[Pioneer] 427 e 507

Grazie mille per le risposte !!

Si, utilizzare lo schermo come monitor PC per me è fondamentale, quindi a natale mi aspetterà un bel 52 sharp.

Anche se ogni volta che mi vedrò la tv sd un pò rimpiangerò il PIO. Non mi resta che sperare in un veloce miglioramento della qualità in entrata del segnale nei prossimi anni.

------------

Myfriend PROPRIO TU !!!!

ciao a tutti,
come fate a calcolare le ore di utilizzo per sapere quando è finito il rodaggio di 200 ore, esiste un contatore interno o bisogna annotare i giorni.

Finalmente dopo mesi di riflessioni,mi sono deciso a scegliere un bel plasma piuttosto che un lcd,e grazie ai vostri post oggi ho ordinato il mio bel 427XD con lettore dvd in omaggio:D .Ora devo "solo" :( attendere la prossima settimana quando mi sarà consegnato.

myfriend ha detto:
Vi farò sapere se sono dei Vostri....;)

Saluti myfriend

Senti Myfriend, ti assicuro che ho "sofferto" molto prima di buttarmi sul Pio 507XD invece del nostro "potenzialmente" amato Sharp.
Se però, al prezzo che hai indicato, non ti unisci a questo club, ti quoto ogni volta che manderai un post everywere.
Scherzi a parte, non ho parole per dirti quanto sia contento della scelta fatta. Questo TV, è oggi il massimo che uno può desiserare per traghettarci, non prima di qualche anno però, verso il vero full HD.
Ciao

giopilo ha detto:
Questo TV, è oggi il massimo che uno può desiserare per traghettarci, non prima di qualche anno però, verso il vero full HD.
Ciao

Di questo sono assolutamente convinto: e quasi allo stesso prezzo a cui prenderei il 46 xd1e lo èsicuramente....
L'unico mio dubbio è il burn in,considerando che io la mia nuova saletta volevo utilizzarla pienamente ed esclusivamente con hd(blue ray, hd dvd e sky hd), console(xbox 360 e ps3) e htpc, e per quest'ultimo sono preoccupato visto l'utilizzo smodato che ne faccio(motivo principale per cui avevo scelto un lcd full hd!!!)

Sono veramente combattuto...

Saluti myfriend

Anche io ero interessatissimo ai nuovi sharp, ma un pò tutte le pecche che stanno emergendo un pò dovunque vado nei negozi specializzati mi dirottano sul pioneer, non so cosa fare.
Ma voi felici possessori del pio in questione ve la sentite di affermare che il burn in è "un problema non problema" per questi plasma?
ciao e grazie

victorhugo ha detto:
Ma voi felici possessori del pio in questione ve la sentite di affermare che il burn in è "un problema non problema" per questi plasma?
ciao e grazie

A mio modesto parere, il problema "burn in" o peggio, lo stampaggio, è stato troppo enfatizzato su queste pagine.
Non si può negare che il rischio ci sia, ma credo che un uso appena "attento" del tv, come senz'altro la stragrande maggioranza dei lettori di questo forum sanno fare, ponga assolutamente alla larga da ogni pericolo.
Ma ragioniamo un attimo: come potete pensare che migliaia e migliaia di plasma siano stati venduti nel mondo, e si continuino a vendere, se effettivamente i loghi fantasma popolassero gli schermi ?
Certo se uno lascia acceso giornate intere il tv su una schermata PC o su di un canale con loghi eccessivamente luminosi (SKY) i problemi se li va a cercare.
D'altronde se qualcuno vuol ricordare, anche nei vecchi e cari CRT c'era il difetto. Nessuno di voi ha visto le maschere di qualche programma gestionale perennemente stampate sui video anche quando giocavate a solitario ?
Conclusione personale: con un uso ragionato, il problema un problema non è
Ciao

lozetamille ha detto:
Finalmente dopo mesi di riflessioni,mi sono deciso a scegliere un bel plasma piuttosto che un lcd,e grazie ai vostri post oggi ho ordinato il mio bel 427XD con lettore dvd in omaggio:D .Ora devo "solo" :( attendere la prossima settimana quando mi sarà consegnato.

Qualcuno mi da il link esatto ove viene riportato che viene dato il lettore dvd in omaggio?
grazie

myfriend ha detto:
Raga come sapete ero in attesa dello sharp 46xd1e, che peraltro continua a ritardare enormemente:la notizia è che mi hanno fatto una offerta pazzesca sul Pio 507xd a 3150 euro!!!!
Avete capito bene: a prezzo di costo praticamente.....
Adesso ti riconosco:D

fastfabio ha detto:
Io ho impostato uno sceen-saver a 5 minuti con poligoni colorati in movimento su sfondo nero per eliminare qualunque rischio.

Cio' e' molto interessante.... Mi spieghi come hai fatto e come hai impostato lo Screen dopo 5 minuti? Vorrei faro lo stesso per il mio 436 xde. Grazie:)

myfriend ha detto:
la notizia è che mi hanno fatto una offerta pazzesca sul Pio 507xd a 3150 euro!!!!
Avete capito bene: a prezzo di costo praticamente.....
Non vi spiego come è che mi è capitato ....

eh, no.... ciccio!!! ;)
Non pensare di cavartela così.....
Vogliamo sapere per filo e per segno come hai fatto a trovare una offerta così!!! :sbavvv:

Enrico

ARRIVATO!!!

Ciao a tutti,

da questo pomeriggio ho in casa il mio nuovo PDP-427XA...sono stracontento! :D :D :D

E' la mia prima tv al plasma, sono un niubbo totale, ma vi leggo da qualche mese e spero di non fare danni...

In ogni caso, avrei qualche domanda per voi, aiutatemi please:cry:

1- come si accede al menù di servizio per vedere il conteggio delle ore?

2- ho collegato un lettore dvd in component all'ingresso input 2, ho collegato i cavi rca per l'audio negli ingressi sul fianco del plasma (dove c'è segnato anche input 5), niente scart, ho impostato l'ingresso a component nel menù del plasma...ma non riesco a vedere i dvd....come mai?:confused: :confused:

3- ma la modalità wide non fà scomparire del tutto i loghi tv vero? Non esiste un tipo di zoom per toglierli del tutto dallo screen???

scusate la banalità, ma sono in trans davanti al mio plasmon senza sapere bene cosa fare...

aiutatemi!

ciao,
poldovc....

PS: un ringraziamento particolare a luipic per la dritta sull'acquisto...;) ;)

poldovc ha detto:
2- ho collegato un lettore dvd in component all'ingresso input 2, ho collegato i cavi rca per l'audio negli ingressi sul fianco del plasma (dove c'è segnato anche input 5), niente scart, ho impostato l'ingresso a component nel menù del plasma...ma non riesco a vedere i dvd....come mai?:confused: :confused:

Per vederli dovresti vederli, selezionando l'ingresso 2 ed il segnale component, ma per sentirli sull'ingresso 2 devi collegare gli spinotti rca dell'audio alla scart 2 tramite un adattatore rca-component.
Sei sicuro che il tuo lettore sia settato per uscire in component, molti lettori devono essere settati per uscire in component.
Prova a collegarlo via scart, alla scart 2 e verificare nel setup del lettore il tipo di uscita.
Comunque, sono felice di averTi dato una valida dritta.
Ciao
Luigi

poldovc ha detto:
3- ma la modalità wide non fà scomparire del tutto i loghi tv vero? Non esiste un tipo di zoom per toglierli del tutto dallo screen???
;)
Se vuoi togliere completamente i loghi dallo schermo, l'unica e' nella modalita' ZOOM spostare la posizione dello schermo verticalmente e/o orizzontalmente. Per fare cio' devi selzionare da Home Menu la voce Opzioni/Posizione e spostarlo con i tasti cursore del telecomando. In ogni caso bada che e' un'impostazione che non va bene su tutti i canali, in quanto su alcuni vedrai una striscia nera o sopra o sotto, in quanto il video non e' piu' centrato.

poldovc ha detto:
1- come si accede al menù di servizio per vedere il conteggio delle ore?

Premi il tasto info poi conta fino ad otto e premi in sequenza freccia sinistra, freccia in alto, freccia a sinistra e freccia a destra ed infine ON.
Scendi con la freccia in basso sino a visualizzare il contatore delle ore.
Per uscire premi menù.
Ciao
Luigi

Anche io sono combattuto tra Sharp e Plasma ma da 2.5 mt vorrei rimanere su un 37" e il pio penso sia troppo grande.

Lo sharp inoltre sarebbe in grado di visualizzare il 50% in piu' di informazioni in caso di Full-HD.

Non so' piu' cosa fare .....:cry: :cry: :cry:

Famigerato sibilo...

E' Mezzanotte e sto facendo un po' di prove a volume bassissimo...
Indubbiamente il leggero sibilo del generatore di tensione si sente...

Poi smanettando sui menu' per familiarizzare con il TV mi imbatto nella scelta 75/100 Hz che avevo visto ma non provato.
Scelgo 100Hz e........il sibilo scompare del tutto !
Ritorno a 75 ed il sibilo torna ...leggero...ma a mezzanotte con il volume a 8 si sente...soprattutto sulle scene chiare.

Vi accade la stessa cosa ??
Intendiamoci: il sibilo e' proprio come e' stato descritto dalla maggior parte di noi Pionieri ma decisamente il 100Hz lo abbatte completamente.

Provare per credere.....;)

ciao/fabio

luipic ha detto:
Premi il tasto info poi conta fino ad otto e premi in sequenza freccia sinistra, freccia in alto, freccia a sinistra e freccia a destra ed infine ON.
Scendi con la freccia in basso sino a visualizzare il contatore delle ore.
Per uscire premi menù.
Ciao
Luigi

sarò tonto, ma non riesco...:(

il tasto info va tenuto premuto x 8 secondi oppure bisogna premerlo e poi attendere 8 secondi?

qual'è il tasto ON? Intendi quello per accensione/spegnimento?:confused:

grazie!

luipic ha detto:
Non devi tenerlo premuto, ma solo premerlo e poi attendere.
il atsto on é quello per l'accensione.
Ciao
Luigi

ciao luigi,

grazie!

nel frattempo c'ero riuscito...sbagliavo perchè partivo a tv acceso, poi ho avuto l'illuminazione...

ancora un paio di cose:

1 - dove si possono recuperare dei dvd test per controllare che tutti i pixel siano funzionanti e fare altre prove?

2- che differenza c'è tra la visualizzazione a 75hz e 100hz?

grazie ancora,
ciao!