[Pioneer] 427 e 507

Luzni Gli unici plasma che non se soffrono sono quelli con i pannelli ALIS...ma consumano come un forno...370/380W :eek: [/QUOTE ha detto:
I Pio non sono da meno con il mio 506 siamo quasi a 400W la serie 7 un po' meno 344W.

ciao

Luzni ha detto:
Bò...non so più che pesci pigliare

Scusate l'OT: Luzni visto che come sai sono nelle tue stesse condizioni, ti propongo una soluzione, alla quale realmente sto pensando.
Ci compriamo un LG42PC1R (lo troviamo a circa 1.000 euri impegnandoci un pò), ci guardiamo per un ann'etto la TV con comunque un buon HD Ready, a Natale dell'anno prossimo lo regaliamo alla zia e con la cifra che oggi ci rimane dall'acquisto di un evntuale Pio o Sharp compriamo allora più sicuri e con una tecnologia + matura..
Che ne dici ?:)

Ragazzi, allora... mi sento di poter dire qualcosa riguardo questo problema.
Non confondiamoci ancora di piu' le idee. Non prendete mai in considerazione i plasma che vedete in esposizione ai centri commerciali, Quelli camminano senza tregua ogni santo giorno per almeno 8- 10 ore, per non parlare dei clienti che ci smanettano, lasciando il televideo per 2 ore, ecc. In condizioni di uso normali, non succede niente. Si sa, i plasma sono delicati, allora dobbiamo imparare a rivedere il termine "normale". Bisogna aumentare il livello di attenzione, e' vero, ma le soddisfazioni che un Pio puo' dare valgono tutta questa cura. Io ripeto con forza, che ho tenuto d'occhio il 436 XDE per diversi mesi, sempre lo stesso , sempre nella stessa posizione in un media world qui in Svizzera, e in alto a destra o in basso a sinistra ci ho visto di tutto, veramente un sacco di loghi.... Anche il televideo in trasparenza sui bianchi:eek: Delusissimo, incazzatissimo, per poi ricredermi un paio di giorni dopo quando tutto era sparito... Non credo che ogni due tre giorni cambiassero televisore no?;) Non e' un caso che il 506 che gli era accanto, che per la maggior parte del tempo era spento (quindi simulando un uso casalingo) perche' non interessa molto questa misura in Svizzera per via delle case piccole, NON PRESENTAVA NEMMENO IL PIU' PICCOLO SEGNO DI RITENZIONE!!!! Non confondiamo: IR e burn-in
sono due cose diverse. E' molto probabile che dopo una trasmissione vediate ancora il logo del canale, ma la domanda e': lo vedrete ancora dopo una settimana? Se si, allora avete fatto qualcosa di sbagliato e avete bruciato i fosfori, ma se non lo sono allora i fantasmi scompariranno. Non confondiamo: il televisore perfetto non esiste. Preferite la scarsa qualita' su SD e l'eccessiva luminosita' degli LCD o la ritenzione di qualche logo ( che poi va via) ma l'armonia e il calore dei colori del plasma? Preferite un Alis senza la possibilita' di mapparlo 1:1 o un plasma che si comporta bene in tutte le condizioni d'uso?
Alla faccia dell' IR. Io ho deciso. Pioneer:cool:

f.ree ha detto:
Non confondiamo: IR e burn-in
sono due cose diverse. E' molto probabile che dopo una trasmissione vediate ancora il logo del canale, ma la domanda e': lo vedrete ancora dopo una settimana?
Scusa f.ree...ma già questa cosa su un TV da 2500€ in su mi fa :incazzed: e non poco!!

Se guardo rai1 per due ore e quando metto su canale 5...mi ritrovo per un altra ora il logo di rai1...la cosa mi darebbe molto fastidio...
E' ovvio che i tempi da me indicati sono solo teorici...ma il rischio c'è e io per 2500€ non sopporterei questa ipotesi...
Se tu ne sei già a conoscenza al momento dell'acquisto e la cosa l'accetti lo stesso...buon per te!! io non ci riesco (sarò fatto male io...ma i soldi per strada non li trovo e quando li spendo cerco di farlo nel migliore dei modi...o cmq scegliendo il male minore per le mie esigenze...
tutto IMHO ;)

f.ree ha detto:
Non confondiamo: il televisore perfetto non esiste

Su questo siamo d'accordo. Però il tuo intervento mi sembra un pò troppo "relativista", e sinceramente non si tratta sempre di IR (vallo a dire a tutti quelli che hanno tutt'ora il pannello Pio con il logo sky hd...i mondiali sono finiti da mesi...).
Non voglio dire che siano solo i Pioneer a stamparsi, ci mancherebbe, ma è evidente che siano quelli più "pronti" a farlo; temo anch'io sia un prezzo da pagare per la loro qualità eccelsa, però sta al singolo consumatore quanto rischiare (in base alle sue conoscenze, abitudini etc etc).
Poi, per tornare in topic, tra qualche tempo si potrà dire se il pannello NEC sia leggermente meno propenso al difetto.

Io volevo solo dire che bisognerebbe decidersi sul plasma che piace di piu', cercare di capirne i difetti, visto che tutti ne hanno, e provare a non farne un uso che possa portare questi problemi a manifestarsi. Non voglio deifendere Pioneer a tutti i costi, volevo solo precisare che i centri commerciali non fanno testo per la reale valutazione del fenomeno. Che i Pioneer siano sensibili al problema e' pero' vero, su questo non ci piove.

f.ree ha detto:
...e provare a non farne un uso che possa portare questi problemi a manifestarsi...
Scusa ma non sono d'accordo....togliendo l'utilizzo con PC (che cmq può essere utile a molti) l'utilizzo principale è la TV...e di questo uso che stiamo parlando!

Allora limitarsi ad un uso della TV perchè c'è rischio che mi rimangono le immagini statiche sotto....è una gran ca@@ta!

Ragazzi spendo 2500€ e poi mi devo limitare perchè rischio di fargli male!!
bahh :O
Intendiamoci non mi riferisco ai Pio ma alla tecnologia al plasma (no alis)...
Se non esistesse questo problema (IR o BURN-IN), perchè la gente comprerebbe cmq gli LCD che fanno skifo? non penso solamente per autolesionismo :nono:

cmq la cosa assurda è che con questo problema, ormai evidente con tutti i plasma che ci sono in giro, le reti televisive non facciano niente per porvi rimedio, tipo mettere il logo in ghost, piccolo e randomizzandone la posizione, come faceva la RAI anni fa

Qui c'è qualcosa che non va.

Ipotesi:

1) siamo tutti pazzi a comprarci un plasma con queste problematiche
2) non siamo pazzi e siamo coscienti che ci portiamo a casa un problema ma la voglia di novità ci spinge a farlo comunque
3) stiamo enfatizzando troppo il problema.

Ma allora tutti i Plasma, o se volete tutti i Pioneer che la gente si è portata a casa in questi ultimi due anni si vedono anche da spenti ?, é mai possibile ?

Boh!

giopilo ha detto:
Qui c'è qualcosa che non va.

Ipotesi:

1) siamo tutti pazzi a comprarci un plasma con queste problematiche
2) non siamo pazzi e siamo coscienti che ci portiamo a casa un problema ma la voglia di novità ci spinge a farlo comunque
3) stiamo enfatizzando troppo il problema.

Ma allora tutti i Plasma, o se volete tutti i Pioneer che la gente si è portata a casa in questi ultimi due anni si vedono anche da spenti ?, é mai possibile ?

Boh!

ehi! ma siete tutti impazzati!... io ho 3 amici che hanno 2 un 436 ed 1 un 506... nessuno, anche dopo i mondiali ha avuto burn-in... solo una volta al 506 è capitata una ritenzione che è andata via 2 giorni dopo... ok anch'io sto pensando al problema am non bisogna farci una tragedia...

Si sta decisamente esagerando....
Comunque una considerazione OT. Vedere la TV 6 ore di seguito fa male. Piuttosto una bella passeggiata col cane, cosi' non si stampa niente. Ricordatevi pero' di spegnerlo quando uscite di casa;)

A mio modestissimo parere non si deve diventare schiavi del proprio televisore, nella fattispecie del Plasma. Che i soldi che costano siano tanti non lo mette in dubio nessuno ma i limiti di questa tecnologia in alcuni pannelli si conoscono e chi acquista ne deve tener conto, altrimenti ci sono tecnologie (LCD) che eliminano il "fastidio" creandone altri! :rolleyes:
Alla fine della fiera ognuno deve valutare i pro e i contro e fare una scelta che alla fine è un compromesso, di sicuro il televisore perfetto non esiste ancora e qualunque sarà la scelta che farete non credo che sarete soddisfatti al 100% ci sarà sempre un piccolo difettuccio che per quello che avete speso vi darà fastidio! :cry:
Quello che posso dire è godetevi la vostra scelta senza pensare troppo a quanto avete speso. :D

AIUTO!

scusate... videosell mi ha detto che il 507xd per la prova sarà disponibile all'inizio della prossima settimana... io vorrei vederlo questo sabato.
nessuno sa dove posso trovarlo a Milano e dintorni?:D ;)

Emhh ..... ma qui si stà parlando dei nuovi plasma PIo o di nuovo per l'ennesima volta (e nn se ne può più) del fantomatico BURN-IN ... :( :( :cry:

ciao ..:cool:

decoder 507 xd

ciao, chiedevo se comprandomi una C I per il 507 ( e quanto costa ? ) poteva funzionare sul televisore con i programmi Mediaset e la7, dato che nessun negozio è ancora in grado di rispondermi.
Altra domanda, per Voi è meglio avere i nuovi lettori tipo DSTATION di LG con decoder digitale e analogico oppure avere il decoder all'interno del tv.

ciao;)