[Philips Serie 5603/7603/9603] TV LCD Full HD

docdom81 ha detto:
ciao a tutti, ho acquistato da poco un lcd 42pfl5603 abbinandolo con un lettore bluray bd-p1500 samsung collegato in hdmi. il problema è che noto un formicolio delle immagini...
In che circostanze vedi la grana -se di grana si tratta-? In alcuni film c'è, non importa che apparecchi hai: potrebbe essere normale.

è simile alla grana di un canale che non prende bene...su un film come 300 dicono che è normale, ma su oceans thirteen?la mummia? ho provato a cambiare cavo, ad abbassare il contrasto a 85,colore a 60, luminosità a 55, nitidezza a 3, e tinta personalizzata a 50-60-50-10-10, ma il rpoblema persiste...qualcuno mi può indicare un titolo bd per paragonare?

eureka!

finalmente ho risolto il mistero del mio 5603 che si accendeva da solo appena inserivo la presa rifiutandosi di rispondere ai comandi!

E tutto grazie a realberga,a cui va tutta la mia riconoscenza :)

Ieri ho downgradato il firmware sperando che la situazione si risolvesse:così non è stato,appena inserivo la spina il televisore si accendeva sul primo canale analogico ma il led rimaneva rosso.Però,a differenza che con il firmware nuovo,ho subito notato che appariva una F nell'angolo in alto a destra dello schermo.Incuriosito ho cercato tra le domande frequenti del sito philips e ho trovato che

Le letter F indicano che il televisore si trova in modalità preimpostata in fabbrica.

Per uscire da questa modalità, tenere premuto il pulsante "VOLUME" sul televisore per 5 secondi, quindi il pulsante "MENU" sul televisore per altri 5 secondi.

Finalmente ho risolto,il televisore ora funziona normalmente!E anche stavolta l'assistenza philips mi ha deluso,in primis perché quando è tornato dal centro assistenza si erano accorti del problema ma hanno dato la colpa alle batterie scariche del telecomando,in secundis quella nazionale non ha minimamente capito qual era il problema nonostante sia trattato nelle faq,ed infine perché si sono rifiutati di fornirmi un firmware vecchio dicendo che il downgrade non era assolutamente possibile.Ma quando mai :rolleyes: anzi,il televisore prevede questa possibilità poiché inserendo un firmware meno recente chiede la conferma del downgrade

realberga se hai bisogno di qualche piacere chiedi pure,mi sei stato mille volte più utile tu che la philips ;)

Buon anno nuovo a tutti

Qualcuno ha collegato la propria TV al PC in HDMI?

Come avete settato la TV e la scheda video? (se nella TV assegno l'HDMI in modalità PC si vede decisamente meglio, però lo schermo è ristretto...come mai?)

Secondo voi mi conviene sfruttare come audio l'HDMI integrato nella mia scheda video (ATi HD4850 collegata in HDMI) oppure quello della mia scheda audio integrata?(attualmente uso quello HDMI).

jarod1983 ha detto:
Qualcuno ha collegato la propria TV al PC in HDMI?

Come avete settato la TV e la scheda video? (se nella TV assegno l'HDMI in modalità PC si vede decisamente meglio, però lo schermo è ristretto...come mai?)

c'e' una voce nei driver ati che ti toglie quella specie di zoom applicata per default credo serva se si hanno problemi di overscan....in pc vedi meglio perche' mappi 1:1.
In alternativa controla che la risoluzione impostata sulla scheda sia uguale a quella del tv.

piperprinx ha detto:
c'e' una voce nei driver ati che ti toglie quella specie di zoom applicata per default credo serva se si hanno problemi di overscan....in pc vedi meglio perche' mappi 1:1.
In alternativa controla che la risoluzione impostata sulla scheda sia uguale a quella del tv.

Nel PC ho assegnato la stessa risoluzione della TV...nel pannello di controllo della scheda video che voce devo cercare esattamente?Devo disattivare o attivare quell'opzione?

piperprinx ha detto:
non mi ricordo dov'e', qui sul pc con gli ultimi cat non ce l'ho, probabilmente perche' uso un monitor e non il tv, cmq c'e' uno slider...

Allora io nella TV ho impostato:

Collegamenti HDMI --> PC

Formato immagine --> non in scala

Nelle impostazioni della scheda video:

Select Display on ATi Radeon HD 4800 series --> Philips FTV
Desktop Area --> 1920x1080
Color Quality --> High (32bit)
Refresh Rate --> 60Hz
Rotation --> Standard Landscape (0')

Display Detection Option --> Use manual detection only

[DTV (HDMI)]
Image Scaling --> Scale Image to full panel size
Scaling options --> è a metà tra underscan e overscan
HDTV support --> qui non so cosa selezionare
LCD overdrive --> è disattivato
Pixel format --> YCbCr 4:2:2 Pixel Format

Con queste impostazioni lo schermo è ristretto, se invece nella tv poi assegno qualsiasi altra impostazione tranne che PC lo vedo a schermo intero, ma l'immagine non è così ben definita come se assegnata alla modalità PC.

Qualcuno ha idea di come risolvere?anche a voi fa così??

jarod1983 ha detto:
[DTV (HDMI)]
Image Scaling --> Scale Image to full panel size
Scaling options --> è a metà tra underscan e overscan
HDTV support --> qui non so cosa selezionare
LCD overdrive --> è disattivato
Pixel format --> YCbCr 4:2:2 Pixel Format

sposta 'sto slider a dx o sx et voilat!

non capisco perche' lo lascino li' di default....

una sola cosa...

Deuced ha detto:
finalmente ho risolto il mistero del mio 5603 che si accendeva da solo appena inserivo la presa rifiutandosi di rispondere ai comandi!

E tutto grazie a realberga,a cui va tutta la mia riconoscenza :)

Buon anno nuovo a tutti

...l'immagine è migliorata?
Grazie e buon anno.

passando dal vecchio al nuovo (quello sul sito philips) non ho notato né miglioramenti né peggioramenti.Ho tutti i filtri disattivati tranne ottimizzazione colori al massimo e l'active control su acceso

L'unico difetto di immagine a me lo dà l'xbox 360 collegata in component 1080p:l'immagine è poco definita e leggermente sfocata,sia a 50 che a 60 hz,però non so se è un problema della console o della tv.In 1080i o in 1080p tramite hdmi invece tutto ok

Ultima modifica:
Ciao realberga,
anche io ho scaricato il tuo "vecchio firmware", ma non ho ancora provato.
Ma per caso hai anche quelli precedenti ? In particolare il Q522E_0.64.30.1 ?
Mi piacerebbe fare una prova con quello (che avevo prima dell'aggiornamento) per vedere se effettivamente le immagini si vedevano meglio, come credo...
La mia mail è:
girogiro@libero.it
Penso che leggerò la posta il 6 gennaio, non prima, quindi se si può su jumbo mail metti una scadenza dei files successiva al 6 gennaio.
Grazie mille.
Anche io comunque noto i tuoi stessi problemi all'immagine, però mi pare che mettendo la nitidezza a 1 e giocando un po' con il filtro di riduzione rumore l'immagine sia leggermente migliorata.....

Ultima modifica:
Ho letto una buona parte del thread (non tutto :D ) e mi chiedevo per avere un sunto se il PHILIPS 37PFL7603D/10 considerando che lo utilizzerò per la visione dei comuni programmi SD da DTT e tramite SCART con DVB SAT nonché con materiale HD tramite un mediaplayer WD ( NO GIOCHI :) ) sia un prodotto da consigliare.
Lo chiedo in particolare ai possessori di questo modello perché noto pareri contrastanti che comunque si trovano anche nella concorrenza SAMSUNG,SONY,SHARP,LG....
Grazie per le risposte e buon anno a tutti :D