Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
da88 ha scritto:
Avete mai ascoltato incisioni degli albori della stereofonia? In moltissime si ascolta la voce in un diffusore e la tromba nell'altro, disco di Chat Beker(si scrive cosi?).Lasciate che i fonici imparino e che i produttori si abituino e poi vedrete!
Mirko ha scritto:
Emidio se mi appoggi tu è fatta. Trattiamo: voglio un forum solo due canali e parliamo di tutte le cose attinenti all'argomento, che secondo me è a parte con il cinema, con i nuovi supporti si può anche mettere assieme ma la concentrazione e il gusto che si ha ad ascoltare un buon disco ( anche a luce spenta) non si può avere ascolando e vedendo un pezzo di film. Sono due cose diverse, come manigare e bere, sono associate ma uno può aver più fame o più sete.
Microfast ha scritto:
Condivido in toto.
E poi sapete di chi sono amico ........
Saluti
Marco
Microfast ha scritto:
Mirko,
Goditi pure i tuoi dischi, se ti piacciono fai bene pero' mi chiedo: anche fossero il non plus ultra mi sembra assurdo dover rinunciare a tutto il resto diverso dal vinile, presente passato e futuro.
Quale auto limitazione ti imponi, in un panorama dove le incisioni valide indipendentemente dal supporto siano esse analogiche o digitali sono una piccola percentuale.
Non hai mica fatto il voto di ascoltare solo lp alla stregua di chi porta il cilicio per penitenza ?
Non ci credo, non puo' essere vero .....
Saluti
Marco
Emidio Frattaroli ha scritto:
Al contraario!
Qualche tempo fa, sono passato in un negozio in lombardia (prov. di MI) che è ancora saldamente ancorato alla stereofonia. Nelle due sale demo ci sono solo ed esclusivamente impianti stereofonici.
Chiaramente, è in grado di vendere anche impianti multicanale ma la sua offerta ed esperienza principale è solo sulla stereofonia.
Una scelta estrema e controcorrente, se vogliamo ma ancora pienamente condivisibile - almeno dal sottoscritto - visti i risultati!
Emidio
Mirko ha scritto:
Ma perchè mi devi vedere o far passare da vecchio tradizionalista e da limitato. Come ho scritto ho avuto un passato da dj e di watt e rimbombi ne ho sentiti parecchi, se mi piace l'ultimo disco uscito, l'ho trovo in mp3. Per l'impianto scelgo dischi di classica o jazz ben registrati, anche se non sempre ci riesco.
Mirko ha scritto:
Io non ho detto che non esistano buone registrazioni anzi di tutti i cd che avevo, i 100 che mi sono rimasti sono ottime. E' solo che quando hai un giradischi che te ti fa apprezzare il vinile ascolti solo quello. Ho attaccato un sub questi giorni intendiamoci un sub da poco che ho in salotto alla sconda uscita pre-out, il sub vibrava da far paura e il risultato era meglio da spento.
Microfast ha scritto:
Non mi stupisco di quello che dici riguardo al sub.
Probabilmente sono problemi che fino ad ora hai evitato grazie alla scarsa escursione verso il basso dei tuoi diffusori.
E' un po come se avessi dei diffusori piu' dotati in gamma bassa e ci applicassi un equalizzatore con i comandi tutti al minimo in gamma bassa.
Certo eliminando le frequenze basse ( naturalmente come nel tuo caso o artificialmente con un eq. se le casse sono piu' dotate in gamma bassa ) porti in evidenza il resto della gamma evitando tutti i problemi ambientali ( risonanze ) o di distorsione che spesso un sub non all'altezza puo' aggiungere peggiorando il resto della banda ed in definitiva il risultato finale.
Saluti
Marco
Microfast ha scritto:
Rinunciare a riprodurre una parte del segnale ( come pure alterarlo per renderlo piu' eufonico=piacevole ) fa gia' a pugni con questo concetto.
Mirko ha scritto:
Però devi dare atto che le Ls3/5a hanno un medioalto da primato. Ma tu le conosci o hai sempre evitato casse sotto un certo diametro.