• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

il_russo ha detto:
In provincia di Torino lo switch off è avvenuto l'8 ottobre scorso ... da quel giorno il "nostro" è praticamente diventato inutilizzabile ... il guideplus non scarica più nulla ... i canali che si vedono hanno sistematicamente la scritta "Assenza di segnale", anche se si vedono ... altri canali non si vedono del tutto, riportano una scritta tipo "controllare l'antenna, che non arriva nulla" dopodiché tutto si blocca ... se si cambia canale resta la scritta e lo schermo resta nero, non si può riaggiornale la lista dei canali, e non si può nemmeno spegnere, se non levando la spina ...

A me fa quasi la stessa cosa già ora qui su Roma (guideplus sembra funzionare però)....ho notato che funziona bene se, dopo aver memorizzato i canali, NON si modifica la loro posizione originale (da option) e si da un canale all'altro utilizzando il tasto guideplus e non i tasti P+ e P- che invece mandano in blocco l'apparato.

CONFERMO

axento70 ha detto:
A me fa quasi la stessa cosa già ora qui su Roma (guideplus sembra funzionare però)....ho notato che funziona bene se, dopo aver memorizzato i canali, NON si modifica la loro posizione originale (da option) e si da un canale all'altro utilizzando il tasto guideplus e non i tasti P+ e P- che invece mandano in blocco l'apparato.

anch'io dalla zona di Torino confermo che " il nostro" dopo quasi un anno di sufficiente funzionamento ( almeno per l ' uso che ne ho fatto) è andato in crisi dopo lo switch off.
Ora dopo vari tentativi ho memorizzato i canali e riesco a utilizzare Rai e Mediaset più qualche altro ma... se premo il 7 (La7) e l 8 (MTV) compare lo schermo nero con la banda bianca " segnale insufficente" e quindi non vedo più tutti gli altri. Prima dello switch non avevo problemi almeno per i canali digitali.
Stacco la spina della corrente e quindi i canali prima visibili ritornano..
Ma senza La7 e MTV non c'è più la Guida.
Per coloro che prossimamente dovranno subire lo switch off informo che ho avuto problemi anche con un televisore Sansumg.
Dopo ogni memorizzazione allo spegnimento tutti i canali scomparivano. Ho capito da solo, nonostante richieste all ' assistenza, che il tv può memorizzare 200 canali.
Ora nella mia zona sul digitale ne risultano 236 per cui troppi; ho risolto con una ricerca manuale riducendo i canali sotto la soglia dei 200.

ieri c'è stato il primo switch off e subito sono spuntati i problemi di segnale scadente....
dopo l'aggiornamento dei canal sembra essere andato tutto bene....speriamo che duri.....

andR1ea ha detto:
ieri c'è stato il primo switch off e subito sono spuntati i problemi di segnale scadente....
dopo l'aggiornamento dei canal sembra essere andato tutto bene....speriamo che duri.....
....non è durato.....

federic0 ha detto:
io ho completato le lunghe pratiche per il rimborso del 90% del prezzo
sulla fattura.

vi terro' aggiornati.
federico ma hai potuto chiedere il rimborso per il mese trascorso in assistenza oppure avresti potuto richiederlo comunque?

non per il mese, chiedi il rimborso perche' il tuo apparecchio
non funziona e non possono riparartelo. firmi un foglio dove
c'e' scritto sostanzialmente che ti impegni a non portarli in tribunale.

axento70 ha detto:
....ho notato che funziona bene se, dopo aver memorizzato i canali, NON si modifica la loro posizione originale.

ho provato anche questa, ma è inutile!!!!!!!! NON FUNZIONA.

x Federic0: la pratica di rimborso l'hai fatta al centro assistenza Aurelia???

quasi quasi la faccio anch'io, però l'apparecchio maledetto l'ho comprato da Pixmania, andrà bene lo stesso? ciao

don durma ha detto:
x Federic0: la pratica di rimborso l'hai fatta al centro assistenza Aurelia???

quasi quasi la faccio anch'io, però l'apparecchio maledetto l'ho comprato da Pixmania, andrà bene lo stesso? ciao

non lo so Don, ma credo che non ci siano problemi, loro hanno solo bisogno della fattura originale.

penso non ci siano problemi, perchè quando l'ho portato a farlo vedere mi hanno chiesto solo la fattura e non hanno creato problemi.
Ma tu l'hai portato li?

don durma ha detto:
penso non ci siano problemi, perchè quando l'ho portato a farlo vedere mi hanno chiesto solo la fattura e non hanno creato problemi.
Ma tu l'hai portato li?

si al laboratorio aurelia 378, mi hanno fatto un po' di storie perche' non ho piu' l'imballaggio e i manuali, ma dopo 1 anno e due mesi vuoi che mi tenga ancora gli scatoloni? mahh :confused: :confused:

quasi quasi ci provo anch'io al centro di assistenza di queste parti,anche se ho la netta sensazione che mi faranno una risata in faccia...:(
nella peggiore delle ipotesi vengo a farmi una passeggiata a roma che fa sempre piacere...
per caso ti hanno dato orientativamente dei tempi per il rimborso?

MIRACOLO, MIRACOLO

Ragazzi, sono due giorni che il "maledetto" mi funziona.....
Non del tutto, ma si vedono anche i canali mediaset. e al riavvio non mi dice "segnale scarso ecc. ecc."

Ho risintonizzato i canali digitali, arrivato a circa 150/160 canali, ho staccato l'entrata dell'antenna e quindi non ha più ricevuto alcun canale. alla fine l'ho riconnessa. si memorizzano circa 80 canali (tra questi manca La7, Iris, Boing ecc.) e funziona. poi ho riprovato arrivando a 180 canali, ne ha aggiunti alcuni (non interessanti) e funziona. ieri ho provato ad arrivare a 215 canali circa, e qui ho trovato come canale nuovo la7, sportItalia ecc. e funziona ancora. Oggi farò l'ingordo: proverò a fare la risintonizzazione fino in fondo.......

ciao

ultimissima

Ho fatto l'ingordo e mi sono strozzato........

ieri sera ho risintonizzato i canali fino alla fine ed è riuscito fuori il vecchio problema.

l'ho fatto nuovamente fermandomi a circa 180/190 canali e rifunziona.

certo, mancano:

Iris - Boing - La7 - SportItalia - SportItalia24 - ecc.

ma almeno gli altri si vedono.

ciao

Switch Off

Un saluto a tutti i fortunati possessori romani del Philips 5570H !!! :cry:
Pensate che con l'ormai imminente switch off del 16/11 le cose possano migliorare ??? ;)
Si accettano testimonianze e scommesse. :D
Andrea

don durma ha detto:
Ho fatto l'ingordo e mi sono strozzato........

ieri sera ho risintonizzato i canali fino alla fine ed è riuscito fuori il vecchio problema.

ciao

Quindi, a che canale conviene fermarsi prima di fare ... indigestione ?!?
Andrea

io ormai ho trovato un sistema infallibile.
Il mio problema è esclusivamente il messaggio "segnale non presente" in banda bianca sulle tre reti RAI (che a sua volta impedisce la registrazione). Ovviamente le tre reti RAI, a parte la banda bianca, si vedono benissimo...

Ogni giorno rifaccio l'aggiornamento canali (non installazione completa, per fortuna, sennò toccava riordinarli ogni volta), e il problema scompare...fino al giorno dopo.

Vorrei brevettare questa innovativa tecnica di "manual tuner adapting" :D oppure pensavo di assumere un omino per fare la cosa tutti i giorni, addebitandone il costo alla Philips...

Zona: Roma Appio, ricevo solo Monte Cavo perchè un enorme palazzone mi scherma completamente il segnale da Monte Mario (e la mia antenna punta solo Monte Cavo)

axento70 ha detto:
ciao don durma....ma il cambio canale con i tasti P+ e P- funziona? Sul mio no! E' un mese che per cambiar canale uso il Guideplus+
si, a me funziona. ora però non si rivedono di nuovo i canali.

Qualcuno mi sa dire come faccio a vedere sullo schermo in che posizione sono i canali?
mi spiego: se voglio passare da Rai1 (che abbiamo tutti quanti sul n.1) ad un altro canale, ad esempio rai sport, che non ricordo mai dove è memorizzato mi devo passare tutti i canali finchè non lo trovo. c'è un sistema per visualizzarli?

grazie

thetalm ha detto:
io ormai ho trovato un sistema infallibile.
Il mio problema è esclusivamente il messaggio "segnale non presente" in banda bianca sulle tre reti RAI (che a sua volta impedisce la registrazione). Ovviamente le tre reti RAI, a parte la banda bianca, si vedono benissimo...

Ogni giorno rifaccio l'aggiornamento canali (non installazione completa, per fortuna, sennò toccava riordinarli ogni volta), e il problema scompare...fino al giorno dopo.

Vorrei brevettare questa innovativa tecnica di "manual tuner adapting" :D oppure pensavo di assumere un omino per fare la cosa tutti i giorni, addebitandone il costo alla Philips...

Zona: Roma Appio, ricevo solo Monte Cavo perchè un enorme palazzone mi scherma completamente il segnale da Monte Mario (e la mia antenna punta solo Monte Cavo)
a me invece non si vedono i canali mediaset, e se ci vado sopra e poi torno a quelli rai, non vedo più nemmeno quelli.