[Pioneer] 427 e 507

konovalev ha detto:
quindi spenderei una cifra notevole per non vedere i film nel loro formato originale ..giusto??
E perchè, di grazia, non dovresti vedere i film nel loro formato originale?!?:wtf:
konovalev ha detto:
Ma allora dov'e' il beneficio del plasma
Nella ridotta profondità, nelle dimensioni generose, nella buona qualità degli ultimi modelli, nell'assenza di effetti scia e/o banding, nell'immagine naturale che sanno restituire, ecc....

Bye!

konovalev ha detto:
Ma allora dov'e' il beneficio del plasma
Ciao

Infatti quello che dico pure io...!!!! :ncomment:

Se riesci a dirmi dove comprare un CRT da 50" e meno profondo di 2 metri avvisami che corro a comprarlo!!! :D

fuoricurva ha detto:
Ammazza... i Pionieri "efficaci" come pochi altri :) :) :)

certo che come rodaggio hai iniziato proprio bene:rolleyes: :D

Ricordati di settare in Dinamico il tuo display (da non confondere con contrasto dinamico, pericolossisimo) quando lasci andare il DVD. Comunque io proverei prima con effetto neve o comunque aspetterei un po' di tempo; molto probabilmente va via tutto da solo.

ciao

Ma scusate...non e' stato detto che per un bel po di tempo non bisogna lasciare che le bande nere siano visibili sul pannello per evitare che si stampi...??
Quindi se devo intervenire con lo zoom per eliminarle come faccio a vedere i film nel formato corretto...questo volevo dire
Ciao

E comunque a pagina 53 del manuale del pdp 407xd si legge

'Se immagini con bande nere su entrambi i lati o sul bordo superiore ed inferiore dello schermo vengono visualizzate in modo continuo per un periodo prolungato oppure per periodi brevi ma per alcuni giorni consecutivi,quando si utilizzano ad esempio le modalita' 4:3, FULL 14: 9,CINEMA 14:9, o DOT by DOT,si puo verificare la ritenzione dell'immagine.Si raccomanda di visualizzare le immagini a grande schermo ,salvo che cio' non costituisca una violazione del copyright'

Ciao

55AMG ha detto:
Io sempre detto che anche le "bande nere" sopra e sotto sono da evitare per periodi prolungati ;)

Ma scherzi non voglio mica infrangere il copyright!!!!:confused:

:asd: :asd: :asd:

Scherzi a parte ok, capisco che ciò abbia a che fare con il normale processo di invecchiamento dei fosfori, e col cercare di rendere tale procedimento omogenuo su tutta l'estensione del pannello però...

Però siamo qui a parlare ore e ore di uscire a 567, 720p , 1080i, lettori DVD da 1000 euro, mappare il pannello 1:1, processori video esterni per ottenere il 110% di qualità dai nostri plasma.....e poi andiamo a zoomare l'immagine con conseguente perdita in nitidezza e definizione?? :wtf:

AMG, non credi, senza polemica, ma oggettivamente, che ciò sia un'pò una contraddizione??

Ciao, Matteo.

Perfetto, già il giorno dopo era tutto sparito, poi per maggiore sicurezza ho dato "una lavata" con il DVD ... ancora grazie per il link.

Bene, credo proprio che organizzerò un altro tornero di pes6 :rolleyes: sapete com'è ... vincendo quaranta euro a torneo :winner: ... in pochi mesi posso passare al 50" :fiufiu:

sono quasi a fine rodaggio (circa 270 ore) e posso dire che nn ho avuto mai problemi di stampaggio e in piu il pio mi da soddisfazioni ogni giorno di piu,cmq il dvd cleaner quasi quasi lo faccio.

@fuoricurva:se mi inviti al tuo torneo di pes6 stai pur certo che i 40 euro sono miei!

Zipenna ha detto:
sono quasi a fine rodaggio (circa 270 ore) e posso dire che nn ho avuto mai problemi di stampaggio e in piu il pio mi da soddisfazioni ogni giorno di piu,cmq il dvd cleaner quasi quasi lo faccio.

@fuoricurva:se mi inviti al tuo torneo di pes6 stai pur certo che i 40 euro sono miei!

@zipenna
scegli solo la squadra ... nazionali o club ? :D :D :D

Salve ritorno sul problema delle "righe leggermente visibili" parlando con un esperto mi dice che potrebbe trattarsi di un problema di REFRESH infatti da una qualsiasi fonte io veda il segnale in certi momenti il problema e più marcato.Esempio partita di calcio su Sky Hd movimenti sinistra destra si notano le righe, cielo azzurro si notano le righe per darvi un idea e come se mettessi il palmo della mano leggermente umida e ti rimane impressa creando quel leggero contrasto di colore che in questo caso appare sotto forma di righe verticali per brevi istanti per poi scomparire quando l'immagine si ferma.Comunque il dubbio me lo tolgo domani vado da un amico che ha un pio 427xd identico al mio.

@raindog: francamente nn ho mai cercato questo tipo di problema xò fin'ora mi pare di nn averlo mai riscontrato,è una cosa evidente?

@fuoricurva:x me una vale l'altra..cmq nn ci gioco sul plasma,rende bene pes 6 sul pio??

scusate la domanda..ma la scart n.1 non accetta anche segnali rgb?
lo chiedo perche non c'e verso di farle digerire il il decoder sky-hd (sd) settato su rgb on..a meno di impostare in entrata 'video'....
ciao e grazie

da sabato scorso sono piu' o meno infelice possessore del 427xd...
forse ho sbagliato ad utilizzare i settaggi isf che si trovano postati in questa discussione...forse ..non lo so nemmeno io..o forse piu semplicemente mi aspettavo una differenza abissale rispetto al 37 lcd delle lg che tanto denigravo prima...

cmq in buona sostanza e' pessima la resa in sd e piu o meno al livello dell' lg la resa in hd....(sky hd decoder pace)
qualche consiglio dal reparto scientifico?
ciao e grazie dei suggerimenti

konovalev ha detto:
cmq in buona sostanza e' pessima la resa in sd e piu o meno al livello dell' lg la resa in hd....(sky hd decoder pace)
Disattiva tutti i filtri!!!
Di sicuro ne hai lasciato qualcuno acceso...;)

Impostazioni

Salve. Vorrei chiedere ai possessori del PDP-427XD se dopo aver personalizzato le impostazioni e dopo aver spento il tv (non in stand-by, bensì premendo il tasto dell'accensione/spegnimento sotto il video), al successivo riavvio le impostazioni personali vengono mantenute o sono da reimpostare nuovamente.
Grazie. Moore