[Pioneer] 427 e 507

E' ARRIVATO !!!
pioneer 4270XD (è il modello 427XD con piedistallo).
premessa: arrivo da un PDP436RXE con burn-in definitivo e molto evidente.
prime impressioni: notevolemente migliorata la profondità di colore e la resa cromatica molto più naturale; casse intergate molto più potenti e suono più coninvolgente (non so se abbiano isneirto anche un digital dolby, ma sembra ci sia); esteticamente mooolto simile.
visione: tv tradiz nella norma, ddt stupefacente, hdmi con mediacenter uno spettacolo.
conclusioni: netto miglioramento con la serie precedente a livello di pannello e di audio + miglior connettività per via della porte ingresso laterali.
imho: miglior tv plasma ad oggi sul mercato.
Filippo

system.dll ha detto:
pioneer 4270XD (è il modello 427XD con piedistallo).

Ti piacerebbe :D .
Allora tutti fessi quelli che hanno preso il 427 invece del 4270 spendendo qualche centinaio di euro in più.
Si scherza, ovviamente, ma sei male informato: non conosco le differenze a livello di elettronica, ma credo ci siano, ed inoltre ci sono i due ingressi HDMI e l'ingresso vga non presenti sul 4270, poi mancano il pip ed il pap e, stando al sito, un'opzione detta "calibrazione ISF" che credo si riferisca a maggiori possibilità di regolazione dei colori.
Ciao
Luigi

Ultima modifica:
Fab65 ha detto:
Secondo Voi,
da cosa dipende la visualizzazione dei titoli bianchi che scorrono (es. notiziari o titoli di coda fine trasmissioni) che risultano praticamente illeggibili (spaccati a fettine orizzontali!).Qualche cattivo collegamento/settaggio (427XD - scart - decoder SKY) o altri problemi? ...
Fab
Ho notato lo stesso disturbo anche io con il mio 436SXE, dato che non lo fa sempre potrebbe essere causato dall'elettronica (filtri DNR o MPEG NR ect.)??? :confused:

ciao raga,
il 427 XD accetta le schede prepagate per il digitale terrestre nel CI Slot.
Qualcuno ha provato La7 o Mediaset? Funzionano?

a livello di pannello e di componentistica elettronica 427xd e 4270xd sono la stessa cosa.. ovviamente è "più accessoriato" il 427xd, da qui il costo più elevato (anche se è dato senza piedistallo).
vuoi mettere avere il pip a il pap come ti cambia la vita :D :D :D

raga, ero indeciso tra questo plasma e l'LCD Sharp 46XD1E.
per l'effetto burn in che tutti +o- citate e per il ronzio +o- fastidioso, mi sa che ritorno a leggere l'altro thread... :(

Allora Ragazzi, vediamo di fare un pò di chiarezza su questo "problema ronzio".
Da quel che si è capito alcuni utenti lo sentono in misura + o - accentuata soprattutto con immagini cariche di bianco.
Proviamo a fare un pò di statistica tra i possessori per capire quanto questo sia veramente un difetto ?
Grazie a chi vorrà collaborare.

system.dll ha detto:
a livello di pannello e di componentistica elettronica 427xd e 4270xd sono la stessa cosa.. ovviamente è "più accessoriato" il 427xd,

D'accordo, ma l'unica differenza non é nel piedistallo: ovviamente quello da acquistare separato é girevole, nonché più bello.
Ognuno fa le sue considerazioni e sceglie se risparmiare o meno, ma non si può far passare il concetto che i televisori sono uguali e, come dicevo, "tutti fessi quelli che hanno preso il 427 anziché il 4270".
Per alcuni, pip e pap sono importanti 8per me no).
Ciao
Luigi

NeoSundek ha detto:
... dato che non lo fa sempre potrebbe essere causato dall'elettronica (filtri DNR o MPEG NR ect.)??? :confused:
Allora, all'inizio anche sul mio 436 XDE c'era questo problema, soprattutto su segnale da satellite, stranamente. All'inizio ero un po' deluso dalla qualita' del satellite, tant'e' che guardavo piu' volentieri la TV normale. Poi ho deselezionato tutti i filtri digitali, che secondo me peggiorano la situazione e ho upscalato tutti i segnali in entrata a 1080 mediante l'Humax. In modalita' full o wide e' inguardabile (tutto deformato), ma in modlita' Zoom e' eccezionale. Per evitare problemi di stampaggio (finora zero assoluto a 30 ore di utilizzo) regolo ove possibile la posizione verticale dello schermo in modo da limitare il piu' possibile la presenza del logo. Ora guardo solo cosi' e sono contentissimo; ho notato anche un netto miglioramento sulle scritte veloci, con molte meno scalettature. La funzinoe Zoom del Pio e' la migliore che abbia mai visto, mantiene quasi esattamente le proporzioni, rendendo il video godibilissimo. Quello che non riesco tanto a regolare per bene ancora e' il livello del verde e del blu, troppo sparati ancora. Ma non appena finisco il rodaggio mi do' alla pazza gioia:D

giopilo ha detto:
"problema ronzio".
Proviamo a fare un pò di statistica tra i possessori per capire quanto questo sia veramente un difetto ?
Grazie a chi vorrà collaborare.
Sul mio 436 XDE problema assolutamente trascurabile. Confermo, su scene bianche aumenta un po', ma perche' si avverta appena, bisogna abbassare veramente quasi tutto il volume. Ora, io non ho acquistato gli altoparlanti, ho sempre su l'ampli e le casse. Non e' che gli altoparlanti Pioneer creino un po' di disturbo aumentando un poco il problema? Ho letto il Thread dove cio' si escludeva, ma non basta abbassare il volume per verificare che non si tratti degli altoparlanti, bisognerebbe asporatarli completamente per poterli allontanare. Io vi giuro, non sento assolutamente niente.:D

x sentire il ronzio io mi devo avvicinare al tv...ma intendo a qualche cm eh...:D

x il piedistallo...a me l'hanno venduto direttamente con quello girevole

ho fatto anche la prova che diceva Robwin...ingresso 4 senza niente collegato a stanza non illuminata, dopo visione di partite, film, e una mezzora di gioco a Metal Gear Solid 3...
risultato: niente di niente...

l'effetto ronzio secondo me é una mezza rottura di scatole, io lo sento a meno che non tenga il tv alto...poi considerando che rimane un pò internamente al mobile sicuramente viene amplificato. Ieri mi sono accorto delle scritte che passano sotto, pensavo che fossero proprio così ed invece poi leggendo gli ultimi post mi sono trovato la sorpresina...ma che tv del cavolo!:mad:

f.ree ha detto:
Per evitare problemi di stampaggio (finora zero assoluto a 30 ore di utilizzo) regolo ove possibile la posizione verticale dello schermo in modo da limitare il piu' possibile la presenza del logo. Ora guardo solo cosi' e sono contentissimo; ho notato anche un netto miglioramento sulle scritte veloci, con molte meno scalettature.

Scusami, ma se per evitare l'effetto burn in deformi l'immagine cercando di non visualizzare il logo, allora significa che il problema esiste.
Sinceramente se mi compro un TV da 2600 eur e poi devo fare questi settaggi per non avere effetti indesiderati, beh la cosa mi lascerebbe un po' perplesso.

Purtroppo a giorni mi devo decidere e non so ancora se causa ronzio e burn in abbondonare o meno il pio 427. Sinceramente lo trovo bellissimo e tecnicamente niente male.

luipic ha detto:
Ragazzi, io un televisore senza ronzio non lo conosco.
ed il burn-in é assolutamente sopravvalutato.

sono d'accordissimo con te! i dubbi sono sorti leggendo alcuni post di persone che sentivano il ronzio a 3 mt di distanza!!! :eek:

madsun ha detto:
x sentire il ronzio io mi devo avvicinare al tv...ma intendo a qualche cm eh...:D

x il piedistallo...a me l'hanno venduto direttamente con quello girevole

Anche io ribadisco:

ronzio praticamente impercettibile (il DVD recorder 433 ronza molto di più!) e piedistallo girevole nero acquistato insieme alla TV.
Ritenzione immagine leggerissima all'inizio, ora praticamente inesistente!

Fab