[Pioneer] 427 e 507

x i possessori del 507

esiste una modalità zoom che non allunga l'immagine, ma la taglia ai lati come ha il panasonic? esiste comunque un modo x eliminare le bande nere
senza sformare l'immagine?

Per me l'immagine non è troppo allungata...! mi sto guardando la partita dell'Inter e mi ci trovo bene. Ma ogni due giorni cambio impostazione. Parlo sempre della visione dei programmi Sky ovviamente. Sempre in considerazione del fatto che passo da sky ad una centralina scart di pessima fattura con un cavo pessimo arrivando alla tv con un cavo ancor più pessimo.

robwin ha detto:
la serie 6 con segnali "poveri" introduce qualche seghettatura, particolarmente evidente sul rosso.
ciao

Bah, io devo dire che sul mio 436 XDE si vede quasi meglio il segnale analogico che quello da parabola. E' strano come la pubblicita' da parabola si veda sempre magniicamente, poi sullo stesso canale un minuto dopo, i programmi televisivi si vedono molto peggio.

Allora, come prevedevo (e speravo) la piccolissima ritenzione è sparita:) .
Piuttosto un parere da Acigna e tutti gli altri che abbiano effettuato un po' di test con le modalità AV avanzate. A mio modestissimo parere, per le piccole prove fatte ieri sera durante la partita su SKY ho trovato le modalità STANDARD E FILM MOLTO più equilibrate delle altre (lo accenna lo stesso manuale). In effetti ci si può lavorare sopra, ma le modalità DINAMICO e SPORT mi sembravano veramente troppo "cariche".
C'è qualcuno che pensa di aver trovato il settaggio ottimale (o magari differenziato partite, films...)?

Grazie,
Fab

Personalmente uso sempre la modalità FILM.
Le altre hanno contrasti troppo elevati.

Poi ho impostato una modalità UTENTE un po' più personalizzata (basandomi sul THX test).

f.ree ha detto:
Come hai fatto ad impostare la personalizzata? E' dove hai trovato il THX Test?
La personalizzata si imposta da menu (settaggio UTENTE). Io ho il 435XDE, non so se i menu sono uguali anche negli altri modelli.
Il THX test è su molti DVD con il logo THX.

f.ree ha detto:
@ Obi
hai letto l'ultima riga delle nostre firme in successione? ahahahah
LOL :D:D:D:D

obiwankenobi ha detto:
Personalmente uso sempre la modalità FILM.
Le altre hanno contrasti troppo elevati.

Poi ho impostato una modalità UTENTE un po' più personalizzata (basandomi sul THX test).

Buono grazie, c'è da smanettare un po' sul profilo UTENTE:cool:

Fab65 ha detto:
Allora, come prevedevo (e speravo) la piccolissima ritenzione è sparita:) .

Idem con patate.

E' successo anche a me la stessa cosa dopo 3 ore ininterrotte di visione di RAI2 (settaggi nativi).
Con schermata blu di sottofondo si intravedeva una certa persistenza del logo.:eek:

Il tutto è sparito all'accensione il giorno successivo. :p

PDP-4270xa

Ultima modifica:
AndyStereo ha detto:
Per me l'immagine non è troppo allungata...! mi sto guardando la partita dell'Inter e mi ci trovo bene.

L'Inter non fa testo. La squadra è sempre allungata :D
Non è corretto valutare l'immagine guardando l'Inter:D :D :D

.. Da queste primissime esperienze ed opinioni mi pare si possa evincere
che fra serie 6 e 7 il problema della ritenzione sia grosso modo allo stesso livello... Strano poi che la "notizia" di Acigna circa lo "spostamento dei pixel" come sistema anti burn-in non abbia avuto una gran risonanza... si fa per dire;)
Per il resto mi è sembrato di capire che di differenze percepibili non ce n siano....
......... ERGO....... siccome esteticamente mi piace di più..........
Ma si trova in giro il 436 XDE? Va ordinato o bisogna andare a caccia nei vari centri commerciali, negozi ecc?

Ciao:)

passaggio al plasma...427XD

dopo la mia brutta esperienza con i tv LCD,a giorni approdero' anch'io sul "pianeta pionero"!!! Sto per prendere il 427XD 1080p/24fps & map1:1 :D (che mi sembra il piu' completo).L'unica cosa che mi terrorizza letteralmente e' il burn-in:( ,dato che la tv a casa sta accesa per molte ore e quindi potrebbe esserci qualche problema,anche se a quanto pare la serie 7 ha lo "spostamento" dei pixel come anti-burn!!???
Tutto ok per l'uso della 360 e futura PS3 se non mi sbaglio..!??

Secondo Voi,
da cosa dipende la visualizzazione dei titoli bianchi che scorrono (es. notiziari o titoli di coda fine trasmissioni) che risultano praticamente illeggibili (spaccati a fettine orizzontali!).Qualche cattivo collegamento/settaggio (427XD - scart - decoder SKY) o altri problemi? Per il resto è veramente entusiasmante!.
Grazie,
Fab