• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Winder ha detto:
Non vorrei deludere nessuno, ma penso che la Philips non rilascierà più nessun aggiornamento firmware...
L'ho detto anche io e sono pronto a scommettere su questo.

Alcuni mesi orsono ci fu un'intervista di un responsabile della Philips in Italia che annunciava l'uscita del marchio dal mercato dei DVD recorder (addirittura il tizio affermò che la Philips non aveva mai messo in commercio DVD recorder con il digitale terrestre incorporato! Semplicemente scandaloso, avrei voluto scrivere alla rivista, poi ho lasciato perdere). Sulla base di ciò credo che non spenderanno più un centesimo sul supporto tecnico di questi prodotti. Ovviamente, spero di sbagliarmi...

Ciao, Marcello

Salve a tutti,
Sono un possessore di DVDR-5570H da quasi un annetto ormai e devo dire che non mi ritengo insoddisfatto dell'acquisto. Innegabile la miriade di micro e macro bachi, i softwaristi della Philips avrebbero davvero bisogno di rifare il codice da zero. Ritengo però che la macchina in questione abbia elevatissime potenzialità, come nessuna ora in commercio, sfruttate purtroppo da un codice per nulla all'altezza, un vero peccato. Sono di Verona, qui ricevo bene tutti i pacchetti digitali attualmente disponibili in Italia, non ho avuto episodi di sprogrammazione di canali nè ricezione nulla per segnale degradato, una vera fortuna. Vengo al dunque: vorrei allargare la capienza dell'HD sostituendo quello all'interno della macchina con un HD da 1Tb, secondo voi è possibile? A parer mio è sufficiente sostituire l'HD a procedere con la formattazione con il metodo che alcuni del thread hanno fatto, suppongo che la macchina lo autorilevi e si adatti alla nuova capienza del disco, comportandosi normalmente. Cosa ne pensate?

didoxx78 ha detto:
suppongo che la macchina lo autorilevi e si adatti alla nuova capienza del disco, comportandosi normalmente. Cosa ne pensate?
Io penso sia possibile, in fondo è come se sostituissi un HD danneggiato, quanto alla capienza penso non ci siano problemi di riconoscimento, per esempio io ho un 5520, macchina totalmente simile alla 5570, cambia solo la capienza del HD. Penso che l'unico problema possa essere la formattazione, e se il recorder possa riuscirci con un HD del genere...però tentar non nuoce, non credo sia troppo laborioso e in fondo nella peggiore delle ipotesi, ripristini il vecchio disco.

didoxx78 ha detto:
Ritengo però che la macchina in questione abbia elevatissime potenzialità, come nessuna ora in commercio, sfruttate purtroppo da un codice per nulla all'altezza, un vero peccato
La stessa cosa che affermo io ed anche il motivo per cui ancora me lo tengo dopo quasi 20 mesi. Il software sarebbe da cancellare e riscrivere ex novo, gli aggiornamenti non servono a niente, come si è visto con quelli rilasciati lo scorso anno. Il guaio è che non succederà mai e ci dovremo tenere il nostro potentissimo recorder così com'è: spesso peggio di una vecchia caffettiera. ;)

Ultima modifica:
Class Action

Io sono in contatto con una associazione consumatori di livello nazionale riconosciuta a livello istituzionali.

C'è la disponibilità a valutare una class action a partire dal primo gennaio, quando - salvo proroghe- in Italia entrerà in vigore la legge.

Vanno raccolte prove della difettosità progettuale anche al di fuori del problema specifico di Roma.

io sono di napoli,e,per ora, sono esentato dal problema della ricezione dei canali,anche se qui ancora non è iniziato lo switch-off dei canali.
Ho avuto solo un problema con la ricezione della guide-plus a inizio settembre ma si è risolto spontaneamente...
Ma per il resto i problemi sono estremamente assortiti,diciamo che li ho tutti...ed anche di più...
Io penso che ci siano tutti i presupposti per una class action,perchè è assurdo che nel 2009 un'azienda (ancor di più se Philips)venda una fregatura del genere!!!
Sono estremamente d'accorso con didoxx78,potenzialmente questa è una macchina eccellente....ma solo potenzialmente,perchè all'atto pratico fa schifo...
In ogni caso cambiando l'hd sicuramente decade la garanzia,anche se non so a quanto possa servire...

il mio e' in un limbo perpetuo da 10 giorni.
al centro assistenza dove ho chiesto il rimborso non si son fatti sentire.

staranno aspettando il nuovo firmware! :mc:

dopo quanto tempo secondo voi ho il "diritto", mica chiedo tanto, di riavere
il mio coso o qualche soldo indietro?

thetalm ha detto:
Vanno raccolte prove della difettosità progettuale anche al di fuori del problema specifico di Roma.

Per esempio c'è il problema di guide plus, se una ricezione va male per qualunque motivo, i nuovi files (corrotti, vuoti e comunque inutilizzabili) sovrascrivono comunque i precedenti.

Nel mio caso ricevo da LA7 digitale, la ricezione notturna va sempre bene, la mattina accendo ed ho la programmazione aggiornata, ma dopo la ricezione diurna alle volte qualcosa va male e la sera il palinsesto è vuoto.

Ogni tanto vien voglia di lanciarlo dalla finestra!:cry:

Ciao a tutti,

Winder ha detto:
Penso che l'unico problema possa essere la formattazione, e se il recorder possa riuscirci con un HD del genere...però tentar non nuoce, non credo sia troppo laborioso e in fondo nella peggiore delle ipotesi, ripristini il vecchio disco.

Penso che il problema sia proprio questo: fargli accettare un "corpo estraneo" di una capienza che lui non si aspetta, non vorrei che si piantasse del tutto, rifiutandosi di funzionare anche con l'HD originale obbligandomi a riportarlo in assistenza. Non penso che la formattazione sia un problema, il filesystem del disco è lo stesso di un disco formattato per pc. Tra l'altro un giro in assistenza l'ho già fatto parecchi mesi fa, a causa di blocchi, "freeze" della macchina, cancellazioni non volute, ecc.; tornato a casa però tutto è funzionato bene e non ho più avuto particolari problemi da allora. Però la tentazione di procedere con questo "harakiri" è tanta, se ho tempo ci provo.

Winder ha detto:
Il software sarebbe da cancellare e riscrivere ex novo, gli aggiornamenti non servono a niente, come si è visto con quelli rilasciati lo scorso anno. Il guaio è che non succederà mai e ci dovremo tenere il nostro potentissimo recorder così com'è: spesso peggio di una vecchia caffettiera. ;)

E' chiaro che l'azienda non ha la minima intenzione di venirci incontro, purtroppo dobbiamo abituarci a convivere coi mille bachi. Forse appunto con una class-action di massa potremmo riuscire a combinare qualcosa, restiamo in attesa.

Ultima modifica:
didoxx78 ha detto:
.....la tentazione di procedere con questo "harakiri" è tanta, se ho tempo ci provo.
Io ci proverei, ma è un consiglio del tutto personale e capisco bene che con un software così sfigato e strampalato anche l'intervento più banale possa generare un ulteriore aumento delle complicazioni. In ogni caso, good luck :) e facci sapere.

federic0 ha detto:
grazie per queste segnalazioni, torneranno utili per dimostrare che questi problemi non affliggono solo gli utenti "romani".

comunque ripeto, siamo tutti entro i due anni di garanzia, riportatelo in assistenza e chiedete o riparazione o rimborso. :mad:

Ciao a tutti.
Se può consolare, i problemi che ho letto sul forum si presentano uguali in piemonte.
L'aggravante più recente è che MTV (il canale host per guideplus) non viene più caricato quando faccio la ricerca completa dei canali digitali, me me la accoda solo dopo aver fatto "aggiorna canali" ... ma non scarica più i dati di guideplus :-/

Ah ... le strisce bianche sui canali rai compaiono quando faccio zapping sui canali delle tv locali, e scompaiono solamente dopo aver risintonizzato i canali (attività che ormai faccio quasi quotidianamente)

Questa la chicca che sto "assaporando" ultimamente: quando faccio partire una registrazione, lo schermo rimane nero e il recorder si blocca, solito plug/unplug dell'alimentazione per riavviarlo e quando torna la schermata del menu, la registrazione che volevo riprodurre è bella che sparita, mentre le altre sono rimaste. Mi è già successo 3 volte in poche settimane in considerazione anche delle poche registrazioni che faccio. Magnifico !!! :D

Ultima modifica:
Se per "far partire una registrazione" intendi dire farne partire la riproduzione, nel caso essa sparisse dopo un blocco del recorder, prova a scorrere tutta la lista delle registrazioni fino in fondo. A me successe qualche volta che, durante un blocco, il recorder cambiò la data di registrazione e quindi la registrazione stessa finì in fondo alla lista.

Ciao, Marcello

Toro Seduto ha detto:
Se per "far partire una registrazione" intendi dire farne partire la riproduzione, nel caso essa sparisse dopo un blocco del recorder, prova a scorrere tutta la lista delle registrazioni fino in fondo. A me successe qualche volta che, durante un blocco, il recorder cambiò la data di registrazione e quindi la registrazione stessa finì in fondo alla lista.

Ciao, Marcello
Sì, mi correggo con "far partire una registrazione" intendevo la riproduzione di una trasmissione registrata. Il fatto è che la mia lista non contiene mai più di 3 o 4 registrazioni ed è quindi facile verificare. Ho provato anche a scorrere tutto il menu Registrazioni e le varie subdirectories, ma niente...il file è come vaporizzato. :cry:

Ultima modifica:
eccomeeee!!!!

Io direi che l'unica cosa che al momento possiamo fare è aspettare dopo la metà di novembre, quando ci sarà il passaggio definitivo al digitale, e ci saranno i segnali stabilizzati a pieno regime, a quel punto potremo tirare le somme, purtroppo adesso non si può far nulla, i canali nel lazio spariscono anche su i normali apparecchi decoder digitali terrestri, sempre per il solito problema che l'invio del segnale proviene da 2 posti diversi (Monte Mario e Monte Cavo), è ovvio che se sti str.... facessero uscire un aggiornamento sarebbe la cosa migliore, saluti. nasbo:D :D :D

??????

a regà ma che fine avete fatto?
avete risolto tutti i problemi?
nun se sente più nessuno.
io sto fermo a come stavo prima: i canali mediaset nun se prendono.
stasera volevo registrà il film "il gladiatore" ma me la prendo in der.....

eccomi don,
ti faccio riassunto: l'ho portato al centro assistenza aurelia il 16 settembre.
e' ancora la, il tipo mi ha fatto la richiesta di rimborso che ora
e' in mano ai commerciali philips.

la prossima settimana fara' un mese
di assistenza, e cio' non e' bello ne gradevole per me che ormai
ero abituato a vedere tutto in differita. ho sollecitato per due volte, l'ultima
oggi.

:help:

nasbo ha detto:
Io direi che l'unica cosa che al momento possiamo fare è aspettare dopo la metà di novembre, quando ci sarà il passaggio definitivo al digitale, e ci saranno i segnali stabilizzati a pieno regime...
E' quello che penso di fare anche io.

Ciao, Marcello

nasbo ha detto:
Io direi che l'unica cosa che al momento possiamo fare è aspettare dopo la metà di novembre, quando ci sarà il passaggio definitivo al digitale, e ci saranno i segnali stabilizzati a pieno regime, a quel punto potremo tirare le somme, purtroppo adesso non si può far nulla, i canali nel lazio spariscono anche su i normali apparecchi decoder digitali terrestri, sempre per il solito problema che l'invio del segnale proviene da 2 posti diversi (Monte Mario e Monte Cavo), è ovvio che se sti str.... facessero uscire un aggiornamento sarebbe la cosa migliore, saluti. nasbo:D :D :D

In provincia di Torino lo switch off è avvenuto l'8 ottobre scorso ... da quel giorno il "nostro" è praticamente diventato inutilizzabile ... il guideplus non scarica più nulla ... i canali che si vedono hanno sistematicamente la scritta "Assenza di segnale", anche se si vedono ... altri canali non si vedono del tutto, riportano una scritta tipo "controllare l'antenna, che non arriva nulla" dopodiché tutto si blocca ... se si cambia canale resta la scritta e lo schermo resta nero, non si può riaggiornale la lista dei canali, e non si può nemmeno spegnere, se non levando la spina ...