• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

io lo porto in assistenza ma non accettero' sintonizzazioni parziali,
canali mancanti o cose assurde. i miei 450 euro erano perfettamente
utilizzabili e non avevano perdite di prestazioni. :grrr:

Toro Seduto ha detto:
Figurati che io ho messo un'apposita ciabatta per avere la spina del recorder più a portata di mano.

Ciao, Marcello
Ciao Marcello, è paradossale....sembra tutto una barzelletta,mi sembra di ritornare ai primi anni '90 e alle prime apparecchiature elettroniche con tutti i loro difetti...ma tutto ciò è inaccettabile nel 2009,penso che davvero ci sarebbero gli estremi per chiedere il risarcimento di questi soldi davvero buttati fuori dalla finestra!!

Class Action

andR1ea ha detto:
...ma tutto ciò è inaccettabile nel 2009,penso che davvero ci sarebbero gli estremi per chiedere il risarcimento di questi soldi davvero buttati fuori dalla finestra!!

Una cosa che mi ha meravigliato che ho scoperto pochi minuti fa.... Contrariamente alle voci (su internet) che davano la Philips fuori dal mercato dei recorder HDD sembra che il 5570 sia vivo e vegeto ...ed in una nuova versione....

http://www.p4c.philips.com/files/d/dvdr5570h_31/dvdr5570h_31_pss_ita.pdf
Se date una occhiata al piedino in fondo alla brochure dice :

Data di rilascio
2009-08-14
Versione: 2.0.9

Non so se questa siala versione dell'apparecchio o della brochure, in ogni caso è talmente recente che gli apparecchi in vendita ora saranno certamente nuovi e perfezionati.

Io credo ci siano tutti gli estremi per una eventuale 'Class Action' e costringere Philips alla sostituzione di tutte le versioni 'difettose', se è vero che il nuovo Hardware è in commercio e funzionante... Il fimware sullo stesso sito, è sempre quello di settembre 2008, quindi niente nuovi aggiornamenti ancora....

Che ne pensate di una bella lettera comune di tutti noi utenti insoddisfatti (e siamo parechi...) mettiamoci d'accordo e promuoviamo una azione comune... Volta ala sostitzione degli apparecchi difettosi con la versione attuale (se è vero che è nuova)

Let's join

Marco

Toro Seduto ha detto:
Grazie per le informazioni e, se puoi, tienici aggiornati sulle proposte di Philips.

Ciao, Marcello

Ciao Marcè, ciao anche a tutti gli altri.

Ultimissime: dopo una settimana di funzionamento regolare siamo di nuovo nella merda!!!!!!!

ieri sera ho registrato harry potter a mio figlio e........ sorpresa!!!!

non si vede niente, è tutto nero. mi chiedo il perchè e la risposta è semplice: i canali non si vedono nuovamente. la rai si vede, ma come metti un canale mediaset ti dice che il segnale è debole e mettendo di nuovo un canale rai non si vede neanche quello.
oggi ho chiamato il centro assistenza dell'Aurelia, gli ho spiegato che il dvd mi fa nuovamente lo stesso difetto di prima e mi sento dire che è un mio problema di antenna, forse è entrata acqua nel miscelatore. al chè gli ho detto che il tv ha il sintonizzatore digitale ed ho un altro decoder e nessuno mi dà problemi, il segnale è ottimo e abbondante, soltanto il dvd maledetto mi fa questo scherzo. allora mi ha risposto di riportarglielo. a questo punto mi sono veramente rotto i ********.
penso che ne comprerò un altro, rigorosamento NON philips.

MIIII! NON CI POZZO CREDERE!!!

..Non ci posso credere !!! :eek:

mentre per puro diletto scorrevo le FAQ del nostro caro 5570 sul sito philips... Leggete cosa ho letto ... :eek:

######
Question
Why does my set automatically delete HDD Record Tittle List?

Answer
HDD size is almost 80% full, and tittles are NOT ‘Protected’. Thus auto deletion of last recorded tittles will automatic take place.
#####

CANCELLAZIONE AUTOMATICA DEI TITOLI ??? :confused:

Ma chi èl'idiota programmatore che ha inserito questa funzione ??? Ecco perchè ci sparivano (a me, ma anche ad altri) i titoli registrati !!! :mad:

Ve lo immaginate Windows che decide di far spazio sul vostro pc cancellando file a propria discrezione ??? All'80% poi.... pazzesco...

per chi non crede ecco il link :
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...display=AVS_DVDR_467&dct=QAC&ctn=DVDR5570H/05

ripeto... no comment... quante inutili chiamate al supporto chiedendo un improbabile fix al problema... :cry:
Marco

marcoexo ha detto:
Una cosa che mi ha meravigliato che ho scoperto pochi minuti fa.... Contrariamente alle voci (su internet) che davano la Philips fuori dal mercato dei recorder HDD sembra che il 5570 sia vivo e vegeto ...ed in una nuova versione....

Let's join

Marco

ciao marco, l'ho proposto anche io qualche post sopra :)
per me una bella letterina, con in copia l'ADUC sarebbe l'ideale.

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

...Allora...oggi sono stato all'assistenza sull'aurelia ho parlato con il tecnico e mi ha proposto, se voglio lui mi farebbe una richiesta alla philips per il rimborso dell'apparacchio, ovviamente se ciò avviene non me lo rimborserebbero per intero ma lui mi ha detto che per il 90% sul prezzo dello scontrino non ci dovrebbe essere problema....mah che dire, per ora sto ancora valutando cosa fare:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .....salutoni a tutti...nasbo. ;)

federic0 ha detto:
ciao marco, l'ho proposto anche io qualche post sopra :)
per me una bella letterina, con in copia l'ADUC sarebbe l'ideale.

Ragazzi , chi si prende la briga di redigere una lettera completa di indirizzo, oggetto e testo che ciascuno di noi può, con copia&incolla, stampare e inviare alla Philips?
L'importante è che ci sia scritto che devono risolvere il problema o restituire i soldi spesi.

Se inizieranno ad arrivare centinaia di lettere forse qualcuno in Philips si sveglia.....
Quantomeno si rendono conto di quanti utenti di Roma manifestano il problema e magari mettono mano al codice e tirano fuori sta maledetta nuova release che corregga i bug fin qui evidenziati.

Qualcuno ha suggerimenti in merito?

stamattina l'ho portato al centro assistenza sull'aurelia, sono molto gentili.
Pero' io voglio indietro i miei soldi, o un apparecchio funzionante.

il tipo continua a dire che e' un problema delle due antenne qui a roma (???)
e che il 5570 funziona bene! :confused:

non ho voluto commentare, fara' richiesta di rimborso almeno parziale,
ovviamente si e' tenuto il coso quindi spero che non ci metta troppo tempo.

consiglio a tutti di fare cosi'.
ciao

federic0 ha detto:
grazie don,
tu cosa hai deciso? lo riporti?
E CHE LO RIPORTO A FARE?

quando me lo ha risintonizzato lui mi ha funzionato, ma per una settimana soltanto. ora farà la stessa cosa di prima. io ho provato a fare la sintonia come mi ha detto lui, ma è inutile: al primo spegnimento quando poi lo riaccendo i canali mediaset non si vedono.
come ha detto lui a fine mese potrebbe avere notizie dalla philips. io non ci credo con questi tempi così brevi, comunque non mi resta che attendere.

ultimissima

ultima notizia, non direttamente inerente ma ugualmente utile:

sono entrato sul sito philips e sono andato in "contatti e assistenza", ho inserito il prodotto (dvdr5570h) e si è aperta una finestra per partecipare ad un sondaggio.
sono 8 domande, l'ho fatto e gliene ho dette di tutti i colori. alla fine, l'ultima domanda chiedeva se ero disposto ad essere contattato, naturalmente ho risposto di si e ho lasciato i miei dati.

voglio proprio vedere cosa succede.

ciao

don durma ha detto:
E CHE LO RIPORTO A FARE?

come ha detto lui a fine mese potrebbe avere notizie dalla philips. io non ci credo con questi tempi così brevi, comunque non mi resta che attendere.

se entro fine mese non mi restituisce il coso funzionamente o non mi rimborsa almeno parzialmente la spesa mi tocchera' chiamare l'associazione dei consumatori e far intervenire il loro battaglione di avvocati. :cool:

Penso di essere stato uno dei primi ad acquistare uno di questi apparecchi, oltre 18 mesi fa. Sottoscrivo tutti i bugs ampiamenti discussi in questo thread e segnalo anche gli inconvenienti dell'album fotografico, opzione che io uso regolarmente per vedere le foto sul maxischermo.
Non vorrei deludere nessuno, ma penso che la Philips non rilascierà più nessun aggiornamento firmware, da quanto ne so io, hanno chiuso con la release 3.07 del settembre 2008 e se ci fate caso, da allora non hanno più aggiornato nulla, pur pressati dalle migliaia di lamentele degli utenti esasperati da questo software davvero programmato malissimo e di una instabilità proverbiale. Scritto male a tal punto che anche i 3 aggiornamenti dalla versione iniziale non sono serviti assolutamente a nulla.
Peccato.....perchè poteva essere davvero un ottimo recorder.