Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
ctower ha detto:7) Ieri sera ho registrato un film su Sky, questo tutto ok basta scegliere il programma dalla guida di Sky mettere Autoview, si accende il decoder e si accende anche il philips in automatico e comincia a registrare.
per esperienza personale ti posso consigliare ad occhi chiusi il panasonic come dici tu.dandy ha detto:sarei orientato sul panasonic eh 57, nettamente superiore al philips
planplim ha detto:ti posso consigliare ad occhi chiusi il panasonic come dici tu.
Ho paura di si...Biro1972 ha detto:Sai che....il decoder sky non riesce ad accendere il recorder se quest'ultimo è spento ...
a questo punto mi viene in mente solo una possibilità....che i 19 euro spesi per il cavo scart ... siano stati mal spesi.
Sui manuali se ne sentono sempre di tutti i colori; scrivere un manuale per un oggetto complesso come un dvdr non è facile; come ho dettoctower ha detto:...
Commento diciamo subito nn positivo per questa serie di motivi:
1) da premettere che il manuale d'uso fornito è alquanto carente su quasi tutte le funzioni e le procedure da seguire, davvero un pessimo manuale!
Scusa ma non vedo come questo sia un motivo 'nn positivo' ??ctower ha detto:2) il recorder è collegato tramite scart alla tv, l'altra scart al decoder Sky uscita vcr, scart Tv di Sky alla seconda scart rgb del tv,
quindi nessuna connessione antenna xkè cmq nn mi interessa registrare canali analogici (ma questo poi è possibile lo stesso e poi vi spiego come).
Idem come per il punto 2. Se la Guide Plus non ti interessa nn puoi additarlo come punto negativo per il dvdr philips... inoltre non avendo collegato l'antenna perché non ti interessa l'analogico la guide plus non ti serve per definizione.ctower ha detto:3) La guide plus! per chi ha il decoder di Sky è perfettamente inutile perchè tutti i programmi si possono registrare usando la guida stessa di Sky.
Questo è un punto interessante della tua lista che potrebbe essere papabile per eventuale segnalazione a philips. Lo proverò al più presto appena riesco a procurarmi il dvd originale in questione.ctower ha detto:4) La prima prova da me effettata e ahimè fallita è stata quella di inserire il dvd (originale s'intende) del codice Da Vinci. Chi ha visto il film sa che ci sono delle parti in cui i dialoghi sono lasciati in originale ed hanno i sottotitoli (N.B.: non sono i sottotitoli normali del dvd) che automaticamente dovrebbero essere visualizzati in italiano, cosa che funziona su un dvd Nortek, Belson, ...
Infatti i sottotitoli in automatico vengono visualizzati in lingua inglese!
Provare x credere.
Occhio ai dvd promozionali a prezzi stracciati, ne ho già trovati anch'io in passato di difettosi all'origine.ctower ha detto:5) ho poi inserito il dvd di Cars quello originale uscito con il Sorrisi&Canzoni e dopo superato tutti i vari menu ... ma dopo alcune scene ha comincito a fare degli scatti, cioè degli stop and go brevi ma fastidiosi! INCREDIBILE! un dvd nuovo di fabbrica! ho pensato sarà il "rodaggio" del recorder, lo ritesterò a breve!
Pur rispettando la tua idea devo dire che su questo sono completamente in disaccordo. Come ho già detto in precedenti miei interventi la funzione Time Shift del philips è nettamente più comoda e funzionale delle equivalenti implementate dalle altre marche. Qui ritengo che il fatto che probabilmente non hai usato altri recorder ti rende (molto) poco obiettivo...ctower ha detto:6) Ho perso circa due ore per capire + o - come far funzionare al meglio la Time Shift Buffer, considerato sempre le carenze del manuale, alla fine ci sono riuscito ma vi posso assicurare che è davvero molto scomodo il fatto di nn poter salvare subito i contenuti contrassegati ma attendere di spegnere il recorder! (lo fa quando è in standBy ma non se lo spegni e lo riaccendi subito!)
Funzione molto macchinosa
Visto che il manuale non ti piace forse non l'hai letto bene... Dice chiaramente in molti punti che ogni registrazione può avere massima durata di 6 ore, situazione molto simile a quella implementata in altri recorder di marche blasonatissimectower ha detto:7) Ieri sera ho registrato un film su Sky, questo tutto ok ... Non si capisce bene perchè il display comincia a scalare 6 ore di registrazione se per la modalità SP con HD da 250 dovrebbe contenere fino a 77 ore di registrazione (così dice il manuale!).
...
Con la mia videocamera DV Canon (normale, non HD) nessun problema di immagine; forse hai problemi di compatibilità con il formato HD, d'altronde i recoreder sul mercato ad oggi non sono compatibili con HD.ctower ha detto:8) Prova con videocamera collegata via DV: molto deludente.
Ho collegato la mia videocamera Canon ... ma il filmato registrato in HD viene visualizzato in 4:3 allungato senza funzione letterbox.Tra l'altro la cosa + brutta sono i tastierini per comandare il funzionamento della videocamera che appaiono proprio a centro schermo uno sopra l'altro senza un ordine ben preciso... Per completare una bella barra bianca con delle info inutili nella parte alta dello schermo praticamente impossibile da rimuovere!!!
...
Selezioni il titolo da cancellare da HDD List e premi il tasto rosso (manuale pagina 37). Anche questo NON può essere un punto 'nn positivo'ctower ha detto:9) ultima considerazione:
da quando ieri ho acceso per la prima volta il recorder nella HDD list mi trovo già ben 13 registrazioni fatte a vario titolo di prova:
MA COME SI CANCELLANOOOO?????????
Ma basta inviare una mail dal sito philips (previa registrazione con indicazione di modello numero di serie e data di acquisto) e ti ritelefonano loro, aprendo una procedura di intervento (a me l'hanno fatto per la mia segnalazione sui CD Audio descritta in un mio intervento in questa discussione). Basta trovare la strada giusta... (=internet).ctower ha detto:P.S.: l'assistenza Philips è tutta a pagamento anche per la semplice telefonata al se(r)vizio clienti
Biro1972 ha detto:Che cavo SCART hai ?
e finito di registrare....si spegne tutto senza alcun problema ?
per quel che riguarda ilresto del messaggio io al contrario tuo ho trovato perfetta e molto molto facile da usare la funzione di time shifting....e non ho avuto alcun problema con alcun DVD che ho visto fino ad ora (Il ritorno del Re, Borat, Il concerto della Pausini, Campionato di Amo della gazza, Pulp Fiction)
ciao !
gianluk ha detto:Ctower Benvenuto sul forum e in questa discussione.
Mi permetto di darti alcune risposte in quanto ritengo il tuo intervento molto 'cattivo' e sopratutto un po' troppo soggettivo. Premesso che "i gusti son gusti", ritengo però che non si dovrebbe mai eccedere nel confondere opinioni e pareri personali con difettosità e non conformità tecniche di un prodotto...
gianluk ha detto:Sui manuali se ne sentono sempre di tutti i colori; scrivere un manuale per un oggetto complesso come un dvdr non è facile; come ho detto
ho letto con grande attenzione almeno una mezza dozzina di manuli di altri dvdr oltre che del pessimo LG D75 e del philips stesso
(ovviamente!); io non trovo che il manuale philips sia così carente né sia fatto particolarmente male sempre in paragone agli altri.
Ritengo la questione prettamente soggettiva, non tale da essere un elemento essenziale per invalidare la macchina.
gianluk ha detto:Questo è un punto interessante della tua lista che potrebbe essere papabile per eventuale segnalazione a philips. Lo proverò al più presto appena riesco a procurarmi il dvd originale in questione.
gianluk ha detto:Occhio ai dvd promozionali a prezzi stracciati, ne ho già trovati anch'io in passato di difettosi all'origine.
Potrebbe però anche essere un problema del tuo dvdr specifico (taratura in fabbrica del laser).
Se può rassicurare io ho visto già più di 10 dvd originali senza il minimo problema, anzi qualità video ottima (rispetto al mio riferimento lettore dvd denon).
gianluk ha detto:Pur rispettando la tua idea devo dire che su questo sono completamente in disaccordo. Come ho già detto in precedenti miei interventi la funzione Time Shift del philips è nettamente più comoda e funzionale delle equivalenti implementate dalle altre marche. Qui ritengo che il fatto che probabilmente non hai usato altri recorder ti rende (molto) poco obiettivo...
gianluk ha detto:... Dice chiaramente in molti punti che ogni registrazione può avere massima durata di 6 ore, situazione molto simile a quella implementata in altri recorder di marche blasonatissime
gianluk ha detto:Con la mia videocamera DV Canon (normale, non HD) nessun problema di immagine...
gianluk ha detto:Selezioni il titolo da cancellare da HDD List e premi il tasto rosso (manuale pagina 37). Anche questo NON può essere un punto 'nn positivo'
gianluk ha detto:Ma basta inviare una mail dal sito philips (previa registrazione con indicazione di modello numero di serie e data di acquisto) e ti ritelefonano loro, aprendo una procedura di intervento...
planplim ha detto:ho avuto pure io brutte esperienze con videoregistratori di questa marca, masterizzatori e mini hifi e non mi dilungo.
ci troviamo di fronte ad un prodotto difettoso nel tuo caso perche' i dvd originali non possono andare a scatti, chissa' i masterizzati.
io ho un liteon lvw5026 che funziona benissimo, pagato poco ma non ha mai sbagliato un colpo.
Temo proprio di sì , perché nel frattempo ho visto altri film senza problemi per cui deve essere un problema del tuo dvdrctower ha detto:1) ...A questo punto vuol dire che c'è qualche problema in lettura sul mio recorder...
Confermo, ieri sero finalmente ho provato anch'io e i sottotitoli appaiono in inglese (mentre usando altri lettori sono in italiano). Io scriverò alla Philips per segnalare il problema, spero che altri possessori facciano lo stesso così da muovere la philips a risolvere il problema.ctower ha detto:2) dopo l'aggio firmw. ho provato se i sottotitoli del Codice Da Vinci andavano bene, ma niente tutto come prima! Possibile che questo film non lo può provare qualcun'altro?
In questo caso è colpa d sky, strano perché di solito ha uno schedule molto preciso. Per non rischiare potresti usare il modo manuale: programmando il timer x la registrazione da EXT2 sul philips e lasciando skybox acceso sul canale da registrare... certo che si perde molto in comodità.ctower ha detto:3) ieri avevo programmato una registrazione con sky che si è acceso in autoview facendo accendere quindi anche il recorder, fin qui tutto ok, ma alla fine del film quando mancava un minuto il decoder di sky si è spento facendo spegnere anche il philips! conclusione film registrato da cancellare.![]()
Motivo: il film doveva finire alle 14:10 così come visualizzato sulla guida di sky e cominciare quindi il programma successivo, solo che erano le 14:12 quando il film è finito effettivamente (anche se la guida diceva che il programma successivo era già iniziato da 2 min), e quindi alle 14:11 si è spento il tutto!!!!
Cosa si può fare in un caso come questo considerato che non si può impostare il margine di registrazione perchè è il decoder di sky che accende e spegne il tutto???
Consiglio di tornare da chi te l'ha venduto, se è passato poco tempo (qualche giorno) potrebbero anche sostituirlo già al negozio. Per la legge sulla garanzia è il negozio che in teoria deve gestire la riparazione (di solito io acquisto in grandi catene e l'assistenza è sempre stata gestita dal punto vendita).ctower ha detto:4) penso che comunque adesso dovrò portare il recorder in assistenza per fargli controllare i blocchi che fa durante la visione di Cars, qualcuno sa dirmi se basta la fattura e se il tutto non ha spese?
tico722000 ha detto:...l'aggiornamento del firm 1.47 quale migliorie sono state fatte?qualcuno l'ha installato?
grazie