[Pioneer] 427 e 507

Ciao Obi,

mi riferisco a te perchè immagino tu sia tra i più esperti nel thread. Ti premetto che ho provato a cercare l'argomento nel forum con la funzione di ricerca, ma il numero di thread che mi ha restituito era così grande da farmi desistere e provare una strada alternativa.
Il mio problema è il sinto digitale del mio pio 427 xd. Fino ad un mese fa, a parte rete 4 che non è mai riuscito a captare, prendeva bene ogni programma. Un giorno, addirittua mia moglie si stupì chiedendosi se il cartone animato che stavamo vedendo su Italia 1 fosse un dvd oppure una trasmissione di mediaset. Ebbene, quello stesso giorno spegnemmo la tv e, mezz'ora dopo, all'accensione successiva, la tv ci chiese di risintonizzare tutti i canali digitali in quanto non erano più memorizzati.
Lanciata l'autoinstallazione, nonostante Italia 1 risultasse - e risulti ancora - tra i canali individuati dal sintonizzatore ed aggiunti alla lista canali, non riesco più a vederlo.
Italia 1 è presente come canale di "servizio", per il quale è possibile sentire solo l'audio e per il quale compare una finestra di avviso "non è possibile guardare un canale ad accesso condizionato!" (Italia 1 ad accesso condizionato???), oppure come canale "normale", per il quale tuttavia è assente, oltre al video, anche l'audio.
Concludo dicendo che il sinto analogico riceve Italia 1 in modo direi soddisfacente, certo superiore alla qualità del segnale di altri canali che ciò nonostante sono tranquillamente ricevuti dal digitale.
Dov'è il problema? Ti risulta che questo sia un problema già risontrato dalla comunità dei pio-nieri?
Se l'argomento è già stato discusso altrove, ti sarò davvero grato se vorrai instradarmi verso il luogo corretto.
Grazie in anticipo, ciao.
 
La sintonia del DTT è un problema (abbastanza) noto.
Anche il mio (vetusto) 435XDE qualche sera accendendosi dice che non ci sono canali disponibili.
Risintonizzando (anzi, sembra più un refresh) va a posto.
Non essendo un problema continuativo non mi sono interessato più di tanto.

Per il fatto che un canale non lo vedi più, devi andare in gestione canali, e ne troverai probabilmente due, sintonizzati su frequenze diverse. Prova a invertirli di posizione.
E controlla anche che non sia impostato come bloccato.
 
Il controllo se il canale è bloccato lo ho fatto, tutto ok, non è bloccato.
Cosa intendi per "invertirli di posizione"? Tipo, uno è memorizzato al nr. 10, l'altro al nr. 20 e li scambio di posto, il primo al 20 ed il secondo al 10?
Proverò, ma perchè dovrebbe funzionare? Cosa c'entra la posizione in memoria?
Ciao e grazie per la risposta.
 
Ah, ok, allora il controllo l'ho già fatto: su uno sento solo l'audio e mi dice che non posso guardarlo perchè è un programma ad accesso condizionato (che non so cosa vuole dire), sull'altro benchè potenza del segnale e qualità siano ottimali no vedo nè sento.
Che dici, è il caso di chiamare l'assistenza?
 
Ma allora perchè mi dice che non posso guardare perchè il programma è ad accesso condizionato? Italia 1 è un canale pubblico, non a pagamento. Inoltre il segnale è ottimo in termini di qualità e potenza eppure, nonostante Italia 1 sia nella lista canali, non mi è possibile vederlo in alcun modo.
Non è una cosa normale, imho.
 
Succede su alcuni canali, che hanno il nome corretto, ma la cui codifica (non chiedermi perchè, non ho la risposta) impedisce al decoder di elaborare il segnale.
Prova a cercare (con calma e pazienza, in tutta la lista) se magari ne ha sintonizzato un terzo.
Prova a rifare la sintonia, senza azzerare la preesistente (aggiunta canali).
 
Già fatto tante volte, porca miseria. Ogni volta spero, perchè durante la lettura dei canali trovati c'è italia 1, ma poi dispero, perchè il canale non si vede. Ho anche provato a cercare selettivamente sulla frequenza rf di italia 1, aggiungendo canali su quella frequenza, ma non accade nulla.
Non so davvero che fare, credo che proverò a chiamare, almeno mi troverò di fronte ad una spiegazione razionale, per quanto negativa.
 
Posto il messaggio, magari può essere d'aiuto a qualcun altro:

Gentile Cliente,

da Giugno/Luglio si sono verificati dei problemi con il mux DFREE che è il canale RF che contiene Italia 1, Rete 4, Sport Italia, SI Live 24 e LCI.
Sono strati variati dei parametri in trasmissione che disturbano il nostro ricevitore, ma non solo. E' possibile che alcuni canali vengono interpretati come doppi ed oscurati. Per poter acquisire i canali del mux DFREE che trasmette i canali RETE 4, ITALIA 1, SPORT ITALIA, SI LIVE 24 e LCI, occorre seguire la procedura di seguito indicata:

1) Verificare sul sito www.dfree.tv (nel caso di DFREE) su quale canale RF viene trasmesso il pacchetto di canali in oggetto, a seconda della zona di residenza. Il sito può indicare più di 1 canale RF quindi occorre andare per tentativi. (es. per Lainate vengono indicati i canali RF 29 e 50. Il 50 è quello corretto.)
2) Premere il tasto DTV sul telecomando per portarsi sul sintonizzatore digitale
3) Premere HOME MENU --> SETUP --> IMPOSTAZIONE DTV --> INSTALLAZIONE (inserire la password) --> RIPRISTINA I PARAMETRI DI DEFAULT DEL SISTEMA. Questo cancellerà i canali memorizzati.
4) Dopo alcuni secondi, il sistema avvierà automaticamente la ricerca dei canali. Appena appare la schermata di ricerca, premere immediatamente HOME MENU per interromperla.
5) Premere HOME MENU --> SETUP --> IMPOSTAZIONE DTV --> INSTALLAZIONE (inserire la password) --> VERIFICA DEL SEGNALE --> CANALE RF e selezionare manualmente il CANALE RF verificato al punto 1. Una volta ottenuta la barra del segnale, premere AGGIUNGERE NUOVI CANALI. A questo punto, verranno aggiunti i canali contenuti nell'RF selezionato.
6) Premere il tasto RETURN sul telecomando per tornare al menu INSTALLAZIONE, spostarsi ed eseguire AGGIUNGERE NUOVI CANALI.

Se successivamente verrà eseguita un'installazione completa dei canali DTV o si esegue SOSTITUIRE I CANALI ESISTENTI nel menu Installazione, il problema si può ripresentare. Occorre quindi procedere come sopra.

Cordiali Saluti,

Pioneer Italia Spa
Servizio Clienti


Ciao a tutti e grazie ad Obi
 
Ho parlato con pioneer, dicono che Mediaset e la7 non hanno mai rilascito il copyright per scrivere il codice di CI compatibili, quindi fino a quel momento i nostri pio non potranno leggere le carte premium.
 
@Blackzoltan

interessante, non ho questo problema ma comunque grazie mille per l’email che hai condiviso, grande Pioneer
ciao enki
 
da giovedì sono possessore di 507XA :D
bellissimo!

ancora ho avuto poco tempo per spremerlo a dovere....
ieri sono andato a prendere il cavo vga per la x360 ma dopo 2 secondi staccato perchè non mi piace, immagine smorta, poco definita e colori spenti......
molto meglio il component.

ho solo una cosa che non mi va giù:
c'è una riga spessa circa 1 cm in alto per tutta la lunghezza dello schermo, si nota leggermente su sfondi chiari, non credo sia burn-in in quanto si dovrebbe vedere anche a tv spento se non erro......
mi sa che chiamerò l'assistenza.
 
Ciao a tutti e buon natale appena trascorso.
Ho un problemino con il mio pio 507xa che tento di spiegarvi.
Ho collegato il dtt con scart della g&bl sull'ingresso 1, tutto ok finchè per puro caso ho notato che con il digitale spento mettendo la tv sull'ingresso 1 si sentono in modo netto le voci del canale analogico (faccio un esempio, se sto guardando rai1 su analogico e passo su ingresso 1 continuo a sentire, anche se più debolmente, l'audio di rai 1).
Come posso risolvere questo fastidioso problema???
P.S. sugli altri ingressi (2,3 e 4) questo fenomeno non avviene
 
507 problema riscontrato: zigrinatura scroller

Salve a tutti non so se ho usato i termini tecnici giusti cmq col mio pio 507xd quando scorrono le scritte sottopancia alla tv esse risultano alterate (zigzatate...zigrinate..insomma non so se ho reso l'idea)...difettuccio non decisivo ma certo fastidioso....a volte la scritta appare così fin dall'inizio altre volte nel mentre scorre...mah....mi sembrava di aver letto tempo addietro nel forum che pure ad altri la cosa s'era verificata..in tal caso questo post è a conferma. Per il resto Tv molto ma molto bello.
saluti
 
Ciao a tutti, sono dei vostri da circa 2 mesetti (PIO 507xd) dopo aver provato la bellezza di 5 LCD. :eek: Non c'è storia!!!!!! Ero intenzionato ad unire al mio fantastico PIO una Play3: qualcuno lo ha già fatto? Vi sarei grato x eventuali consigli:) :)
 
Top