato ad un brand e mi sono anche un pò stufato di veder passare questa mia disponibilità verso gli altri come partigianeria. Compratevi quello che vi pare e risolvete gli eventuali problemi rivolgendovi ad altri utenti :rolleyes:
 
acigna ha detto:
Compratevi quello che vi pare e risolvete gli eventuali problemi rivolgendovi ad altri utenti :rolleyes:

Concordo con quello che dice Acigna, da quello che ho potuto leggere dei suoi post mi è sembrato quasi sempre equilibraqto ed in buona fede.
P.s.: permalosetto però eh :D :D
Atman
 
Non si tratta di essere permalosi.. è che ho avuto tutta una serie di attacchi gratuiti e mi sono stancato. Ho di meglio da fare ;)
 
acigna ha detto:
Non si tratta di essere permalosi.. è che ho avuto tutta una serie di attacchi gratuiti e mi sono stancato. Ho di meglio da fare ;)

Scusa ma non mi sembra d'aver attaccato nessuno:rolleyes: ,anzi i tuoi consigli li ho sempre tenuti molto in considerazione,stà di fatto che i rimedi da te suggeriti,come peraltro da me già spesso utilizzati,sono scomodi d'attuare.......però l'idea della schermata bianca non è male..........:rolleyes:
 
Non mi riferivo a te lozetamille, anzi mi dispiace sinceramente per l'inconveniente che hai avuto vista che in qualche modo inficia il godimento di questo tv che, senza tema di smentite, si comporta egregiamente.
Ciao. Andrea
 
acigna ha detto:
Non mi riferivo a te lozetamille...

Se ti riferivi a me, credo sia stato frainteso il mio desiderio di portarti "in trincea" di una discussione un'pò polemica (non verso di te , ci mancherebbe cosa c'entri, ma verso alcuni prodotti e problemi di questi, e chiedendoti di sbilanciarti a pronunciare talvolta, alcune considerazi più severe) ma nulla a che fare con un "diretto" personale :boh:

Se ho dato questa idea, me ne scuso, anche perchè tra l'altro andrebbe male d'accordo con tutte le volte che ti ho ringraziato (e ti ho citato benevolmente con terzi) per gli aiuti che porti a tutti i possessori Pioneer e non solo...:read:

Spero si possa considerare la cosa risolta... :mano:
 
Maffhew ha detto:
Se ti riferivi a me, credo sia stato frainteso il mio desiderio di portarti "in trincea" di una discussione un'pò polemica (non verso di te , ci mancherebbe cosa c'entri, ma verso alcuni prodotti e problemi di questi, e chiedendoti di sbilanciarti a pronunciare talvolta, alcune considerazi più severe) ma nulla a che fare con un "diretto" personale
Scusa maffhew, ma in cosa devo sbilanciarmi? Ho dato dei suggerimenti a lozetamille per l'IR verificatosi sul suo Pioneer. Cos'altro posso dire? Non posso inventarmi problemi che né io né i miei amici abbiamo avuto ma anche altri utenti a partire da luipic (promotore del cobuy) a obiwankenobi (mod) e tanti tanti altri che non intervengono proprio perché non hanno ravvisato alcun problema.
Se fai un'analisi attenta e critica dei vari interventi vedrai che si è trattato quasi sempre di perplessità manifestate da chi il tv in questione non ce l'ha, ne ha sentito parlare, ha un modello diverso e quindi deve affermare una malcelata superiorità che nessuno a priori gli nega (sempre che sia supportata da fatti).
Per quanto mi riguarda ho sempre consigliato come best buy in base al rapporto q/p il panasonic (fatto comprare da me a diversi miei amici) e tutti, dico tutti, possono confermarlo.
Il problema è semmai che se si cerca di essere utili fornendo link, notizie, esperienze, molto spesso si viene tacciati di partigianeria. Se fornisco tali indicazioni è proprio perché conosco molto bene questo apparecchio e cerco di condividere quello che so con gli altri utenti (nello spirito di internet) così come attingo alle esperienze (vere) degli altri come preziosa fonte di informazioni.
Non sai a quanti mp rispondo e lì non c'è certamente visibilità o pubblicità verso un qualsiasi prodotto da me posseduto.
Ad esempio, sull'LCD da me posseduto mi sono fortemente ricreduto sconsigliandolo a quanti me lo hanno chiesto.
Però, se si vuol credere che sia poco incisivo nei miei giudizi basta non considerarli e non chiedermeli. Per quanto mi riguarda ti assicuro che cerco sempre di essere obiettivo al massimo.
Oltretutto ho la fortuna di vivere in una città dove non mancano le occasioni per toccare con mano, valutare con serenità e poi acquistare quello che si preferisce. Il tv da me comprato, purtroppo, è quello che costa di più tra i 42" e se non mi avesse più che convinto avrei certamente risparmiato prendendo qualcosa di più valido, non credi? ;)
I soldi che guadagno cerco di non buttarli via inutilmente (si spera) e se sbaglio non ho l'egoismo di trascinare altri nello stesso errore ma cerco di metterli in guardia.
Quando in passato me la sono presa nei confronti di qualcuno che sparava sentenze a vanvera è stato solo perché non erano supportate da alcun dato di fatto.
Questo solo per chiarezza e senza nessuna polemica. Capirai però che quando leggi ripetutamente di queste cose, un pò ti scende la catena :(
 
Concordo, mi era passato inosservato che tu fossi mai stato tacciato di partigianeria francamente....:wtf:
Almeno che tu non sia iscritto ad altri forum sotto il nome di fabry...:rotfl:

Concordo anche che non è porprio gratificante, e che ti fa perdere la voglia, cercare di aiutare tutti e poi prendersi anche delle critiche....ma questo è il prezzo da pagare per essere il GURU della sezione Pioneer...:ave:

Ovviamente sto scherzanzo ;) .Non posso difendere terzi che dici accusarti di parzialità, visto che non so a chi ti riferisci, ma ripeto che se ci sei anche minimamente rimasto male (o t'è cascata la catena insomma, meglio qui che fuori visto che sei un centauro no? ;) ) per il mio post precedente ribadisco che non era mia volontà mettere in dubbio la tua serietà.Amen :p
 
Maffhew ha detto:
...ma ripeto che se ci sei anche minimamente rimasto male (o t'è cascata la catena insomma, meglio qui che fuori visto che sei un centauro no? ;) ) per il mio post precedente ribadisco che non era mia volontà mettere in dubbio la tua serietà.Amen :p

A che bello tutta questa melassa! :D

***Pubblicità progresso ON***
Se qualche cosiddetto potente della Terra imparasse da questo nostro fair play...si vivrebbe molto meglio :(
***Pubblicità progresso OFF***
Atman ;)
 
E ci mancherebbe!!!
Già la gente s'ammazza per un pallone e 22 babbei, ci manca solo di litigare per una manciata di pixel....:boxe:

Scherzi a parte, ho sbagliato io ad esprimermi ed era giusto chiarire la questione.. :cincin:

Altro giro da Trony oggi...è quasi divertente ormai uscendo, sentire la ragazza alla cassa che mi dice "Ciao Matteo a domani..." (che me pija pecculo?? :wtf:) :asd:

Ancora prezzi criminalmente invariati per il 507xd, ma mi sono portato a casa 4 DVD SUPERBIT a 6,90 eurozzi (Spiderman, Patriota, Black HAwk Down e Lawrence D'ARabia).....certo per ora posso solo guardarmeli controluce....:cry:

:ahahah:
 
non mi aggancia il 1080p

buonasera a tutti, stasera ho collegato il nuovo lettore (Denon 1930) al 427XA ma non riesco a riprodurre immagini a 1080p. Il display del lettore la riporta ma le info che appaiono sul plasma mi dicono che oltre il 1080i non va. Potrebbe essere un problema di cavo hdmi? E' quello che era fornito con il vecchio lettore (Samsung hd950), magari non è capace di trasportare questo tipo di segnale, spero proprio che sia così:cry:
 
I plasma pioneer sono indicati come compatibili con il 1080p24 il tuo denon esce a 1080p50 o 1080p60, in caso di ntsc.
Ciao
Luigi
 
dopo una settimana di uso e abuso il pio 427 continua a deludere...persino con ps3 e blu ray...
qualcuno e' riuscito ad ottenere almeno incarnati convincenti?
i miei visi sono color prugna...
ho bisogno di una mano...magari se mi postate i settaggi
scusare ..so di essere noioso




as question of utmost importance pls treat with kind priority.....
 
avevo gia provato..ma non mi sembra che migliorino molto..cmq su quale preset vanno applicate? cinema,standard..utente???

grazie e scusate l'assillo
 
konovalev ha detto:
avevo gia provato..ma non mi sembra che migliorino molto..cmq su quale preset vanno applicate? cinema,standard..utente???
UTENTE!
Se metti gli altri sono, appunto, dei preset, quindi sono già delle tarature che vanno bene per: gioco, sport...
 
Finalmente ho potuto vedere e confrontare un pannello gemello al mio 427 xd ed un 4270 in un centro commerciale e mi sono tolto il dubbio delle famose righe verticali ci sono in tutti i modelli più o meno marcate e sono ritardi nel refresh di un immagine monocolore di solito verde nel caso delle partite di calcio o il cielo azzurro o grigio e ovviamente con sfondi bianchi.Guardando per esempio dei documentari sul canale Euro 1080 si notano chiaramente le linee di demarcazione dei pixel nel passaggio da una sfumatura di colore ad un altra esempio quando abbiamo sullo sfondo un cielo che va dall'azzurino al blu non c'e assolutamente uniformita nel pasaggio.Le famose righe che vedevo nello spostamento della telecamera mentre segue l'azione parlo di partite di calcio non sono altro che ritardi nell' elaborazione digitale delle varianti del colore creando questo effetto che chiamero "schermo sporco" perche si percepisce come se lo schermo in certe zone avesse una leggera riga di polvere.Cosa che non ho notato in altri schermi lcd o plasma forse anche perchè non posso analizzarli come con il pio427xd in mio posseso.Preciso che ho provato tutte le ipostazioni disponibili nel display e il problema non si risolve.Guardando la tv normale o un buon dvd non ci si accorge del problema a meno che non si vada a cercarlo il difetto se mi capite.Sono un utente esigente e francamente sono rimasto un pò deluso dal pio427xd scoprendo che il pannello (questo mi e stato riferito) e prodotto dalla NEC. Sapevo che sono poche le fabbriche che costruiscono pannelli quindi la mia conclusione e che il problema e nell'elettronica del tv cioe semplificando in determinate circostanze il processore addetto all'assegnazione del colore non sa decidersi che tipo di sfumatura usare creando questo ritardo e provocando il problema.
In conclusione il pio427 xd e un tv di medio/alta qualità che dovrebbe traghettarmi decentemente verso panneli con risoluzione nativa 1920*1080 e tecnologie migliori (confido nel SED e nel OLED) ovviamente a prezzi ONESTI.Se la gente sapesse il reale costo di questi tv e soprattutto il ricarico che ci mettono certi centri commerciali vorrei vedere quanti di questi tv si venderebbero soprattutto ingannano la gente mal informata decantando le meraviglie su questi pannelli.In uno di questi mi e capitato di vedere un Philips 42'' con un cartello ben in vista "QUESTO TV UTILIZZA LA NUOVA TECNOLOGIA FULL HD" mentre il tv era un 1024*768 con in piccolissimo il marchietto HDready il tutto a soli 2700 euro!!!! Scusate lo sfogo.Comunque sono soddisfatto del'acquisto esteticamente non ha rivali:D .Saluti e buona visione.
 
Ultima modifica:
raindog ha detto:
sono rimasto un pò deluso dal pio427xd scoprendo che il pannello (questo mi e stato riferito) e prodotto dalla NEC.

Beh allora puoi rasserenarti xche è una bufala bella e buona!addiritura anche su un noto magazine del settore c'era scritta la stessa cosa poi smentita da altre fonti.
Purtroppo ho perso il link dove c'era una smentita ufficiale sulla questione nec nella serie 7

Per il resto riguardo al burn-in (mentre mi do una toccata di balls live!) nn ho nessunissimo problema e anzi è incredibile quanto mi è migliorato in visione sd,x l'hd secondo me potrebbe fare addirittura meglio.
Ancora sono in rodaggio (credo),dovrei essere a circa 300 ore,ho alzato un pochino i valori di contrasto luminosità etc..ma le variazioni finali le farò passate le canoniche 330 ore di rodaggio.
 
Top