[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

9664

itecvu ha detto:
Altre piccole considerazioni a 24 ore dall'instllazione
LE immagini con Pixel + 100Hrz non presentano scie ne scatti ne artefatti ;)
Nella visione in HD ed SD il formato automatico Philips lavora in modo fantastico (come già accadeva sui CRT Philips a 16:9)
In nessun altro produttore ho visto un adattamento del formato migliore di quello Philips, spesso le immagini sono o troppo taglite o troppo ciccione o troopo alti, sui Philips quasi non ti accorgi che quello che stai vedendo era in 4:3 semplicemente perfetto :D
ho anche io il 9664.....FANTASTICO

hai il link per scaricare gli MKV via Http?
 
alanmara ha detto:
Ho acquistato questo televisore circa 1 mese fa e sono molto soddisfatto.
Comunque NON trovo difetti in questo 9664 è perfetto........unica cosa è che anche il digitale terresetre trasmette da schifo. Ma quando avremo la vera qualità del segnale per sfruttare questi TV? Possibile che ancora oggi l'unica soluzione è un DVD Blue-ray?
Ci hanno spinto a compare questi cosi senza avere l'infrastruttura adeguata per le trasmissioni........poi se ne escono con 4G o come Toshiba con il mostro che va al doppio del FULL HD con player interno da 1TB e fa anche il caffè.........MA A CHE SERVEEEEEEEEE?
La navigazione libera su Internet è facile e veloce, riesco a vedere la maggiorparte dei siti, tipo www.repubblica.it, senza problemi.......
Se vuoi c'è un forum ufficiale sul 9664, se vieni a trovarci ci fai un piacere. Tra l'altro di qui rischi il linciaggio... è stato specificato qualche pagina fa che il 9664 non rientra...
Per un segnale decente oltre al BD, skyHD ultimamente non è per nulla male, e sta aggiungendo sempre nuovi canali.
Nella mia zona siamo passati al digitale terrestre ed il segnale si è potenziato ed è migliorato per le emittenti principali. Tra l'altro mediaset trasmette anche in HD.
Si non è male la webTv peccato solo che, com'era ovvio, i siti e i video in flash non sono visualizzati... speriamo che con html5 man mano venga usato sempre di meno...
 
Ciao sono in procinto di acquistare un fullhd da 32" (opzioni philips pfl5604h o lglh3000) e leggendo le varie discussioni ho visto che una delle incognite maggiori riguarda la visione della tv sd, sia essa del digitale terrestre o satellitare.

Dando un occhiata nei vari negozi mi sono reso conto della qualità modesta delle immagini, anche se a parità di modello e di canali visualizzati questa cambiava molto da un negozio all'altro, quindi presumo entrino in gioco altri fattori quali il tipo di settaggio delle tv nei diversi negozi.
Oltretutto alcuni tv come i Samsung erano sintonizzati solo sul digitale terrestre HD di mediaset mentre tutti gli altri sul digitale sd...ma questo mi sa che è marketing...:D


Quindi chiedo a chi ha già in casa un philips di questa serie se giudica la qualità delle immagini in sd "inguardabile" o "tutto somato sopportabile...della serie ci faccio l'abitudine :D " (presupponendo ovviamente che la vostra zona sia coperta in maniera ottimale dal segnale del digitale terrestre).


In casa ho già un lcd anche se hdready della panasonic e sono decisamente soddisfatto della qualità in sd, e mi chiedevo se il salto al fullhd era così brusco in termini di perdita di qualità.


grazie
 
Oggi ho installato il 32PFL5604H , devo dire che il risultato è migliore delle mie aspettative , col segnale sd del digitale terrestre è più che soddisfacente , diciamo che se ti avvicini troppo (sotto il metro ) i difetti dell'lLCD si vedono tutti , ma sopra quella distanza direi che il voto è da 7 , ho provato con un chiavetta a vedere alcune foto da 7 milione di pixel e il risultato è molto positivo , sono rimasto meravigliato, tutta un'altra cosa che il segnale SD ovviamente , anche ottimi i colori e non forzati ,grazie anche al settaggio iniziale .
Darei un voto buono anche al sistema di Philips per l'impostazione della prima accensione , con diversi passaggi molto semplici ma efficaci , ti porta al settaggio del tv in un attimo, anche il riordino dei canali video è molto semplice ed intuitivo , tra l'altro crea la lista dei canali è unica al sintonizzatore analogico ed al DTT, rendeno le cose più facili , so che altre marche tengono separate le due specifiche.
In negativo devo dire che il DDT non è interattivo, quindi le funzioni che ho sempre visto nei decoder esterni qui non ci sono, puoi solamente vedere il nome della trasmissione che stà andano in onda e le programmazioni delle ore sucessive , almeno io ho frugato per tutti i menu ma non ho trovato altro su questo.
Giudizio finale direi 7 , io sono abituato al mio plasma panasonic e quindi di più non se pò....
 
philips 32pfl9604h

salve a tutti voi, sono un nuovo iscritto e osservo le vostre discussioni su questa serie della Philips da qualche giorno in quanto sono interessato ad acquistare il tv del titolo in questione che ho visto in promo in un noto volantino, oltretutto con in omaggio un lettore blu-ray che secondo me non scomoda affatto visto i tempi che corrono;da quanto ho capito in generale leggendo il lunghissimo 3d, ho capito che questo tv non è affatto male e visto che il mio utilizzo sarà più che mai con film in Hd e partite di calcio via digitale, avrei piacere che qualcuno in particolare già possessore del modello potesse esprimere il suo giudizio. Diciamo che molto probabilmente giovedì della prox settimana penso di acquistarlo, dato che ho letto molto qui sul forum ma mi manca l'ultimo input per farlo. Devo dire che vengo sempre da un esperienza Philips di un PW6506 del quale sono rimasto enormemente soddisfatto e mi piacerebbe proseguire con questa linea guida, almeno per quanto riguarda la Casa madre... grazie per l'attenzione, Mauro
 
alanmara ha detto:
Ho dovuto installare i codec K-Lite Full e CCCP in quanto a seconda del file .MKV serve un player specifico. Per esempio con MPlayer Classic sono riuscito a vedere bene Mostri contro Alieni, mentre con Media Player 11 ho visto Angeli e Demoni.

Grazie, grazie, davvero. Uno dei post più utili che ho letto da un mese a questa parte. Ero disperato con alcuni mkv, pensando di avere gli ultimi codec, invece provato questi e i problemi sono spariti!!! :)
 
salve, ho un tv philips 32pfl7404h.
vorrei sapere i vostri settaggi per guardare ottimamente film bluray o blurayrip tramite playstation3.
non riesco a trovare un compromesso tra i vari valori.
precisamente non riesco a far scomparire o a limitare le scie quando guardo i film, mentre se attivo il picture pixel hd compare un'alone intorno alle sagome in movimento.
sarei molto contento se qualcuno mi passasse i suoi valori.
grazie anticipatamente
 
Ho ordinato il 32PFL9604H/12.
Grazie al rivenditore (amico di mio padre da anni) ho potuto controllare prima il comportamento con la PS3 (non potevo portarmi anche la 360). Che dire? testato a settaggi di default (ho fatto solo il wizard e ho attivato la modalità gioco) sono rimasto troppo soddisfatto. Ho testato Uncharted 2 (il livello in Nepal dove al risveglio Nate va in giro per il villaggio) e la gente mi chiedeva "che film è?" :) Aspetto con impazienza martedì o giovedì adesso in modo da impegnarlo con giochi devastanti come Killzone 2, GoW2 etc.etc....
 
supernello76 ha detto:
Ma secondo voi c'è tanta differenza tra il Philips 47PFL5604 e quelli delle serie maggiori???(intendo 7604 etc..)

Perchè a me dell'ambilight non interessa un gran chè,discorso diverso invece per la frequenza:
il 5604 va al max a 60Hz, mentre gli altri da 100Hz in su.
C'è una grossa differenza???

Scusate il quote integrale ma sono gli stessi interrogativi che mi sono posto considerato che sono in proncito dell'acquisto.

In attesa di qualche parere.
Grazie
 
secondo me molto dipende da cosa ci fai col tv.
se ci vedi prevalentemente la tv, film ecc. tutta sta differenza a mio parere non c'è.
il discorso cambia con lo sport e il gaming (che non sono il mio forte...).
 
alex_61 ha detto:
il discorso cambia con lo sport e il gaming (che non sono il mio forte...).

Credo che hai risposto al mio interrogativo :)

Per il gaming ho letto che il 5604 ha un input lag addirittura più basso dei fratelli maggiori.

Per lo sport, si ahimè è una mia prerogativa, abbonato mediaset premium calcio, sono così importanti i 100hz?
 
Jammoz ha detto:
Per lo sport [...] sono così importanti i 100hz?
Ho provato a guardare un pezzo di una partita sul 7694 (stessa cosa del 7404): mi piaceva di piu' senza i 100Hz e senza il Natural Motion.

Comunque io, 100 Hz e Natural Motion, almeno per ora, li tengo disattivati su tutto.
 
philips 9604

ciao a tutti sono ritornato sul forum:)
gentilmente qualcuno mi puo' dare dei buoni settaggi per i canali digitali e per vedere i film in bluray sul philips 9604?grazie
 
Ciao avete delle impostazioni da suggerire per immagini su PFL 5604H ?
Sul segnale SD a vostro parere c'e' differenza nella qualita' dell'immagine del 5604H rispetto ai + costosi modelli serie 7 e 8 ?

Grazie mille
 
picchious ha detto:
mi rispondo da solo: ho aggiornato firmware e ttutto ok


Scusa la mia ignoranza, ho appena preso un 37PFL5604H e ho visto che il firmware caricato nella tv e' quello di agosto. Ci sono pertanto versioni piu' recenti. Per fare l'update come devo procedere ?
Scarico con la chiavetta ecc. oppure lo cerca il tv alla stessa maniera dei decoder esterni ?
Serve fare l'update ?

Grazie
 
mario18286 ha detto:
salve, ho un tv philips 32pfl7404h.
vorrei sapere i vostri settaggi per guardare ottimamente film bluray o blurayrip tramite playstation3.
non riesco a trovare un compromesso tra i vari valori.

nessun consiglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
che tipi di led?

Ciao a tutti,poiche' sono interessato al 529704 volevo sapere da voi esperti se il Tv è un Led RGB e che cosa ha in meglio rispetto agli altri tipi di led?Se qualcuno puo' spiegarmelo lo ringrazio in anticipo.:confused:
 
Mi rispondo da solo.....
Gli update del firmware vanno fatti e si fanno controllando sul sito l'ultimo disponbile e sul tv quello installato. Il tutto piuttosto semplice e spiegato nei manuali. A milano non funziona l'update automatico (tipo decoder) quindi si deve procedere come detto .

Rispondo a Jammoz: io ho il 5604H, SD si vede bene, le partite anche (le vedo con mediaset premium). Ieri ho provato a vedere la partita dell'Italia sulla Rai, e se ci sono inquadrature in primo piano in movimento, cioe' ad es uno zoom sul giocatore che corre possono esserci leggeri effetti scia.
Ma se e' questo il nodo della scelta ti dico che l'ho notato perche' lo cercavo, non ci spenderei 1 euro per evitarlo tanto che e' marginale

Potrebbe essere invece che gli scaler montati sui modelli + cari di Philips siano migliori e che SD si veda meglio (a parte i 100hz x le partite)
Non so invece rispetto al PFL5604H come sono in SD i Toshiba XV ecc, di cui leggo un gran bene ma che non ho mai potuto vedere
Su questi due punti sarebbe interessante se qualcuno desse un contributo basato sull'"esperienza"
 
Ultima modifica:
raga sto cercando un tv 32'' secondario soprattutto per fonti sd(dtv air),divx, magari qualche mkv e in futuro un blu-ray,sono della campania e tra 1 mese ci sarà lo witch off definitivo...

mi ero orientato su:
-philips 32PFL5404H - hd ready -usb per divx
-philips 32PFL5604H - full hd - usb per divx
volevo sapere ma leggono anche mkv?

poi ho letto che i philips non permettono la visualizzazione in 4:3 con le bande ai lati e questo mi ha bloccato.....ma è vero???neanche con gli ultimi firmware??
 
Top