[Pioneer] 427 e 507

Allora, visti da Expert un 436 XDE e un 4270 XA uno a fianco, all'altro stesse sorgenti (purtroppo solo SKY e tv analogico).
Premessa importante: non ho potuto disabilitare i vari filtri, opzioni etc etc; ma almeno mi sono sincerato che entrambe avessero le impostazioni di fabbrica "out of the box", così da rendere vagamente significativo il confronto.
Il primo punto lo segna la vecchia serie 6: la differenza estetica è davvero notevole, il 427 sembra più plasticoso, la griglia per le casse sotto sembra davvero di bassa qualità. Boh, a me insomma non è piaciuto affatto.
Per quanto riguarda la PQ (sia per quanto riguarda SKY sia per la TV analogica), diciamo innanzitutto che cercando con il lumicino, non ho trovato differenze (se non una...): in entrambe si vede ottimamente, la gestione delle immagini veloci è buona, il dettaglio è nitido.
Dove il 427 segna il punto a suo favore invece è sulla scala dei neri: nelle condizioni in cui li ho confrontati il nuovo modello aveva neri più profondi e accentuati. Non so se questo possa dipendere dalle impostazioni di fabbrica, ma la differenza si notava.
Non ho trovato differenze nella gestione della tv analogica, si vede proprio che il pannello (checchè se ne dica) e l'elettronica non sono poi così diversi...
Ripeto, quanto sopra con i limiti di non poter smanettare con le impoostazioni....
Bye
 
Allora.. Ciao a tutti.. Mi sono registrato stamattina soprattutto per ringraziarvi delle informazioni che in questi forum ho letto per settimane e settimane. Sabato mattina il buon venditore di zona mi ha installato il 507xa che aspettavo da tempo.. Acquisto sofferto per il prezzo e per l'indecisione sul modello. Però ora posso dire che è un gioiello ineguagliabile: alcune prove veloci con Sky e Dvd vari collegati con semplici scart hanno dato immagini che manco al cinema.. L'amico venditore (era il primo Pio507 che consegnava ma molto navigato con la serie 6 e G9pana) è rimasto un pezzo a bocca aperta :eek: per la bellezza delle immagini con sorgenti SD. Notate: disimballato, acceso e ..WOW! senza modificare niente da alcun menù! Appena avrò tempo ci smanetterò su e tornerò a scambiare impressioni. Ciao ciao..:cool:
 
sandrinof ha detto:
...alcune prove veloci con Sky e Dvd vari collegati con semplici scart hanno dato immagini che manco al cinema...
Innanzitutto complimenti per l'acquisto...vedo che ne sei pienamente soddisfatto...anche se l'entusiamo a volte porta a dire castronerie come quella sopra riportata...;)
 
Chiedo umilmente perdono, non ho ancora la padronanza delle espressioni tecniche.. A volte quello che voi date per scontato, per altri è arabo.. ho tanto da imparare.. volevo solo dire che non ho provato collegamenti con HDMI. Eppoi.. sono ancora stordito dall'assegno che ho staccato..
 
Lascia perdere gli "appunti " (Luzni :nonsifa: :tapiro: )
Complimenti ! e continua a provare ed a smanettarci.
Per noi sono importanti le tue impressioni, quindi, dicci pure tutto quello che vedi.
Ciao
 
Luzni ha detto:
anche se l'entusiamo a volte porta a dire castronerie come quella sopra riportata...;)
:confused: mmm... devi darmi altri dettagli sennò non imparo:wtf: per castroneria intendi il fatto che ho collegato con scart o che ho detto che si vede come al cinema?
 
La seconda che hai detto :)

PEr quanto riguarda la scart va bene se devi fare dei collegamenti al volo (o come collegamento con elettroniche che non hanno di meglio)

Se vuoi sfruttare in pieno il tuo plasma fiammante...usa la connessione HDMI con un lettore DVD o con il nuovo decoder HD di SKY

Ciaooou;)
 
Luzni ha detto:
La seconda che hai detto :)

usa la connessione HDMI con un lettore DVD o con il nuovo decoder HD di SKY

Per i canali sd, in molti casi si é rivelato migliore il collegamento scart rgb, piuttosto che quello hdmi.
Ciao
Luigi
 
Appena arrivano i cavi faccio pure io la prova, io comunque vedo bene soprattutto i canali cinema di sky, le partite di calcio le vedo male, ed anche altri canali come Nuvolari, non li vedo al top.
Ho lasciato praticamente tutti i valori a zero ed i vari correttori automatici su spento.
Appena mi arrivano i cavi faccio la prova con hdmi, quindi, differenza tra segnale hdmi che passa dal sinto al diretto con un cavo comunque di buona fattura svhs.
 
Perché, Tu guardi solo i 4 canali sky-hd?
Mi sembrava un pò assolutista il Tuo rimprovero circa l'utilizzo della presa scart, che forse per i canali sky-sd é ancora il miglior collegamento possibile.
Ciao
Luigi
 
Il mio innanzitutto non era un rimprovero...

Se leggi sopra ho solamente detto che se vuole SFRUTTARE al meglio il pannello deve utilizzare la connessione HDMI con sorgenti DVD e HD-SKY!

Se dopo esistono casi (RARI, ma ci sono, a parità di condizioni) in cui una SCART va meglio dell'HDMI...nessuno vieta di non usarla.

Queste considerazioni vanno però fatte sul campo...sarà lui a decidere confrontando i 2 sengali...quale sarà il migliore!

In linea di massima non credo che tu possa consigliare il collegamento SCART ad un HDMI o DVI...quindi penso che il discorso sia chiaro...

PS...senza polemica ;)
 
AndyStereo ha detto:
Appena arrivano i cavi faccio pure io la prova, io comunque vedo bene soprattutto i canali cinema di sky, le partite di calcio le vedo male, ed anche altri canali come Nuvolari, non li vedo al top.
Ho lasciato praticamente tutti i valori a zero ed i vari correttori automatici su spento.
Appena mi arrivano i cavi faccio la prova con hdmi, quindi, differenza tra segnale hdmi che passa dal sinto al diretto con un cavo comunque di buona fattura svhs.

Oohh! Aspetta un attimo! :eek: ... Che vuol dire "vedo male le partite"?!
In che senso?! Devo acqistare un pannello per mio padre che con SKY guarda di continuo partite!.... Con gli LCD si dice che con le partite vadano peggio dei plasma...:rolleyes: :confused:
 
Luzni ha detto:
ho solamente detto che se vuole SFRUTTARE al meglio il pannello deve utilizzare la connessione HDMI con sorgenti DVD e HD-SKY! ... PS... senza polemica ;)
Per dirimere la questione, faccio da "interprete" ;) tra i due.
Credo che luipic volesse dire che, anche con il decoder di SKY HD, per far rendere al meglio il pannello è consigliabile tenere collegato il decoder sia con la hdmi che la scart (settata "rgb"). Quando si vuole vedere uno dei quattro canali in HD, si seleziona sul TV l'input hdmi, quando si intende guardare un canale di SKY standard (SD) si selezionerà l'input "scart" (settato in rgb anche sul display). Questo perché, a causa delle intrinseche caratteristiche dei decoce@@i di SKY, la qualità della visione dei canali SD è risultata unanimemente migliore in rgb rispetto al collegamento hdmi. Sperò di essere stato spiegato... :D
Ettore
 
Vista l'impossibilità di poter visionare la nuova serie 427 ho optato per un offerta sul 436SXE :eek: Ho passato sabato e domenica ipnotizzato dal mio nuovo bambinello!!:D
Devo dire che è stupendo. ;)
 
CI

nessuno ha ancora risposto al mio quesito: lo slot per il digitale è compatibile per mediaset e La7 ???????????????????????????????????????????????
 
Tacco ha detto:
Credo che luipic volesse dire che, anche con il decoder di SKY HD, per far rendere al meglio il pannello è consigliabile tenere collegato il decoder sia con la hdmi che la scart

Bravissimo, che negoziatore :D :D :D .
Hai evitato una crisi diplomatica, nonchè mazzate sui denti e calci in faccia fra me e Luzni.
A parte gli scherzi, hai interpretato ala lettera ciò che intendevo.
Forse io non avevo in maniera altrettanto efficace interpretato il pensiero di Luzni in merito alle presunte "castronerie" dette da sandrinof.
Ciao
Luigi
 
Vedo male le partite, ed e` l`unica cosa che vedo male, non so ancora il perche`, comunque nei movimenti veloci i giocatori sembrano... non so come spiegarmi... credo si chiami effetto fantasma? non vedo l`azione molto fluida, al contrario con tutto il resto, che sia formula uno, od una partita di tennis, o qualsiasi altra cosa, vedo perfettamente.
 
Top