[Pioneer] 427 e 507

acigna ha detto:
Si, l'unica differenza è appunto quella del sintonizzatore digitale terrestre che però comporta la possibilità di vedere due canali tv contemporaneamente, la guida lettronica dei programmi e l'uscita audio ottica propria del digitale terrestre. Per il resto tutto uguale :)

......e l'attacco vga.....:D

acigna ha detto:
Allora è stato un fraintendimento perché io mi riferivo comunque alla prova del 4270HD. Sono d'accordo con te, la risoluzione diversa con diverse operazioni dello scaler porta o può portare a risultati diversi.
Ciao. :)

Chiarito. ;)

pioneer acquistata da NEC ?

ragazzi oggi ore 16.00 sono andato da Darty ed il venditore mi ha detto che lo schermo della serie 7 dei pioneer è della Nec dato che pioneer è stata assobita, infatti tutti i puristi sono schifati......................,:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma a Voi signori di questo forum risulta?

albycat ha detto:
ragazzi oggi ore 16.00 sono andato da Darty ed il venditore mi ha detto che lo schermo della serie 7 dei pioneer è della Nec dato che pioneer è stata assobita, infatti tutti i puristi sono schifati......................,:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
No. Gli addetti Pioneer al TAV hanno fermamente smentito questa notizia dicendo che non hanno una vite in comune :rolleyes:

Tacco ha detto:
Anche io, settimana scorsa, ci sono passato e ho notato la stessa cosa. Nemmeno i cartellini giusti... In effetti, le immagini che giravano sui Pio erano quasi tutte declassanti... però un 507 era proprio accanto a un Pana 50PV60, entrambi con sorgente in alta definizione (clip panasonic...) e il confronto era comunque (chiaramente) a favore del Panasonic (il negozio è uno dei due ai quali mi riferivo per il mio veloce confronto tra Pio e Pana di cui ho parlato qualche pagina indietro...). Il 5000EX, invece, quando ci sono passato io non c'era (non credo sia possibile che sia stato io a non notarlo...). Peccato, la mia visita era dovuta proprio alla speranza di vedere proprio il plasma Full HD. Ciao!
Ettore

ciao, 1 settimana fa era proprio accanta al 507, si vede che il venditore è stato cosi bravo da venderlo all'allocco che non sapeva neppure la parola sintonizzatore esterno.....

acigna ha detto:
No. Gli addetti Pioneer al TAV hanno fermamente smentito questa notizia dicendo che non hanno una vite in comune :rolleyes:

ti dirò di più , stavano consegnando e proprio i venditori pioneer dicevano queste cose agli addetti del negozio, tutti possono andare li a chiedere ed avere conferma.

non so a chi credere !!!!!!!!!!!!!

ma Nec ha veramente acquistato Pioneer, dato che con loro mi sono sempre trovato male, non vorrei che pioneer diventi cosi

albycat ha detto:
ti dirò di più , stavano consegnando e proprio i venditori pioneer dicevano queste cose agli addetti del negozio, tutti possono andare li a chiedere ed avere conferma.

non so a chi credere !!!!!!!!!!!!!

ma Nec ha veramente acquistato Pioneer, dato che con loro mi sono sempre trovato male, non vorrei che pioneer diventi cosi
In ogni caso è la Pioneer che ha acquistato NEC. Comunque Nec ha sempre fatto ottimi pannelli, Pioneer ottimi pannelli ed ottima elettronica di controllo... E comunque il voto lo danno i miei occhi :D

acigna ha detto:
In ogni caso è la Pioneer che ha acquistato NEC. Comunque Nec ha sempre fatto ottimi pannelli, Pioneer ottimi pannelli ed ottima elettronica di controllo... E comunque il voto lo danno i miei occhi :D

grazie mille sei veramente grande:D

acigna ha detto:

Pioneer ha acquistato (già nel 2004) una fabbrica della divisione plasma della NEC, è già dai mesi successivi vi ha prodotto i pannelli della serie 6 (quelli pioneer al 100%). Ora continua a produrre la sua 7ma generazione in quegli stabilimenti, e il pannello è Pioneer al 100% come lo era prima.
Detto questo, non direi che i plasma NEC fossero il massimo, decisamente inferiori a Pioneer stessa.

albycat ha detto:
Sinceramente non è che questo fattore risulta poi tanto rilevante (come se dice a Roma...me ne pò fregà de meno :D )
..Alla fine come dice Andrea conta il risultato finale...:cool:

PS...se stiamo a guardare anche questi parametri non compreremo più niente, dato che ci saranno sempre più aziende che demandano la produzione ad altri....

Le aziende che si fanno tutto da soli sono in via di estinzione...è il mercato!

ecco un altro link interessante sulla prova del modello top di gamma pioneer USA (Elite) da 42" dotato fra gli altri dell' impostazione PURE, che dovrebbe disabilitare al massimo i controlli elettronici (chissà se migliora effettivamente la qualità dell'immagine)

http://www.hdtvsolutions.com/Pioneer_PRO-940HD.htm

sembra proprio che gli unici a non accorgersi della qualità dei pioneer siano quelli di what hifi:rolleyes:
saluti:)

RITIRATO 4270XA!

Ragazzi, il bimbo riposa in questo momento in salone.
Avendolo trasportato in orizzontale il commesso mi ha suggerito di lasciarlo in verticale almeno un'oretta prima di accenderlo.
Io per sicurezza ce lo lascio tutta la notte; domattina sono in ferie (:D ) e mi posso dedicare per bene a collegarlo!

Stasera devo uscire... altrimenti non avrei resistito...:p

PS Intanto l'ho sballato... è bellissimo!!!!:cool:

Ascoltate raga

come sapete voglio prendere il pio 507XD, però vorrei acquistarlo senza le casse (laterali o orizzontale sotto) vorrei però collegare 2 altoparlanti miei con cavi rosso e nero, solo sinistra e destra...

E' possibile? ho visto che dietro ci sono i conettori per i fili rosso e nero sul 507xd... se collego li 2 altoparlanti posso poi comandarli con il telecomando della TV e regolare da li volume della TV? secondo voi è una brutta soluzione, si sentirà poi basso?

oppure (cosa che penso di fare) oggi al Mw ho visto una cassa centrale lunga, tipo un tubo, che conteneva twetter, middle e woofeer... però non ho visto che connettori hanno....era posizionata orizzontalmente sul tavolino e collegata ad una TV LCD, si sentiva strabene... per chi lo sapesse quest'ultima ha connessione L & R rosso e nero con i fili oppure RCA?:confused:

Non mi piace molto la tv con gli altoparlanti incorporati...:cry: preferisco una cornice tipo quadro...poi gli altoparlanti li posizioni altrove...

Fatemi sapere le possibili soluzioni fattibili...

Grazie davvero, siete mitici!!:D

Matteo ;)

myfriend ha detto:
Ho trovato una bella recensione Usa, con tanto di settings ottimale: se qualcuno è interessato.

L'avevo scovata anche io questa mattina e ne parlavo con acigna.
Praticamente mi ha fatto scattare la molla.
Sono andato in negozio e finalmente ho rotto l'attesa di mesi e mesi...
Domattina provo le impostazioni.;)

Scusate il quasi OT ma credo il senso di appartenenza degli "Official Clubs" ne meriti qualcuno !

myfriend,

lascia perdere le critiche gratutite che ti sono state rivolte nel thread Sharp...

Ho il totale rispetto di chi vuole acquistare un LCD full-HD ma solo gli estremisti non cambiano mai idea ;)
Io sono proprio un "convertito" e non me ne faccio un problema, anzi il fatto di aver valutato oggettivamente e poi cambiato parere mi da soddisfazione ancora maggiore :cool: .
In questa settimana di uso del Pio 427XD ho riscontrato la qualita' straordinaria di questo TV che spero continuera' a darmi soddisfazioni per molto tempo.

ciao e......buona meditazione ;)
/fabio