[Pioneer] 427 e 507

Per ciò che riguarda il ronzio con il mio 436SXE non sento nulla! :confused:
Questa sera proverò ad avvicinarmi per essere sicuro della cosa, fossi diventato sordo :eek: :D
 
Ragazzi, non so che dirvi. Io non sto dicendo che TUTTI i 427xd fanno un ronzio, ho detto che IL MIO fa un ronzio, mentre quello di un mio amico, identico al mio, non lo fa. Per cui è inutile che diciate tutti che a voi non dà fastidio, dovreste sentire il mio per dire se vi dà fastidio o meno. Comunque, per la cronaca, sono stato contattato dal rappresentante Pioneer, persona gentilissima, che mi ha detto che lunedì sarò contattato dal servizio assistenza della mia città per fare un sopralluogo. Nel frattempo, spero di avere il tempo di scollegare il trimmer che comanda i faretti a luce variabile che ho nell'entrata che, come suggerito da Giopilo, potrebbero essere la causa del fenomeno. La cosa mi sembra strana, ma farò di tutto per fare la prova prima che venga l'assistenza per evitare di fargli fare un giro a vuoto.
In ogni caso, sarà anche vero che tutti i TV emettono un ronzio, ma questo non impedisce il fatto che IL MIO lo faccia più forte degli altri, tale da disturbare la visione di qualunque programma che non sia un film di guerra.

Comunque vi terrò informati. Aggiungo solo che ieri ho collegato il PC via VGA a 1366x768 per vedere alcune demo HD: :eek:
 
YetiMan ha detto:
...Comunque, per la cronaca, sono stato contattato dal rappresentante Pioneer, persona gentilissima...
Vai tranquillo, Pioneer è rinomata per aver probabilmente il miglior service post-vendita, si fanno pagare i TV ma su questo non dovresti avere problemi. Auguri. ;)
 
brottoli ha detto:
Scusami, ma se per evitare l'effetto burn in deformi l'immagine cercando di non visualizzare il logo, allora significa che il problema esiste.
Sinceramente se mi compro un TV da 2600 eur e poi devo fare questi settaggi per non avere effetti indesiderati, beh la cosa mi lascerebbe un po' perplesso.

Prima di tutto io faccio i sopracitati settaggi solo durante il periodo di rodaggio, quando e' risaputo che i fosfori sono molto piu' sensibili. A rodaggio finito lo zoomaggio non sara' per forza presente sul mio TV. All'inizio e' facile con qualsiasi televisore al plasma di qualsiasi marca incappare nel burn-in, dopo il rodaggio e' piu' faciel che si tratti solo di ritenzione reversibile.

Secondo: lo zoom del Pio, come gia' detto, non deforma un bel niente, ingrandisce solamente, ed e' incredibile come, nonostante i calcoli che la TV debba fare per adattare l'immagine, questa risulti in ogni caso nitida e molto definita. Una qualita' simile non la troverai in nessun televisore in circolazione, in questa modalita'.

Terzo: sto discorso che uno spende 2600 Euro e crede di comprare un carro armato lascia il tempo che trova. Io personalmente, una cosa che pago di piu', la curo anche di piu', perche' voglio che mi duri. E' come se comprassi una mercedes, e la usassi come macchina agricola o come trasporter, o non la lavassi mai, o non controllassi mai il livello dell'olio. Ripeto, la ritenzione d'immagine e' un problema 1) incredibilmente ingigantito; 2) che esiste da sempre anche sui CRT; 3) reversibile; 4) evitabile con qualche piccolo accorgimento iniziale. Io il plasma lo prendo per fare il cinema in casa, non per giocarci con la play, per quello uso il computer o un LCD.
Il Pioneer e' un televisore delicato, non adatto a tutte le situazioni; se avessi dei bimbi per esempio non lo comprerei mai, perche' sono sicuro che dopo un anno dovrei buttarlo via:D . Ma, ragazzi, sa regalarvi delle emozioni forti in cambio di cura e attenzione. Pioneer, tutta la vita.
 
si ma quando usi lo zoom per eliminare le bande nere le figure si allungano, come fai a dire che l'immmagine non si sforma. l'altra sera ho viso eccezzzionale veramente 2, abatantuomo sembrava magro
 
f.ree ha ragione.
Lo zoom del Pioneer (non so se funziona così anche in altri apparecchi) allarga il quadro portando l'immagine a contatto con i bordi destro e sinistro del pannelo, tagliando (e non schiacciando) le bande superiore/inferiore.
 
plasmamela ha detto:
si ma quando usi lo zoom per eliminare le bande nere le figure si allungano,
Quelle sono le funzioni full o wide, che comunque tendono ad allargare le forme e non ad allungarle e si usano soprattutto per formati 16:9. Alle volte succede che l'immagine si deformi anche selezionando un segnale upscalato diverso dall'originale. E' possibile che in altri apparecchi la modalita' che in Pio si chiama wide o full si chiami zoom. Ti ripeto che le proporzioni sono mantenute alla perfezione,
 
pannello g9 del pan e g7 pio

salve sono fil,volevo chiedere a qualcuno la differenza tra il pannello g9 del pan pv60 e il g7 pio.se ho capito bene il pan dovrebbe essere di ultima generazione rispetto a quello che monta il pio,o sbaglio,vi chiedo scusa della mia ignoranza in materia,se mi potreste dare delle delle delucidazioni ve ne sarei grato.grazie.
 
...ho appena restituito un M61,ero deciso a prendere un pioneer 427,ma se non ci posso fare neppure una partita a 360,problemi di burn-in e rumori vari allora (forse) devo prendere un altro LCD davvero???:mad:
Avevo scelto pio427XD in quanto tale,ma sopratutto perche' supporta segnali futuri a@1080p/24fps!!!
Pero' i problemucci ci sono caspita,anche se le pagine delle riviste specializzate sfociano a dx e sx tutti modelli plasma pioneer...mah???
A questo punto anch'io tornerei nel TH della nuova serie XD1E:( sharp,anche se dovro' abbandonare l'idea dei colori del plasma!!!
 
Ultima modifica:
fpnet ha detto:
Pero' i problemucci ci sono caspita,

Ma dove sarebbero questi problemucci, io davvero non capisco: il mio 507 é una delle lettroniche meglio costruite e performanti, che sia passata in casa mia (e non sono poche). Il ronzio é percepibile dietro al televisore e solo senza volume, il burn-in senza fare impostazioni per il rodaggio e guardando tutto, sky-hd compreso non lo ho mai visto.
Non ho capito, poi perché vi emozionate tanto quando sentite che accetta il 1080p 24: sfiderei chiunque a notare su questo pannello differenze fra 1080i e 1080p24 e forse anche 720p. Queste sono indicazioni sfruttate a fini di marketing che non significano proprio niente, però evidentemente funzionano.
Ciao
Luigi
 
fpnet ha detto:
...ho appena restituito un M61,ero deciso a prendere un pioneer 427,ma se non ci posso fare neppure una partita a 360,

Ma sto 'problemino' della ritenzione di immagine vele anche per le consolle? ho letto di gente che gioca per ore(allo stesso gioco) e non rimane stampato nulla!!

ciao
 
pio 507 xd

allora forse sbaglio qualcosa io.
ieri guardavo collateral.
in modalità zoom all'inizio del film il simbolo della parmount non era circolare ma ovale allungato.
nella modalità wide sempre un po lungo, mentre in full vedo bene.
ho il lettore dvd yamaha collegato in component
da cosa dipende secondo voi?
 
@ plasmamela,
Tutto perfetto con dvd anamorfico devi impostare la modalità full per non avere deformazioni.
La Wide taglia e deforma leggermente l'immagine é indicata per trasmissioni 4:3, per trasmissioni in formato letterbox conviene lo zoom, che taglia le bande nere e zoomma l'immagine restituendo le giuste proporzioni.
Ciao
Luigi
 
plasmamela ha detto:
in modalità zoom all'inizio del film il simbolo della parmount non era circolare ma ovale allungato.
nella modalità wide sempre un po lungo, mentre in full vedo bene.
ho il lettore dvd yamaha collegato in component
da cosa dipende secondo voi?

Dipende probabilmente dal fatto che i film sono in 16:9 e le trasmissioni in 4:3. Come detto io credo che la modalita' zoom sia forse pensata piu' per quest'ultimo formato, mentre per il 16:9 e' piu' indicata la wide (che ti crea una specie di schermo concavo in modo da lasciare le immagini centrali con le giuste proporzioni mentre a lato vengono stirate un po', come se uscissero dallo schermo) o la full. Un'altra ipotesi e' la definizione a cui fai uscire il component. A me e' capitato che in Wide, facendo uscire l' humax a 720 o 1080 mi sballavo tutte le proporzioni, mentre in zoom e' perfetto. Smanetta un po' di piu', troverai la giuista configurazione.
 
Ragazzi, facciamo un pò d'ordine:

full riproduce interamente (full) il segnale in ingresso adattantolo alla matrice: se il materiale riprodotto ha lo stesso aspect ratio del display l'immagine avrà le proprzioni corrette, in caso contrario ci saranno deformazioni;

wide è indicato per adattare nella maniera meno invadente possibile le immagini 4:3 allo schermo 16:9 taglia un pochino in alto ed in basso e deforma un pò l'immagine meno al centro e più ai lati dando l'illusione di una minore deformazione;

zoom é indicato per le trasmissioni 16:9 con le bande nere ma non codificate in anamorfico. questa modalità effettua lo zoom sul solo asse verticale lasciando invariato quello orizzontale, tagliando praticamente le bande nere in alto ed in basso e restituendo al filmato le corrette proporzioni (l'immagine é in 4:3 con bande nere, tagliando le bande nere si ottiene un'immagine 16:9).
Ciao
Luigi
 
Top