[Pioneer] 427 e 507

giopilo ha detto:
Sapete che vi dico?
Dopo aver visto i 2 506FDE stampati ieri e seguito la discussione di oggi, prima di scegliere aspetto senz'altro di vedere gli sharp :(
Se devo vivere nel terrore che mia moglie quando non ci sono lo lasci acceso, che il film su canale5 duri più di due ore o che gli venga l'itterizia, preferisco forse avere meno tridimensionalità e beccarmi l'LCD.
Questo è lo sconforto del momento, poi vedremo...:cry:
Purtroppo mi associo a te...caro mio!! sono al momento sconfortato e adesso come adesso non spenderei i miei soldi tranquillamente :(

giopilo ha detto:
Sapete che vi dico?
Dopo aver visto i 2 506FDE stampati ieri e seguito la discussione di oggi, prima di scegliere aspetto senz'altro di vedere gli sharp :(
Se devo vivere nel terrore che mia moglie quando non ci sono lo lasci acceso, che il film su canale5 duri più di due ore o che gli venga l'itterizia, preferisco forse avere meno tridimensionalità e beccarmi l'LCD.
Questo è lo sconforto del momento, poi vedremo...:cry:

ti straquoto!
Già mi ci vedo, come dice acigna, seduto davanti alla tv spenta mentre mangio le patatine...

doraymon ha detto:
ti straquoto!
Già mi ci vedo, come dice acigna, seduto davanti alla tv spenta mentre mangio le patatine...
vedendo il lato buono, in quel modo, essendo più concentrato su quello che fai, le assapori di più :O
Certo la spesa complessiva è altina ma vuoi mettere il gusto :D :D

A parte gli scherzi, sto leggendo commenti molto lusinghieri su forum stranieri riguardo ai Pio serie 7. C'è chi si sbilancia a dire che dovrebbero essere anche meno sensibili al burn-in.. speriamo :rolleyes:
Io intanto me lo accatto :)

:help:
Ho un atroce dilemma :confused:

:wtf: Quale scegliere trà il 427XD e il 436SXE (con 200 euri di differenza a favore del 427) non riesco a decidermi, il 436 lo conosco bene e adoro il suo desing ma non solo, mentre il 427 è saltato fuori a rompermi le uova nel paniere con la sua nuova elettronica e connessioni varie in +! :cry:

Non so' cosa decidere :boh:

Facile, 427XD.. il design è molto simile e la qualità migliorata :)
Potrei capirti per il 436XDE per una questione di design e per il mediabox separato ;)

doraymon ha detto:
Ma dai non è possibile una cosa del genere.
Dopo che uno spende più di 2000 euro deve anche stare lì a ingegnarsi su come non far apparire l'effetto burn-in...
Nononono non andiamo affatto bene...:mad:

Vorrei precisare alcune cose :

- l'effeto post-immagine che ho riscontrato durante i mondiali è totalmente scomparso
- il ghost non era visibile durante il normale utilizzo del Tv, ma solo impostando un ingresso AV senza segnale (schermo nero), posizionandosi a 50 cm dallo schermo in un ambiente poco illuminato

Eppoi scusate, ma godiamoci questo splendido tv senza farsi troppi problemi.

un saluto

robwin ha detto:
Vorrei precisare alcune cose :

- l'effeto post-immagine che ho riscontrato durante i mondiali è totalmente scomparso
- il ghost non era visibile durante il normale utilizzo del Tv, ma solo impostando un ingresso AV senza segnale (schermo nero), posizionandosi a 50 cm dallo schermo in un ambiente poco illuminato
Eppoi scusate, ma godiamoci questo splendido tv senza farsi troppi problemi.
un saluto

Guarda che sei tu che ci hai un pò messi in allarme, dai tuoi post, che sono andato a rileggere, il problema sembrava ben + serio.
A questo punto, per cortesia, spiegaci bene come utilizzi il TV e la reale dimensione del problema, se c'è. Te ne saremo infinitamente grati.:ave:

giopilo ha detto:
Guarda che sei tu che ci hai un pò messi in allarme, dai tuoi post, che sono andato a rileggere, il problema sembrava ben + serio.
A questo punto, per cortesia, spiegaci bene come utilizzi il TV e la reale dimensione del problema, se c'è. Te ne saremo infinitamente grati.:ave:

Premetto che non volevo allarmare nessuno, ma solo dare il mio contributo alla discussione.
Il problema del post-immagine esiste, evidenziato anche dalla stessa Pioneer, nel manuale d'istruzioni.
Le mie esperienze in proposito le ho già scritte in un precedente post, nulla di drammatico o irreversibile, ma pur sempre fastidioso.
Poi il fatto di problema serio o meno serio è soggettivo.

Utilizzo il Pio normalmente, prestando un minimo di attenzione per non andare incontro a problemi di stampaggio irreversibili.
Per intenderci, non lascio mia figlia tutto il giorno davanti al Tv a vedere disney channel.

un saluto.

Per chi mi aveva chiesto in questo post piu' informazioni riguardo alla prevista promozione Euronics "-15% su tutto" segnalo che la promo non verra' fatta.
Ho avuto oggi l'informazione che l'iniziativa e' saltata,non e' ancora ben chiaro se slittera' di un mese o se verra' cancellata.

Mi scuso se ho mandato fuori rotta qualcuno,vi ho solo girato una notizia che anche a me era stata data per certa al 100%. :(

GianlucaG ha detto:
E' quello che pensavo anch'io dato che la base è il pannello concepito dalla nec, che era meno sensibile del Pio a tale effetto.

bisogna dire che i vecchi pioneer sono probabilmente i più sensibili al problema di ritenzione...qualche giorno fà, sono passato nella zona VIDEO di un centro commerciale...ho dato uno sguardo ai pannelli ed ho notato immediatamente il logo DeeJayTV stampato...avevano cambiato canale... sullo schermo di un 436SXE (naturalmente i centri commerciali sono i posti peggiori per i plasma: impostazioni assassine,loop infinito dello stesso canale)...a quel punto ho controllato gli altri TV e anche su quelli ho riscontrato il problema...ma in maniera molto, molto meno percepibile...
Per quanto scritto sopra spero vivamente che il problema ritenzione sia stato notevolmente attenuato nei nuovi Pioneer VII generazione...secondo i possessori sembrerebbe di sì;)
saluti:)

E' probabile che l'ultima generazione Pioneer sia meno sensibile al problema, ma non è del tutto eliminato.
http://avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=729015&highlight=427+burn+in
Tempo fa ho letto avevo letto una dichiarazione di un ingegnere (Panasonic o Pioneer, non ricordo, se trovo il link lo posto) in cui spiegava che la predisposizione al burn-in o all'image retention sembra essere per lo più correlata alla luminosità del pannello, e che il punto è colpire il giusto compromesso in fase di taratura.
E' assodato che Pioneer abbia gli schermi più luminosi, mentre Panasonic ha una gamma più spostata verso il nero (e infatti li riproduce leggermente meglio).

Sarà...ma ancora non ci siamo, pensavo che il "problema" fosse meno marcato e comunque è una bella menata prendere tutti questi accorgimenti per vedere la televisione...:(

Sulla qualità nessuno dice niente, anzi...mi sono innamorato dei plasma, ma ancora presentano questo difetto intrinseco nella tecnologia stessa che ancora non mi ha fatto propendere all'acquisto.

Gli unici plasma che non se soffrono sono quelli con i pannelli ALIS...ma consumano come un forno...370/380W :eek:

Bò...non so più che pesci pigliare

top audio e video

ciao a tutti ragazzi , sono una new entry, vi volevo far partecipi della mia visita fatta alla fiera.
Lo stand pioneer era fantastico, con commerciali molto disponibili al dialogo e molto preparati.
Il plasma al quale sono interessato è il 507xd ( mi sono aggiunto al co-buy, speriamo) , era inserito in una stanza molto luminosa ed era pilotato dall'ultimo prodotto fantastico che trovate anche sul catalogo nuovo, il DVR-940HS-s.
Il film era L'era glaciale su DVD ed un documenmtario su hard disk.
Commenti : una resa dinamica fantastica con colori molto naturali e senza esagerazioni ( il rosso non era forte come al solito ), ma cosa che non ho letto in tutte queste pagine e non so se qualcuno lo ha notato, il nero è molto profondo,ma a discapito del BIANCO che lo ho trovato molto ingiallito, come per farvi un esempio si avvicinano delle casse non schermate ad un vecchio CRT.
Questo problema del bianco era anche sul fantastico 5000........