Se n'è già parlato in questo stesso thread e si era detto, appunto, fosse una notizia fittizia.raindog ha detto:Sono un utente esigente e francamente sono rimasto un pò deluso dal pio427xd scoprendo che il pannello (questo mi e stato riferito) e prodotto dalla NEC.
Anche io sono un utente abb. esigente, non mi sogno di paragonarlo ad un CRT tipo Barco, ma non ne sono affatto deluso. Mi sorge spontanea una domanda: ma se ha tutti i difetti che hai elencato e non ti piace, perché non lo vendi? E' piuttosto ricercato e credo potrai ricavarci una discreta sommetta da reinvestire in tutti gli altri pannelli che quel difetto non lo fanno (l'hai detto tu, però, non io
Ammesso che lo faccia anche il Pio, tu escludi a priori che non sia un difetto del segnale o della sorgente. La sorgente se è collegata in analogico il segnale viene processato dalla sorgente e poi riportata in digitale dal Pio. Se entri in hdmi il segnale viene deinterlacciato dalla sorgente (portato in progressivo) e, nel caso di segnale sd portato a 720p, upscalato prima di essere portato al Pio.raindog ha detto:Sapevo che sono poche le fabbriche che costruiscono pannelli quindi la mia conclusione e che il problema e nell'elettronica del tv cioe semplificando in determinate circostanze il processore addetto all'assegnazione del colore non sa decidersi che tipo di sfumatura usare creando questo ritardo e provocando il problema.
Ripeto: puoi escludere a priori che quello da te segnalato non sia un difetto del Pio, ma difetti di compressione del segnale o della sorgente?
Contento te! Hai speso il doppio di un Panasonic che non sembra fare i difetti da te elencati. Io, fossi scontento come te, lo vendereiraindog ha detto:In conclusione il pio427 xd e un tv di medio/alta qualità che dovrebbe traghettarmi decentemente verso panneli con risoluzione nativa 1920*1080 e tecnologie migliori (confido nel SED e nel OLED) ovviamente a prezzi ONESTI.
Me lo sapresti quantificare, questo ricarico? Perché a me risulta che il suddetto sia piuttosto bassino e il ricarico più alto ce lo metta eventualmente il distributore.raindog ha detto:Se la gente sapesse il reale costo di questi tv e soprattutto il ricarico che ci mettono certi centri commerciali
Non ti capisco proprio.raindog ha detto:Comunque sono soddisfatto del'acquisto esteticamente non ha rivali![]()