[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

Se vuoi leggere i dvix via usb, allora lascia perdere philips.
Ci sono decine di post che parlano dei problemi di visione. Basta che fai una ricerca.

tra i modelli entry level da 32 pollici, precisamente 5404 (che è hd ready), 5604 e 7404, quale va meglio con segnali SD?
Con il 7404 si fa un salto di qualità significativo rispetto alla serie 5x04?

alex_61 ha detto:
Se vuoi leggere i dvix via usb, allora lascia perdere philips.
Ci sono decine di post che parlano dei problemi di visione. Basta che fai una ricerca.
io ho un philips pfl5604h e guardo i film in divx tramite usb tranquillamente

mimmo75 ha detto:
io ho un philips pfl5604h e guardo i film in divx tramite usb tranquillamente
Ma va?!! Se è così ti pago da bere! :p
Anche quelli con aspect ratio diverso da 16:9?
Anche quelli con frame rate diverso da 25 (23,9.., 29,9...)??
Poi è ovvio che se piace vederli a scatti oppure con le teste ad uovo... de gustibus... CIAO!

nuovo aggiornamento firmware - software 32PFL7404/H12

Questa mattina sul sito Philips è presente l' aggiornamento firmware - software Versione: 000.026.066.000 del 20.11.2009 per il modello 32PFL7404/H12. :)
Qualcuno iperveloce ha già avuto modo di testarlo ? :rolleyes:
Prima di fare cavolate a casa nel pomeriggio mi piacerebbe sapere cosa ve ne pare . ;)

Ciao

@mimmo75:

sei l'unico in tutto il forum che vede bene i dvix sul philips, evidentemente il tipo di video che guardi rientra nella ristrettissima casistica di formati certificati da philips.

birillo67 ha detto:
Ma va?!! Se è così ti pago da bere! :p
Anche quelli con aspect ratio diverso da 16:9?
Anche quelli con frame rate diverso da 25 (23,9.., 29,9...)??
Poi è ovvio che se piace vederli a scatti oppure con le teste ad uovo... de gustibus... CIAO!
io ti posso dire che [CUT] li ho visti tranquillamente, poi se cerchi la perfezione! comunque ripeto io ho un hard disk pieno zeppo e tutti quelli che ho visto partivano tutti e non andavano assolutamente a scatti, poi non so [CUT]

EDIT del moderatore - Vi avevo avvertito; 1 giorno di sospensione

Ultima modifica da un moderatore:
mimmo75 ha detto:
io ti posso dire che tutti quelli scaricati fino ad ora li ho visti tranquillamente, poi se cerchi la perfezione! comunque ripeto io ho un hard disk pieno zeppo e tutti quelli che ho visto partivano tutti e non andavano assolutamente a scatti, poi non so forse quelli scaricati da me entravano nella categoria limitazioni di philips, che devo dirvi

Mi associo. Ho il 5604 e sia con chiavetta sia collegando HD esterno (non autoalimentato) ho visto film .avi e telefilm vari.
La loro qualita' dipendeva dalla qualita' [CUT]

EDIT del moderatore - Vi avevo avvertito; 1 giorno di sospensione

Ultima modifica da un moderatore:
Sono contento che la norma del regolamento:

1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto;

venga così solennemente rispettata.

Fate sparire tutto quello che può dare adito a sospetti, sennò intervengo io...

Domandone:

C'è per caso qualcuno che ha provato il Philips 32PFL7404H collegato ad un PC ?

Avevo intenzione di acquistare un 32" di buona qualità da usare esclusivamente come monitor del PC per sostituire il mio Samsung 19" con pannello PVA... ed essendomi arrivata proprio oggi un offerta riguardante questo TV (520€ Iva Inclusa) mi ero incuriosito.

Ho bisogno però di sapere come si comporta in termini di definizione dei caratteri e che tipo di pannello monta (quei 176° di angolo mi puzzano di TN).

M@tteo79 ha detto:
Domandone:C'è per caso qualcuno che ha provato il Philips 32PFL7404H collegato ad un PC ?
Io e un'altro utente con ATI Radeon 4350 e 4870 (mi pare) NON siamo riusciti a collegarci via HDMI (il tv è riconosciuto ma dice "Formato video non supportato" o roba simile). Un altro utente dichiara di essere riuscito agilmente via VGA.... Stiamo approfondendo. CIAO!

birillo67 ha detto:
IUn altro utente dichiara di essere riuscito agilmente via VGA....

Come già comunicato anche sul tread del 8404, io sono riuscito a collegare il mio 9604 senza alcun problema ad un notebook PC e ad un MacBookPro tramite HDMI.

Il NB in questione (un Dell con nVidia 9400m) ha l'uscita hdmi diretta ed ha riconosciuto il TV come "monitor Philips" subito, permettendomi di impostare la risoluzione fino a 1920x1080 sia come "schermo esteso" che nela modalità a monitor unico (immagine solo sul TV, come monitor primario).
Il collegamento, tra l'altro, veicolava anche l'audio perfettamente.

Idem per il MacBook, collegato attraverso un adattatore MiniDisplayPort-HDMI acquistato online. In questo caso, faccio presente che serve un adattatore particolare, con porta USB aggiuntiva in quanto quello più semplice (sono MiniDP-HDMI) non veicola l'audio, mentre quello con porta USB aggiuntiva permette di utilizzare come periferica di riproduzione audio l'adattatore stesso (visto come periferica audio usb).

Se a qualcuno dovesse interessare, questo è il changelog della nuova versione del FW:

Q5492_0.26.66.0
• Automatic Channel Installation - all presets shifted by one.
• IP-EPG is available again.
• case of ‘undefined’ OSD resolved.
• 'no TXT on RTL4' - Teletext performance enhanced.
• Yellow button forwarded to NetTV.(RTL gemist service)
• Robustness of subtitles improved.
• Higher number of EPG channels.
• Parental rating applicable for Radio/HDMI.
• Improvement of some routers in Spain.

Direi che le cose più interessanti sono i miglioramenti alla guida EPG, sia normale che via IP ed alcuni bugfix (tra cui il problema dei canali "undefined").

Stasera lo provo e domani posterò le mie impressioni

Scusate... mi sono accorto solo ora che si tratta della stessa versione già disponibile, per lo meno per il 9604, dai primi di novembre... e che ho già installato!
Questa versione del FW è stata resa disponibile solo oggi per il resto della gamma XX04, da quanto mi risulta.

Ultima modifica:
Qualcuno può confermarmi che il 32PFL5604 decodifica anche il digitale HD?
Su un sito commerce online dicono di no, sul sito Philips il datasheet dice "DVB-T MPEG4".

Qualcuno che ha il 5604 potrebbe dirmi qual è la verità?

Grazie

Ciao a tutti, dopo aver visto e provato alcuni di questi LCD (che trovo i migliori) avrei deciso di acquistarne uno 32" FullHd per la cucina.

Utilizzo TV, digitale terrestre, Sky normale ed HD, forse anche qualche Bluray.

Ora una domanda ai possessori.
Sapreste indicarmi quali differenze EFFETTIVE di VISIONE ci sono tra i vari modelli?
I modelli che mi interessano sarebbero tutti i 32" e cioè:
32PFL9604H
32PFL8404H
32PFL7404H
32PFL5604H

Voi tra questi quale acquistereste e perchè?

Grazie anticipatamente e complimenti ai possessori di queste TV, ottima scelta ;)

Sw 0.26.66.0

Ho aggiornato adesso il firmware alla versione 0.26.66.0.
Altre a quanto gia' segnalato da Rikus, ho notato la seguente modifica:
- Aggiunta delle info su forza segnale e qualita' segnale nella schermata delle info sul canale in visione. Purtroppo manca ancora l'indicazione della risoluzione (576i, 1080p, ecc.).

Impostazioni sulle diverse sorgenti

Ciao a tutti. Ho da alcuni mesi un 37" 9604 ma non riesco a capire una cosa circa le varie impostazioni che dovrebbero essere mantenute sulle diverse sorgenti.
Non sono un tecnico e mi scuso subito se scriverò qualche fesseria.
Mi spiego meglio: uso il tv sia per vedere i programmi televisivi sul digitale terrestre che per federe film tramite il wd tv collegato ad un'uscita hdmi. Mi era parso di capire che potessero essere mantenuti settaggi (intendo le vari regolazioni, 100hz, retroilluminazione, riduzione rumore ecc.. ecc... ) diversi a seconda delle varie sorgenti. Ho notato invece che se faccio delle modifiche ai settaggi durante la visione dei programmi televisivi, le stesse vengono anche mantenute quando passo alla sorgente hdmi 1 per visionare film dal wd hd tv.
Qualcuno saprebbe gentilmente dirmi se la cosa è normale, se sbaglio qualcosa o come posso risolvere il problema.
Grazie infinite :)
Abu

birillo67 ha detto:
Io e un'altro utente con ATI Radeon 4350 e 4870 (mi pare) NON siamo riusciti a collegarci via HDMI (il tv è riconosciuto ma dice "Formato video non supportato" o roba simile).

A prescindere dal fatto che nei miei sistemi sono presenti solo schede Nvidia da quando le hanno inventate mi sembra molto strano quello che dici (soprattutto nel caso dell'ottima 4870). Si tratta di un normale collegamento HDMI che qualsiasi scheda (anche sprovvista di HDMI out nativo) è in grado di riconoscere in modo assolutamente automatico.

Sono d'accordo quando dici "dobbiamo approfondire" ... mi piacerebbe capire esattamente l'origine del vostro problema in quanto un'eventualità del genere, a prodotto acquistato, sarebbe inaccettabile.

Sapete che pannello monta ?

salve ragazzi non saprei cosa prendere :confused: fra
philips 7404 37" ho letto che ha un buono scaler ma nn vorrei confondermi con il fratello minore 5404
philips 5404 32"
-Panasonic plasma txp37x10