• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

Io con il mio 42pfl9703 il problema del passaggio da hd a sd con decoder pace 820 è stato risolto alla grande e anche tra canali sd.. Meno male almento prima di andare in ferie problema risolto..
 
è uscito un nuovo firmware per il 5603...la versione sembra la stessa,ma questo è localizzata in italiano :confused: nelle note di rilascio però non c'è nulla!

Stasera vedo se riesco ad aggiornare
 
Ho chiamato SKY ma ancora negano il problema

Salve a tutti.

Scrivo per la prima volta su questo forum per ringraziare una solerte signorina del servizio tecnico di SKY che dopo aver descritto il noto problema fra il mio 32PFL9603 e il decoder Amstrad mi ha letteralmente "liquidato" dicendomi che non c'è alcun problema e che il tempo di attesa per il passaggio da un canale all'altro è "normale".

Il tutto dopo aver tentato senza risultati un aggiornamento manuale del firmware (non ci speravo ma almeno ci ho provato) e del televisore.

Devo dedurre che chi ha la sfortuna di avere un Amstrad non vedrà mai risolto il problema.

Questi signori mi invogliano ogni giorno di più alla disdetta...

Saluti

Oxidril

Philips 32 PFL9603 + Decoder SKY HD Amstrad :p
 
cologini ha detto:
è stato risolto alla grande e anche tra canali sd.. Meno male almento prima di andare in ferie problema risolto..

Anch'io posso confermare la risoluzione di quello che definivo "fastidiosissimo" problema del cambio dei canali (MySky HD e 42PFL9603). La cosa che ancora mi "disturba" è che Philips non è riuscita ad aprire la lettura dell'MPEG4 direttamente da USB visto che ormai lo sanno fare "anche" decoder digitali terrestri da pochi Euro....
 
Il mio 32pfl9603 è improvvisamente diventato verde. L'ho acquistato nel maggio 2008. L'assistenza andrà in ferie venerdì. Amen.
 
Oxidril Devo dedurre che chi ha la sfortuna di avere un Amstrad non vedrà mai risolto il problema. [/QUOTE ha detto:
Ciao, lo avevo già scritto ma mi ripeto. Anche io avevo l'amstrad che mi è stato sostituito con un Pace, problema risolto.
Vai sul sito di SKy, entra nell'area clienti, contatti, e manda un messaggio a tutti! (ass. tecnica, commerciale, gest. abbonamenti) nel messaggio specifichi il tuo problema e sottolinei che desideri la sostituzione del decoder con il modello Pace aggiornato all'ultimo firmware.... vedrai che ti rispondono...
Spero di esserti stato utile.
Ciao
 
... mi hanno sostituito il decoder e ora tutto funziona

Ho mandato il messaggio come suggerito e mi hanno ricontattato loro telefonicamente... cambiato il decoder con il Pace e ora tutto funzia.

Grazie e saluti!

Oxidril

Philips 32PFL9604 + Decoder SKY HD Pace 820
 
problema con altri telecomandi

Salve a tutti volevo segnalare che io posseggo 9603 e quando é acceso crea interferenze su diversi telecomandi: il dvd primare e il subwoofer della dynaudio diventano difficili da gestire. In particolare avanzamento play e stop sono molto lenti e devo provare varie angolazioni per comandare il sub.
Quando utilizzo questi telecomandi vedo lampeggiare il sensore del tv e sembra attirare il segnale impedendo la risposta alle elettroniche, mentre il sub spesso lo trovo spesso anche con impostazioni errate (per fortuna che ha delle memorie richiamabili da telecomando, ma con fatica date le interferenze).

Grazie per ogni suggerimento.
 
Ciao a tutti, ho aggiornato il mio 5603 42 al firmware 42pfl5603d_12_fus_ita dal sito ufficiale.

Mi è sembrato che l'immagine del tv sia leggermente migliorata (l'ho notato utilizzando un dvd), in particolare i colori più vivi e definiti.
Sembra anche a voi o è una mia illusione psicologica?

Saluti
 
Ciao a tutti!

ho un problema con il mio 32" philips.

in pratica, da ieri, dopo una mezz'ora che l'ho acceso, si spegne da solo e il led rosso di standby inizia a lampeggiare.
Ho guardato nel manuale istruzioni e ho trovato questa nota:
La luce di standby del televisore lampeggia
in rosso:

• Spegnere il televisore e scollegare il cavo di alimentazione. Prima di reinserire il cavo di alimentazione e accendere nuovamente il televisore, attendere che il televisore si raffreddi. Se il lampeggio si ripete, rivolgersi al centro di assistenza clienti.
Ho fatto come indicato, ma nulla da fare: dopo mezz'ora (a volte meno) si spegne da solo. Ora non so se qualcuno di voi (o se lo avete letto in gro nei vari forum) ha avuto un problema simile al mio, ma a questo punto mi sa che lunedi dovrò rivolgermi ad un centro assistenza (il televisore è del febbraio 2009 quindi in garanzia) per farmelo riparare... :mad:

Qualcuno di voi ha avuto esperienze di "garanzia" con la Philips? Come funziona esattamente? Vengono loro a casa mia o devo portarlo io da loro?
Devo prima chiamare il nr. verde o posso rivolgermi direttamente al centro assistenza della mia zona (Bolzano)?

E' la prima volta che mi succede con la tv per cui non so da che parte cominciare... Grazie per il vostro aiuto...

ciao!!!C
 
Ciao a tutti.
Sono nuovo ed ho appena cercato di trovare un pò di info sulla compatibilità delle samsung CAM con il mio 42pfl5603d, ma non sono riuscito ad ottenere esiti esaurienti.

In pratica pare che chi l'ha provata sostiene che va tutto bene;

Io ce l'ho, ma non va affatto bene:( ; nel senso che spesso (molto spesso) il TV visualizza il messaggio "il tv non può comunicare con il modulo interfaccia comune".

Il problema si risolve spegnendo ed accendendo il TV.

Ho chiesto un pò in giro e pare che il problema descritto sia comune anche ad altri televisori di altre marche.

Qualcuno ha lo stesso problema, o qui sul forum siete tutti fortunati?


Ovviamente ho l'ultimo sw ufficiale (000.064.078.000 - 31/07/2009)

Aggiungo che ho pure chiesto all'assistenza Philips, ma hanno ovviamente glissato sulla samsung CAM informandomi che a settembre dovrebbero ri distribuire la Philips CAM.
Da quel che mi risulta, la samsung CAM altro non è che la SmarCAM ITA con marchio Samsung, quindi credo che qualsiasi altro modello comporterebbe i medesimi problemi.
Grazie e ciao
 
Ultima modifica:
spaeter ha detto:
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di "garanzia" con la Philips? Come funziona esattamente? Vengono loro a casa mia o devo portarlo io da loro?
Devo prima chiamare il nr. verde o posso rivolgermi direttamente al centro assistenza della mia zona (Bolzano)?

E' la prima volta che mi succede con la tv per cui non so da che parte cominciare... Grazie per il vostro aiuto...

ciao!!!C


quando il led rosso lampeggia qualcosa s'è rotto o si sta per rompere,esperienza personale :rolleyes:

Chiama l'assistenza,ti daranno il numero di telefono del centro assistenza più vicino.Per sfruttare la garanzia basta che gli consegni copia della ricevuta d'acquisto;le modalità di ritiro variano a seconda del polliciaggio e del peso della tv:mi pare che il 32" rientri nella categoria che viene ritirata e riconsegnata gratuitamente a domicilio.

L'assistenza telefonica philips è buona,diciamo che gli do un 8,quella sul territorio è impossbile da valutare,spesso si affidano a terzi e non a tecnici della philips stessa.Io mi sono trovato molto male,il tecnico era evidentemente poco preparato (se cerchi fra i miei post nel topic troverai alcuni "consigli" divertenti che il tecnico mi ha dato,tipo che la tv non andrebbe mai spenta dal tasto power ma andrebbe staccata la presa quando la tv è in standby :eek: ),sono stati molto scortesi e hanno impiegato un mese per riconsegnarmi la tv (doveva arrivare un pezzo dall'olanda,ma ovviamente non mi hanno avvertito),tant'è che dopo questa esperienza ho deciso di non acquistare mai più philips,almeno finché la ditta che fa assistenza per conto loro rimane questa citata.

Non farti spaventare,ti ho riportato la mia esperienza per dovere di cronaca,come precedentemente detto è impossibile dare una valutazione per tutto il territorio nazionale.Ti auguro che a te vada meglio :p
 
Ultima modifica:
ti ringrazio per i consigli... vedrò comunque di tenere sotto "controllo" il centro assistenza...

Questa mattina ho contattato la Philips online tramite il loro servizio chat. Devo dire che la signorina è stata veloce nel rispondere e cortese nel fornirmi quelle informazioni basilari che servono in questi casi (tipo i riferimenti del centro assistenza autorizzato della zona).

Ovviamente mi ha consigliato subito di rivolgermi al centro assistenza. Secondo il loro tecnico potrebbe essere un problema di alimentatore, però naturlamente devono verificare. Come tempi di riconsegna mi ha indicato i primi giorni della prossima settimana (speriamo siano giusti...) e mi avviseranno tramite sms (beh, nel caso li chiamo ...:D )

il tv l'ho portato io, anche se avrebbero dovuto ritirarlo loro ma siccome sono vicini a dove abito e sono in ferie mi sono offerto volontario nella "consegna" (ho ancora l'imballaggio originale).

adesso aspettiamo e vediamo come si evolve la cosa... :sperem: e nel frattempo mi metto alla ricerca di un 26" da mettere in cucina (per le emergenze...:D )

grazie
ciao!
 
La mia esperienza sulla riparazione del tv, è stata abbastanza buona, un pò lunga ma buona.
Anch'io ho portato il tv al centro assistenza, e con mio grande stupore me l'hanno riportato a casa riparato e con un tv di cortesia per il "lungo" periodo di astinenza! "Un pezzo ordinato che è arrivato tardi!"
Io ho chiamato più volte per sapere qualcosa in merito al proseguimento in riparazione, e dopo 10 giorni mi hanno portato il tv di scorta.
Altra settimana ed arrivato appunto il Mio riparato! :D
By
 
Top