[Pioneer] 427 e 507

...vedo con piacere che molti di Voi stanno facendo la mia stessa scelta...no new sharp,si pio 427/507...incluso il myfriend con quell'offertona!!!!!

ps.scusate il leggero OT ma sono davvero diversi i "cambiamenti di rotta"!!!:D

attenzione pero':questa la risposta del centro commerciale Pioneer Italia riguardante burn-in & altri difetti del pannello!
Credo sia giusto farla leggere a chi come il sottoscritto dovra' acquistare un plasma pioneer...e meno male che era una della migliori assistenze...sorry,ma quello che e' giusto e' giusto!!!

Gentile Cliente

i problemi di after-image sulla settima generazione sono stati migliorati,
ma essendo caratteristiche della tecnologia plasma si richiede lo stesso
accortenza nell'utilizzo del prodotto. A tal proposito La informiamo che
non ci sono apparecchiature anti burn-in.
La rumorosità da Lei evidenziata è un leggero ronzio che può derivare dal
tipo d'immagine visualizzata e quindi dai circuiti elettrici e dal vetro
del pannello stesso. Questo fenomeno è comunque normale per gli schermi a
matrici di fosfori.
Per quanto riguarda la garanzia La informiamo che l'after-image e le celle
bruciate non sono coperte da garanzia, può comunque per qualsiasi problema
rivolgersi alla nostra assistenza plasma la quale valuterà la Sua
situazione e interverrà nei migliori dei modi.

ciao

Ultima modifica:
Pio 507 vs Pana 50PV60

Qualche accenno al confronto c'è già stato nel thread, ma volevo tornare sull'argomento, se non vi spiace.

I mille e passa euro di differenza tra il Pana 50pv60 e il Pio 507 sono giustificati, secondo voi?

Non ho avuto la possibilità di vedere il 507 in condizioni ottimali (era attaccato a una fonte sd di scarsa qualità). Ho visto però il PV60 e c'è da rimanere a bocca aperta.

In generale apprezzo l'equilibrio cromatico e la naturalezza dei Pioneer (ne possiedo uno). Ma a volte l'immagine sembra eccessivamente morbida, tant'è vero che alla prima accensione ero rimaso meno colpito dall'immagine rispetto a quella dell'Hitachi 7200 che avevo avuto in casa per una settimana.

Invece l'incisività, la definizione e l'impressione di trasparenza (come l'ha definita Tacco in un suo post) dei Panasonic fanno davvero stupire. E i neri non si distinguono dalla cornice del televisore...

Cosa può far pendere l'ago della bilancia da una o dall'altra parte? Qualcun'altro ha avuto la possibilità di vederli fianco a fianco?

Onestamente, è possibile dire che l'immagine restituita dai nuovi Pio vale 1000 euro in più?

Grazie
Enrico

che differenza c'e tra un tuner analogico e un tuner digitale?

io ero orientato verso un Panasonic pv600

cosa ne dite

il mio tv attuale e' un vecchio B&O del 1989.

una domandina:

quali altri plasma oltre a questo accettano il 1080/24P?

dove lo si trova ad un buon prezzo online (posto fidato ovviamente)...

saluti

maddoc ha detto:
Qualche accenno al confronto c'è già stato nel thread, ma volevo tornare sull'argomento, se non vi spiace.

I mille e passa euro di differenza tra il Pana 50pv60 e il Pio 507 sono giustificati, secondo voi?

@maddoc :

Per me nò , poi va a gusti la differenza tra il panasonic rispetto al pioneer è solo nella costruzione dei materiali impiegati , su questo pioneer è moltooo più elegante . Il pannello del panasonic non ha nulla da invidiare al pioneer anzi...!;)

ciao a tutti
ho trovato su di un sito il 4270xa a 2200 ed il 427xa a 2500
dalle specifiche sul sito pio mi sembra che la differenza sia solo di una hdmi.
C'è dell'altro che non conosco e ,secondo voi, la differenza di prezzi fra i due è giustificata. Io ho sky hd ed un dvd rec con uscita hdmi quindi le due entrate hdmi mi servirebbero ma mi sembra esagerato spendere 300 euro in più
cosa ne pensate?
ciao

Ultima modifica:
poldovc ha detto:
ciao luigi,

grazie!

nel frattempo c'ero riuscito...sbagliavo perchè partivo a tv acceso, poi ho avuto l'illuminazione...
grazie ancora,
ciao!

quindi si parte da tv spento?
nel menù hai trovato ore di utilizzo ZERO ?
ciao

@xeno000
grazie per la risposta. Avevo anche io gia fatto il confronta sul sito pioneer ma dopo il tuo suggerimento l'ho guardato con maggiore attenzione rilevando le differenze che mi hai segnalato.
per il prezzo invece sapevo della offerta di onlin... ma bisogna aggiungervi il piedistallo per cui il prezzo sarebbe praticamente uguale ed in più sul sito dove l'ho visto io il pio ha garanzia italiana.
grazie per l'aiuto;)
ciaoooo

fatelo in PM...non postate link in quanto anche indirettamente sarebbe reclame

PS.ti do un link anch'io...hai un PM;)

ciao

Ultima modifica:
doraymon ha detto:
Scusate, negli USA il Pioneer PDP-4270HD è l'equivalente del nostro 4270XD?
Quasi... negli stati uniti il "nostro" tv monta un sintonizzatore interno per l'alta definizione. Da qui la sigla HD. Le caratteristiche restanti sono le stesse :)

acigna ha detto:

Quindi le considerazioni fatte nelle recensioni e relative al pannello, nella visione di trasmissioni SD e di DVD valgono anche per il nostro 42'' giusto?
Ho appeno letto una breve recensione dagli USA e mi sembra che dia valutazioni eccellenti sulle qualità video di questa tv...