[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

GuybrushThreepwood ha detto:
Il 5405h è un modello vecchio. Non ha 100hz e mi pare non ha digitale terrestre HD. Dovrebbe essere comunque full led, ma ti consiglio almeno il 5605H che è il modello nuovo con i 100hz (sempre full led)

scusami d'accordo che il 5605 sia meglio del 5405 ma,senza rancore,perchè insisti a dire che sto benedetto 5605h è full-led?io non capisco..rischi di fornire notizie errate a persone poco esperte..
dove l'hai trovato scritto?? :confused:

ringrazio per la risposta... non son riuscito però a trovare le info riguardo alla lettera M

perdo qualcosa rispetto alla H? ci guadagno?

edit: riguardo sempre alla 9705

qui al massimo c'è scritto: display full hd(riferendosi alla risoluzione 1920x1080 ovviamente) con retroilluminazione a led diretta,e siamo ben lontani da un full-led visto che anche una serie 8 è un semplice edge-led...:read:

bisior ha detto:
ringrazio per la risposta... non son riuscito però a trovare le info riguardo alla lettera M

perdo qualcosa rispetto alla H? ci guadagno?

edit: riguardo sempre alla 9705

se guardi indietro nella discussione sicuramente troverai chi lo ha spiegato meglio di me,comunque detto in maniera spicciola,le serie H sono le prime uscite(dove H sta per il decoder digitale HD integrato,introdotto già dalle serie del 2009,io infatti ho l'altro philips del 2008 che finisce in D,cioè semplice decoder digitale a risoluzione standard),mentre da poco cominciano a trovarsi la stesse serie di tv con finale M (sta per tecnologia"MHP") che hanno comunque il decoder HD integrato ma in più hanno maggiore interattività,cioè maggiori info sui programmi che guardi e migliori guide ai programmi.
nella mia zona il digitale ancora non c'è quindi francamente posso farne a meno,però se fossi in te e dovessi prendere una tv nuova penso che con poca differenza di prezzo conviene prendere la versione in M,che anche se di poco è più aggiornata ;)

Ronny ha detto:
qui al massimo c'è scritto: display full hd(riferendosi alla risoluzione 1920x1080 ovviamente) con retroilluminazione a led diretta,e siamo ben lontani da un full-led visto che anche una serie 8 è un semplice edge-led...:read:
" retroilluminazione a led diretta" è quello che in inglese si chiama "direct LED backlight"... cioe' tutto il pannello
è retroilluminato led. Questo non significa "local dimming-full led"...
quarda questo articolo dove spiegano che il full led è quello retroilluminato led
http://www.dday.it/redazione/107/TV-a-LED-tutti-i-segreti-per-scegliere-il-modello-giusto.html

Ultima modifica:
E secondo te la philips mette un costosissimo pannello con mille led su una entry level come la serie 5 (economica) semplicemente per la gloria??:confused: tra l'altro sprecandolo senza local dimming?
in pratica parliamo di una retroilluminazione di altissima gamma che è montata su una serie 9(circa 2000 euro per un 40") messa su una serie 5 (circa 700 euro per 40")?
mi pare un tantino strano..considerando che anche full-led di altre marche costano uno sproposito..:read:
per quanto riguarda l'articolo da te linkato non ho nulla da eccepire,visto che che infatti spiega benissimo la diffrenza tra un lcd con retroilluminazione tradizionale,un edge led e un vero full led,
il cosiddetto direct backlight di philips non viene menzionato..:boh:

Ronny ha detto:
E secondo te la philips mette un costosissimo pannello con mille led su una entry level come la serie 5 (economica) semplicemente per la gloria??:confused: tra l'altro sprecandolo senza local dimming?
in pratica parliamo di una retroilluminazione di altissima gamma che è montata su una serie 9(circa 2000 euro per un 40") messa su una serie 5 (circa 700 euro per 40")?
mi pare un tantino strano..considerando che anche full-led di altre marche costano uno sproposito..:read:
per quanto riguarda l'articolo da te linkato non ho nulla da eccepire,visto che che infatti spiega benissimo la diffrenza tra un lcd con retroilluminazione tradizionale,un edge led e un vero full led,
il cosiddetto direct backlight di philips non viene menzionato..:boh:
Guarda. Io ho questo modello (40pfl5605H/12).
Leggi la review (basta l'introduzione che dice che non è edge led, ma full led)
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1279009235

5605H is not very slim and more like a bulky fellow. This is primarily because Philips has chosen to incorporate a backlit LED system instead of the Edge LED that most of the very slim TVs are using.
Il 5605H non è slim principalmente perché Philips ha deciso di incorporare a sistema a "led backlit" invece di un edge LED che è nella maggior parte delle tv slim.
Allora se non è Edge Led cosa potrà essere questo tv?

Poi come vedi si fa sempre riferimento allo sharp 705 che è full led.
It’s also better than the Sharp LE705 that also utilized a backlit LED panel without local dimming.

Philips has no clouding. This is often a characteristic of backlit LED LCD-TVs and we saw the same thing on the Sharp LE705. This is very positive and 5605H deserves praise.
also utilized a backlit LED panel without local dimming = che anche lui (riferito allo sharp 705) come il philips 5605 utilizza il pannello a led sul retro senza local dimming.
Se non hai presente lo sharp 705 ti lascio il link di avmagazine dove riporta la scritta "Sistema di retroilluminazione Full LED Backlight"
http://www.avmagazine.it/forum/archive/index.php/t-139967.html

Se fosse stato edge led sarebbe stato spesso 2 cm non 10cm.

Anche in questa discussione si parla del 5605, del fatto che è full led senza local dimming (come lo sharp le700 e le705)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164090

Vedi poi le due presentazioni del prodotto:
http://www.p4c.philips.com/files/4/40pfl7605m_08/40pfl7605m_08_pss_ita.pdf
Il tuo 40PFL7605H a pagina 3 dice retroilluminazione led sui lati (che è edge led), mentre il 40pfl5605h http://www.p4c.philips.com/files/4/40pfl5605h_12/40pfl5605h_12_pss_ita.pdf sempre a pagina 3 dice retroilluminazione a led diretta.

Poi se vuoi vedere proprio la scritta "Direct led backlight" devi aprire il pdf in inglese http://www.p4c.philips.com/files/4/40pfl5605h_05/40pfl5605h_05_pss_eng.pdf e vedere cosa trovi a pagina 3.
Qua trovi un pdf della lg che fa il paragone tra direct led e edge led
http://www.hephnertv.com/pdf/BacklitLED.pdf
Direct Led (led diretti) sono sinonimo di Full Led.

Se ancora non sei convinto, puoi andare a questa pagina http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=40PFL5605H/12&slg=it&scy=IT e tramite chat (pulsante in alto a destra) chiedere direttamente all'operatore se è full led oppure no.

Sicuramente il tuo serie 7 sarà più fine del mio 5 :).

La serie 9 (http://www.p4c.philips.com/files/4/40pfl9705h_12/40pfl9705h_12_pss_ita.pdf) monta Led Pro che sono i nuovi led piccoli (Retroilluminazione LED segmentata 2D) e sicurmanete più costosi.
Tv sicuramente più fine (perché oramai le persone non guardano il davanti della televisione, ma la guardano di lato) e sempre a scapito della qualità audio (qua infatti siamo già scesi a 30w rms sempre meglio del serie 7 che ha 20w e comunque inferiore al serie 5 con 40w rms).

Ultima modifica:
Infatti in questo filmato spiega bene che sharp usa pochi led: esattamente 9x17=153 led
che più o meno è lo stesso numero di led che si trovano negli classici edge-led
e comunque ben lontano dai 1000-1500 led di un vero full-led :)
all'atto pratico per come la vedo io è come dire che un hd-ready è uguale un full hd il che è impossibile...
per carità si vedono bene entrambi ma non c'è paragone..
Inoltre per quanto riguarda lg mi risulta che si dividano in edge-led,led plus(con segmenti di led e local dimming e infine i full-led con più di 1000 led e local dimming spessore 2,5 cm e che partono da 42")
qui mi fermo perchè stiamo rischiando di andare OT,
Ma secondo me il concetto finale è che ste cavolo di case costruttrici lo fanno apposta a non spiegare mai chiaramente che tipo di tecnologia è installata su un prodotto,basta che mettono la parola led sulle tv e sono contente,così noi ci troviamo qua a scannarci sulle definizioni... :(
quindi a sto punto a meno che qualcuno non mi porta davanti una tv col pannello smontato,posso prendere per buone le varie info riportate sopra.. :)

Ronny ha detto:
Infatti in questo filmato spiega bene che sharp usa pochi led: esattamente 9x17=153 led
che più o meno è lo stesso numero di led che si trovano negli classici edge-led
e comunque ben lontano dai 1000-1500 led di un vero full-led :)
basta avere i LED dietro al pannello per essere full led è ovvio che non puoi fare un local dimming con 153 led

PFL5605: il TV Green
Philips abbandona per questa serie il LED Edge passando ad un Full LED, sacrificando così lo spessore ma non i consumi ridotti. Questo TV sarà 100 Hz, ma sarà privo di ogni funzionalità di networking.

PFL9705
Full LED local dimming
Il pannello usato però sembra davvero interessante: utilizza 1792 LED in 224 zone diverse collegate dinamicamente

ah ecco l'inghippo!quindi full led non indica la quantità come il nome lascerebbe pensare,piuttosto indica la posizione punto e basta..
cioè secondo questa definizione una tv che ha 150 led è full led esattamente come una tv che ha 1500 led..? :eek:
allora penso che questa sia una cosa scandalosa e che le case costruttrici dovrebbero trovare termini migliori per definire le specifiche delle tv,
ma credo che siano più interessate a scrivere FULL su tutte le caretteristiche in modo da vendere meglio :D

è parabonabile...
philips è tra i top di mercato nella fascia alta (il 9705 è per molti un punto di riferimento... per tutti sicuramente una delle 2-3 televisioni migliori sul mercato)...
ma nella fascia bassa o medio bassa non mi fa impazzire sinceramente...

quelle 3 tv sono di pari livello bene o male... forse mi piace un poco di più la toshiba tra le tre. nella fascia medio-bassa sinceramente considererei anche samsung, che ha i suoi cavalli di battaglia proprio in quella fascia di prezzo

ps: esteticamente sono tre mostri tutti e tre.. he he.. toshiba esteticamente proprio non mi piace nemmeno nelle fasce alte, ed è un peccato perchè i pannelli sono ottimi... sony solo ora sta sforanndo prodotti intriganti (nx810 è un gioiello)... philips ha alti e bassi... la nuova serie 9000 e 8000 sono molto belle ma la 5000 non mi va giu :(

no,quello che ne ha 1500 è full led local dimming e c'è una bella differenza dal full led

appunto!penso sia sbagliato chiamare con lo stesso nome due cose che hanno funzioni diverse,:)
e per questo dicevo che dovrebbero mettere ordine riguardo le terminologie delle cose che ci vendono..:incazzed:

Ultima modifica:
se guardi la disinformazione nelle informazioni che girano i produttori c'è solo che da ridere...

sony ora il contrasto manco lo mette... mette "mega contrasto"...
smsung un tempo metteva rapporti di 1miliardodimiliardi:1...

pure sugli hz te ne dicono di tutte... è pubblicità, spesso ingannevole per attrarre i disinformati.. peggio ancora quando ci si mettono attivamente i promoter a fare disinformazione... da quando trony ha tutti dirigenti sony per esempio sta spingendo solo una marca dicendo cose assurde pur di vendertela (andate da Trony a Roma e vi fate due risate... c'è pure un utente qua dentro che fa il commesso là dentro ed infatti tutto torna volendo essere maliziosi :cry: )

pure il quattron è una burlesca trovata commerciale urtroppo :(

Leonid ha detto:
ragazzi il 32' 5405 fa schifo rispetto a toshiva xv733 e vary sono ex500?

Io l'ho preso la sett scorsa e l'ho trovato davvero ottimo.
Non ho grosse pretese per carità.
Oggi però l'ho reso perchè mi sono accorto che aveva un pixel spendo.
Il 32 l'ho pagato 399, ma domani inizia una promo da me e danno il 42 PFL 5405H a 449€ e trovo che a quel prezzo sia regalata.
Tanto la uso come TV da tenere in camera da letto. ;)

Ma anche il 5405H è full led a 152 led come il 5605?
Perchè anche lui è abb spesso in realtà.

ciao ragazzi,potete sintetizzarmi i pregi e i difetti di questo led 40PFL9705H?
Perche' ho notato che e' il 40 pollici che costa di piu' rispetto ai modelli samsung e sonyu che avevo considerato