[Pioneer] 427 e 507

passo alla serie 8?

sono del tutto insoddisfatto del 427...a distanza di un anno e dopo avere provato infiniti settaggi rimane ancora inguardabile nel 90% dei casi..
scusate per lo sfogo e per l'eventuale o.t.

passo alla serie 8?

semplicemente non riesco ad ottenere un equilibrio cromatico decente...gli incarnati sono color marziano,i verdi sono artificiali e via dicendo..e questo in hd...lasciamo stare quello che succede con i segnali sd...

devo dire che peggio del 427 si comportava il mio vecchio lcd della Lg ...ma quello era buono solo per collegarci la xbox...

a questo punto prima di essere sopraffatto dallo sconforto mi restano due soluzioni...
o passare alla serie 8...o uno processore esterno...
boh

Hai provato a cambiare il cavo HDMI? Io ho un 507XD e mi sembra che la qualità cromatica sia eccellente sia in HD che in SD, sia da sat che da DTT.

si ho provato a cambiare i cavi...ma il risultato non cambia..

magari dipende dal tuo impianto..col mio proprio non ci siamo

(come ha detto qualcuno ...'se il mio vecchio sony trinitron potesse trattare segnali hd non ce ne sarebbe piu per nessuno')

sommersbi ha detto:
fatto prendere oggi ad un mio amico il 50xd a1889€
Posseggo 2 di questi splendidi plasma (507) comprati tra meggio e luglio del 2007 ad una media di 2800 euro circa e ne sono piu' che contento, figurati quanto lo sara' in futuro il tuo amico che li ha comprati ad un prezzo veramente stracciato, specialmente se paragonato al prezzo della serie 8 che, dopo averla vista in azione piu' volte a mio parere non vale assolutamente la differenza di prezzo.
Complimenti a tutti coloro che hanno questa bella bestia.

konovalev ha detto:
a questo punto prima di essere sopraffatto dallo sconforto mi restano due soluzioni...
o passare alla serie 8...o uno processore esterno...
boh

se non sei soddisfatto della serie 7 sicuramente non ti soddisferà neanche la serie 8 visto che fra i 2 non non mi pare ci sia questa differenza abissale....

io trovo i colori del pioneer fantastici, non ho neanche toccato le tinte.
coi segnali sd se la cava egregiamente nonostante abbia un'antenna penosa e un decoder digitale da 29 euro.....

con la 360 in component è stupefacente.

per i bluray(ancora non ho un lettore) mi aspetto la caduta mascella :D ;)

io cambierei il mio pioneer solo con un altro pioneer, tu forse a questo punto dovresti provare qualcos'altro :rolleyes:

Uso diversi settaggi ma quello che utilizzo più spesso sul mio 507xd è questo

Immagine UTENTE
Contrasto 35
Luminosità 0
Colore -5
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
Purecinema Spento
Dettaglio Colore
Temp.Colore Medio
CTI Acceso
Spazio colore 1
Colore intelligen Acceso
NR
DNR Medio
MPEG NR Medio
BNR Acceso
DRE
Contrasto Dinamico Medio
Livello Nero Acceso
ACL Acceso
Gamma 2
DRE intelligente Acceso
Altri
Modalità I-P 2
Opzioni
Dimens. Automatic. Acceso
Modalità 4:3 WIDE
Maschera laterale Automatico
Modalità attivaz. 100 Hz
Selezione Ingresso RGB

Ultima modifica:
passo alla serie 8?

grazie della cortesia Enki....ma come elimini la sfumatura verdognola del pannello?...mi sembra che tu non sia intervenuto diciamo manualmente sulla gestione dei colori...un altro problema che mi assilla e' infatti (come piu volte accennato da latri utenti) la fastidiosa patina verde che mi sembra decisamente ostica da trattare......
cmq provero al piu presto i settaggi che mi hai indicato...(anche se relativi al 507)

Figurati... guarda che forse è il caso che lo porti in un centro assistenza per un controllo, perché da quello che dici, il tuo pannello ha sicuramente qualcosa che non va, io sul mio non ho mai visto sfumature verdognole, anzi con segnali sd lo vedo bene ed alcuni avendo un bit rate più alto tipo TSI1/TSI2 ancora meglio, quindi qui non centra se è serie 7 o 8 ascolta Fabry non perdere tempo fin tanto che è in garanzia e vedrai che una volta sistemato non avrai dubbi sulla qualità Pioneer

ciao enki