• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] 427 e 507

grazie per la config.. Sara' quanto meno un buon punto di partenza, cerchero' di personalizzarle secondo le mie esigenze. Cmq cosi impostato gia mi sembra si veda molto meglio. Grazie quindi dell'aiuto.
Tuttavia mi stupisce il discorso del progressivo: io ho il decoder sky delle philips ms siceramente non trovato dove cambiare questa imp. Trovo solo il famoso rgb. La tv mi dice che riceve in 576i in ingresso 1.
posso fare qualcosa?
thanks

settaggio serie 7

konovalev ha detto:
visto che siete cosi soddisfatti...che settaggi usate?
Per un giusto settaggio vatti a leggere quello del buon acigna in questo forum e ti assicuro che rimarrai strabiliato dalle performance che ti da questo tv in tutte le condizioni sd hd e con la ps3 a 1080 24p non ci sono parole..........;)

Ciao

Oggi cercando un canale sul digitale terrestre, mi sono reso conto che quando hanno cambiato le frequenze qualche mese fa, mi si sono cancellati tutti i canali secondari(regionali, etc.).
Non uso mai il dtv quindi non ci avevo fatto caso.
Con aggiungi canali non me li trova(probabilmente perche' vede gia i canali memorizzati e nonostante su quelle frequenze ora vedo nero, me li cancella come doppioni).
Appena comprato il 507 mi ricordo che faceva lo stesso con rete4 e un altro canale e ho dovuto fare la ricerca frequenza per frequenza.
Pero' vorrei evitarla perche' a suo tempo dovetti cercare le frequenze in un certo ordine in modo da avere i canali 1,2,3,etc. solo che ora mi sono scordato come fare:)
Voi come avete fatto?
Aggiornando il software del tv via telecomando si e' risolto questo bug del tv?
Altrimenti qualcuno mi sa dire (o dare un sito dove trovo) tutte i canali divisi per frequenze?
Insomma su ogni frequenza quali canali trovo.
(cosi' cancello tutto e aggiungo i canali su ogni frequenza).

Grazie

offerta 4270xa 999€

Buon giorno.

Ho trovato il 4270xa in offerta a 999€ ultimo pezzo esposto.
Non mi sembra abbia difetti, tipo loghi o immagini stampate nè pixel bruciati.

Che ne dite?? Nè vale la pena alla luce del fatto che comunque è un modello precedente e a giugno uscirà addirittura la seconda generazione kuro???

Grazie e ciao:)

cornice di pixel spenti

dopo 2 mesi e mezzo avvicinandomi a 5 cm dallo schermo mi sono accorto che una piccolissima cornice di pixel ( circa 3 file orizzontali e 5 o 6 verticali)
è sempre spenta sia con xbox 360 in component che con lettore in hdmi e segnale analogico.....

dalla mia normale posizione (circa 3 mt) non me n'ero mai accorto in quanto non si nota però vi chiedo se questa cosa è normale.

ma allora quand'è che avrei lo schermo completamente pieno?

cornice di pixel spenti su plasma pioneer 507

il 3ad dedicato a questo plasma sembrerebbe morto quindi provo ad aprirne un altro per vedere se qualcuno riesce a dare risposta al mio quesito:

dopo 3 mesi dall'acquisto, avvicinandomi a 10 cm dallo schermo, mi sono accorto che una piccolissima cornice di pixel ( circa 3 righe in orizzontale e 6 in verticale) sempre spenta.

questo con sorgenti:
x360 in component
lettore dvd in hdmi
e tv digitale e analogica e con qualsiasi tipo di formato.

in rari casi ho visto la scritta " full" in verde piuttosto che il solito bianco, questo mi fa presupporre che lo schermo era totalmente pieno,purtroppo dai soliti 3 metri non notavo questa cosa e sinceramente non capivo il perchè della scritta verde, cmq non ricordo più che tipo di segnale e che tipo di sorgente la faceva apparire....

perchè la tv si comporta in questa maniera?
che senso ha una cornice sempre nera?

Slot per mediaset premium

Ho un PIo 507 xd volevo chiedervi se qualcuno è al corrente su come vedere Mediaset Premium col digitale terrestre integrato grazie allo slot posto sul pannello posteriore, mi hanno detto che mediaset ha messo in circolazione delle cam e vorrei sapere se funzionano per questo tv.

Domanda ai possessori di una PS3:

ho un pio 507xd e una ps3 tutto collegato in hdmi con un amplificatore.

E´normale che il segnale stabdard che aggangia é 1080i?
Se forzo la risoluzione della ps3 il tv non tiene la risoluzione 1080p.
Comunque nella visione dei blu ray il mio pio507 aggancia il segnale 1080p

Inoltre quando ci sono scene con il bianco si sente uno strano ronzio.

Puo´dipendere dai cavi HDMI?

grazie per i consigli.

ciao

gamberetto

@ Belfagor

Ciao, non so se può esserti ancora utile, ma in rete ho letto di uno che ha provato una Smarcam e non ha riscontrato problemi con il PIONEER PDP-507XD (versione hardware 1.74-versione software 20.03d) ed il PIONEER PDP-427XD (versione hardware 1.74-versione software 20.03d) :)

Aiuto il mio Pioneer507XD non si accende più hò controllato tutte le prese ma è tutto ok,vorrei un vostro consiglio,non sò più che fare grazie.:cry:

Gamberetto ha detto:
Domanda ai possessori di una PS3:

ho un pio 507xd e una ps3 tutto collegato in hdmi con un amplificatore.

E´normale che il segnale stabdard che aggangia é 1080i?
Se forzo la risoluzione della ps3 il tv non tiene la risoluzione 1080p.
Comunque nella visione dei blu ray il mio pio507 aggancia il segnale 1080p

Inoltre quando ci sono scene con il bianco si sente uno strano ronzio.

Puo´dipendere dai cavi HDMI?

grazie per i consigli.

ciao

gamberetto

non vorrei dirti una cavolata ma mi sembra che forzandolo me lo tenga in memoria (io ho il 427xd)....stasera controllo meglio! cmq la max risoluzione di quando giochi é 1080i e giustamente quando guardi un br ti diventa 1080p. il ronzio lo sento pure io é normale:D hai attivato la modalità 100hz? così si sente di meno

Enki ha detto:
@ Belfagor

Ciao, non so se può esserti ancora utile, ma in rete ho letto di uno che ha provato una Smarcam e non ha riscontrato problemi con il PIONEER PDP-507XD (versione hardware 1.74-versione software 20.03d) ed il PIONEER PDP-427XD (versione hardware 1.74-versione software 20.03d) :)
bene! ho letto che alcuni nuovi kuro sono aggiornabili...e il mio 427xd?:D

Ringtrazio pubblicamente il Sig.Flavio tecnico Pioneer per aver riparato il mio plasma,sicuramente acquisterò un prodotto Pioneer in futuro non mi è mai capitato un intervento in garanzia cosi tempestivo,un caro saluto a tutti!!!;)

Complimenti alla Pioneer avete un servizio assistenza eccellente!!

Ultima modifica: