Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Ecco a Voi il famoso burn-in...

Non so se qualcuno avesse già postato una foto tipo, ma questa è la mia...

Panasonic th 42pv 60 messo con le bande grigie "alto".

Chiaramente leggibile "PORT HD" e sotto RETTA..

Mi pare che qualcuno tipo Benegi chiedesse di vedere un burn in di esempio.

Considerate che ho preso il plasma a maggio, il 9 giugno ero a circa 250 ore di vita del pannello (con settaggi a meno della metà) e dal 9 luglio ho visto (su Sport HD) solo Roma livorno e una volta una replica della Finale..

Inoltre vedo sempre la tv in modalità automatico...

Ciao a tutti...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

...
    APPERO'
    ...
    no comment.

Solo con quel canale ti ha dato problemi?
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

come a me...che ho visto gli amati mondiali!!!
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

Citazione Originariamente scritto da lucaweb
    Chiaramente leggibile "PORT HD" e sotto RETTA..

Mi pare che qualcuno tipo Benegi chiedesse di vedere un burn in di esempio.

Ciao a tutti...
    Non mi pare che "quello" che vedi sia burn-in ..... direi piuttosto image-retention ....... che credo con il passare del tempo se in quella porzione di schermo non ci lasci lo stesso logo scomparirà ....

ciao ..

Ps .... Sul mio è rimasto chiaramente visibile sia a televisore spento che acceso ............ per fortuna è da un bel pò che non c'è più ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Non mi pare che "quello" che vedi sia burn-in ..... direi piuttosto image-retention
    ehm non è più o meno la stessa cosa?
    anche tu hai detto che sul tuo si vedeva sia a tv acceso che spento... però poi è sparito!
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    ehm non è più o meno la stessa cosa?
    Per quel che ne sò io .. NO non è la stessa cosa, il burn-in è una vera e propria bruciatura del pixel (e resta o sempre illuminato di un colore o totalmente spento), l'image retention si può definire come un blocco o malfunzionamento del pixel interessato ( se trovo l'articolo dove l'ho letto posso spiegarti meglio cosa accade)

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

la differenza pratica è che l' image retention si può sistemare...ovvero dopo un pò sparisce(a meno di non continuare a guardare ripetutamente le stesse immagini già impresse)
    il burn in è il vero e proprio stampaggio delle immagini che non è reversibile...se lo hai...te lo tieni
    saluti

Io non so cosa sia.. lo vedo solo con sfondi chiari.. e a tv acceso... sia chiaro, non mi fascio la testa... e non piango.. forse ho esagerato io che certi giorni vedevo di fila tutte e tre le partite dei mondiali... anche se conquello che ho speso, e quanto poco sarebbe bastato per eliminarlo...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R

Io lo farei presente a SKY

Non so se qualcuno avesse già postato una foto tipo, ma questa è la mia...

ma hai ancora gli adesivi attaccati alla cornice del tv?!?
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Citazione Originariamente scritto da Stuka78
    ma hai ancora gli adesivi attaccati alla cornice del tv?!?
    Se ti può far piacere neppure io li ho tolti!!!

(...) Considerate che ho preso il plasma a maggio, il 9 giugno ero a circa 250 ore di vita del pannello (con settaggi a meno della metà) e dal 9 luglio ho visto (su Sport HD) solo Roma-Livorno e una volta una replica della Finale..

Inoltre vedo sempre la tv in modalità automatico...(...)
    Per capire bene: dopo avere visto i mondiali in HD (quasi tutti gli incontri, a quanto pare...) hai usato la TV soltanto per vedere i normali programmi televisivi in formato 4:3 (e quindi visualizzando sempre le barre grigie ai lati dello schermo)? Hai guardato anche dei film in formato 16:9 (quelli che occupano tutto lo schermo, senza barre nere sopra e sotto l'immagine)? Hai mai provato ad usare modalità diverse da "automatico" (ad esempio "zoom" o "wide") per visualizzare i normali programmi televisivi?

Se hai risposto no alle ultime due domande, il problema potrebbe essere risolto con la visione di alcuni film in 16:9 "pieno", oppure con l'uso dello zoom per tagliare il logo dei canali televisivi.

Anche a me il logo Sky Sport HD si "stampa" sul pannello, ma mi basta poco (ad esempio un'ora di TV in zoom) per farlo andare via.

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Per capire bene: dopo avere visto i mondiali in HD (quasi tutti gli incontri, a quanto pare...) hai usato la TV soltanto per vedere i normali programmi televisivi in formato 4:3 (e quindi visualizzando sempre le barre grigie ai lati dello schermo)? Hai guardato anche dei film in formato 16:9 (quelli che occupano tutto lo schermo, senza barre nere sopra e sotto l'immagine)? Hai mai provato ad usare modalità diverse da "automatico" (ad esempio "zoom" o "wide") per visualizzare i normali programmi televisivi?
    Ciao
    Massimiliano

Non so per il pio come sia, ma con il pana la modalità automatico ti mette comunque sempre tutto a schermo intero, e se ci sono bande nere (sopra e sotto) te le elimina, quindi io guardo sempre sfruttando tutto il plasma...
    P.S. se posso conil mysky registro solo da SC16\9..

anche io ho avuto lo stesso identico problema con sky sport HD sul mio pioneer.
    Ho mandato una lettera a Sky, adesso vediamo che mi rispondono.
    Ah per evitare che degenerasse ho iniziato a vedere le partite dei mondiali su sky sport senza Hd....risultato? si stava facendo anche lì, per fortuna quello sembra si stia togliendo!
    Ora vedo le partite con lo zoom.....uno schifo.
    Come posso fare per dare un senso ai soldi spesi per il televisore e per quelli che ancora spendo per sky?

Citazione Originariamente scritto da nserretti
    Ho mandato una lettera a Sky, adesso vediamo che mi rispondono.
    ... e cosa vuoi che ti rispondano???
    Stuka Monitor: Humax Pureview UHD-04916 Bluray/DVD player: Sony PS3 Amplificatore A/V: updating... 5.1: updating... Cavi video: G&BL Cavi audio: G&BL con terminali a banana G&BL Powerbar: Monster PowerCenter HT800 Cavi alimentazione: autocostruiti 3x2,5 mmq schermato F470H2R Multimedia: Apple TV 4gen

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •